menu_rosa
Non mi difesi mai di fronte alla corte marziale. Stavo al banco dove mi avevano messo e cercavo di non pensare alla morsa dei ferri che mi doleva intorno ai polpacci. Erano troppo stretti per un uomo della mia corporatura e il ferro freddo affondava nella carne delle gambe, e contemporaneamente bruciava e intirizziva. In quel momento il dolore mi importava più dell’esito dell’udienza. Già sapevo come sarebbe andata a finire.
I rinnegati della foresta - cap. 1
Descrizione
Renegade’s Magic è il volume conclusivo della trilogia Il figlio soldato (The Soldier Son Trilogy) di Robin Hobb, la cui prima edizione fu pubblicata nel luglio 2007 in Gran Bretagna dalla HarperCollins. La Fanucci Editore lo ha portato nelle librerie il 27 ottobre 2011; il titolo, che significa letteralmente “la magia del rinnegato”, è stato tradotto come “I rinnegati della foresta”.

La sofferta storia di Nevare Burvelle giunge al termine; il protagonista, allontanatosi da Gettys e da tutte le persone che ama, si ritira nella foresta e lì si ritrova ad affrontare la più dura delle battaglie, uno scontro apparentemente impari fra la sua metà gerniana e Soldier’s Boy, l’alter ego creato dalla magia Speck e devoto alla Donna Albero...

Creative Commons License
Questo documento è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Joomla templates by a4joomla