menu_rosa
Fool’s Assassin: la quarta di copertina
Amazon ha aggiornato la pagina di Fool’s Assassin, il nuovo romanzo di Robin Hobb in uscita il 12 agosto, inserendo l’attesissima quarta di copertina. Ve la riportiamo insieme a una nostra traduzione in italiano, mettendovi in guardia contro l’inevitabile presenza di spoiler: 
 
“Tom Badgerlock has been living peaceably in the manor house at Withywoods with his beloved wife Molly these many years, the estate a reward to his family for loyal service to the crown. But behind the facade of respectable middle-age lies a turbulent and violent past. For Tom Badgerlock is actually FitzChivalry Farseer, bastard scion of the Farseer line, convicted user of Beast-magic, and assassin. A man who has risked much for his king and lost more… On a shelf in his den sits a triptych carved in memory stone of a man, a wolf and a fool. Once, these three were inseparable friends: Fitz, Nighteyes and the Fool. But one is long dead, and one long-missing. Then one Winterfest night a messenger arrives to seek out Fitz, but mysteriously disappears, leaving nothing but a blood-trail. What was the message? Who was the sender? And what has happened to the messenger? Suddenly Fitz’s violent old life erupts into the peace of his new world, and nothing and no one is safe.”
 
“Tom lo Striato ha vissuto molti anni sereni con l’amata moglie Molly alla rocca di Giuncheto, la sua ricompensa per aver servito fedelmente la corona. Ma dietro la facciata di un rispettabile uomo di mezza età, si cela un passato violento e burrascoso. In realtà, infatti, Tom lo Striato è FitzChevalier, discendente illegittimo della casata dei Lungavista, colpevole della magia della Bestia, oltre che un assassino. Un uomo che ha rischiato molto per il suo re, e molto di più ha perso... Su una mensola della sua stanza c’è un trittico intagliato nella pietra di memoria che rappresenta un uomo, un lupo e un giullare. Una volta, i tre erano compagni inseparabili: Fitz, Occhi-di-notte e il Matto. Ma uno di loro è morto da tempo, e un altro è da tempo scomparso. Una notte, durante la Festa dell’Inverno, arriva un messaggero in cerca di Fitz, ma sparisce misteriosamente lasciando solo una traccia di sangue. Qual era il messaggio? Chi lo aveva mandato? E che cosa è successo al messaggero? All’improvviso, la vecchia vita di Fitz irrompe nella pace del suo nuovo mondo, e niente e nessuno sarà al sicuro.”
 
Su Book Depository si fa inoltre accenno a “menacing, pale-skinned strangers”, stranieri dall’aria sinistra e dalla carnagione pallida, che getteranno un’ombra minacciosa sul passato di Fitz, costringendolo a riprendere la sua vecchia vita. E, grazie a Twitter, possiamo persino dare un’occhiata a una pagina in anteprima...  
 

FA - a page

 
The Fool - 3 apr 2014
Per commentare e conoscere ulteriori aggiornamenti, potete visitare il forum
Joomla templates by a4joomla