menu_rosa
A ogni battito d’ala fu come essere trafitta da una lancia incandescente. Ruggì, dando voce alla sua furia contro il dolore, ma non alterò il ritmo del battito d’ali. Sollevandosi lentamente nell’aria sorvolò le acque basse del fiume fino a emergere finalmente dalla vegetazione che lo ombreggiava. La pallida luce del sole l’accarezzò e i venti più forti del cielo aperto la sballottarono, intrisi della pesante minaccia di un’imminente pioggia gelida. Che venisse pure. Lei stava volando verso casa.
Il sangue dei draghi - prologo
Descrizione
Blood of Dragons (in principio intitolato Dragon Blood) è il volume conclusivo della quadrilogia di Robin Hobb ambientata nelle Giungle della Pioggia. La prima edizione del romanzo (Drakenbloed) è stata pubblicata nei Paesi Bassi nel dicembre 2011; la versione in lingua inglese è stata rilasciata il 14 marzo 2013 nel Regno Unito e a seguire, il 9 aprile, anche in USA e in Australia. In Italia è disponibile dal 25 luglio 2018, col titolo “Il sangue dei draghi”.

All’oscuro dell’avidità scatenata fra Chalcediani e Mercanti, una nuova generazione di Antichi si muove ora per le vie di Kelsingra, la città dei draghi, indagandone meraviglie e misteri sepolti da tempo. Un solo segreto, il più prezioso, sembra ancora eludere ricerche e memorie, un segreto la cui conoscenza si rivelerà essenziale per la sopravvivenza stessa dei draghi e dei loro custodi...
Creative Commons License
Questo documento è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Joomla templates by a4joomla