menu_rosa

Robin, tramite il suo newsgroup, ha dato nuove informazioni sui due volumi di Dragon Keeper e sulle storie brevi che ha in progetto di scrivere.

Per quanto riguarda Dragon Keeper, che sarà ambientato nelle Giungle della Pioggia e racconterà fatti cronologicamente successivi a quelli de L'uomo ambrato, Robin ha concluso la revisione del primo volume e al momento sta lavorando sul secondo. Le due parti si intitoleranno semplicemente Dragon Keeper vol. 1 e 2 (o coi numeri romani, vol. I e II): il primo tomo uscirà a luglio in Gran Bretagna e nel gennaio 2010 negli Stati Uniti; il secondo dovrebbe invece essere pubblicato nella primavera del 2010, fra aprile e maggio, in entrambi i Paesi.

Entro la fine di quest'anno è inoltre prevista la consegna agli editori di un'antologia di racconti Hobb/Lindholm, che raccoglierà storie edite e inedite scritte con entrambi gli pseudonimi (e, quindi, di generi e stili differenti).

Infine, un'altra storia breve sarà probabilmente inclusa nell'antologia Songs of Love and Death, a cura di George Martin e Gardner Dozois per conto della Pocket Books. La raccolta, attesa nel 2010, conterrà storie a cavallo fra il genere fantasy e quello romantico: oltre a Robin Hobb, vi compariranno i nomi di Diana Gabaldon, Jo Beverley, Carrie Vaughn e Jennifer Heddle.
Se confermata, sarebbe la seconda partecipazione di Robin a un'antologia curata da Martin e Dozois: il suo racconto The Triumph sarà infatti incluso nella raccolta Warriors, di prossima pubblicazione da parte della Tor Books.

Scritto da The Fool (22 mar 2009)
Per commentare e conoscere ulteriori aggiornamenti, potete visitare il nostro forum
Joomla templates by a4joomla