Blood Memories Forum

Versione completa: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi, è veramente dura scegliere quando si ha a che fare con un'abilità di caratterizzazione come quella di zia Robin...Unsure però ho votato Reyn e Althea, l'uno perchè lo trovo dolcissimo e affascinante, e per molti aspetti del modo di fare mi ricorda il mio ragazzo Love
E poi Althea, una vera donna moderna, indipendente e desiderosa di essere libera di seguire il proprio sogno...Occhiolino
Anche Malta ha fatto un cambiamento incredibile -all'inizio la odiavo- e Brashen è bellissimo! Insomma, OGNI personaggio a Borgomago è degno di nota...Unsure
(tuttavia non ho ancora letto l'ultimo volume, quindi i miei pareri possono cambiare, scoprendo altri personaggi e/o rivalutandoli)Unsure
(06-02-2012 18:57)LadyCelestra Ha scritto: [ -> ]Insomma, OGNI personaggio a Borgomago è degno di nota...Unsure

Verità sacrosanta Clap Clap L'unico personaggio importante a risultare scialbo è Keffria, confesso la mia personale antipatia per Serilla (e Vivacia, che però — al contrario delle altre due — è certamente "degna di nota"), ma tutti gli altri sono un capolavoro di caratterizzazione. Almeno secondo me ^^
Già, Keffria è un personaggio abbastanza inconsistente e sottomesso (e mi innervosisce), ma ciò non la rende meno umana, anzi, conosco molte "Keffrie" nella mia vita, ed è questa capacità di rendere vivo l'intero spettro delle emozioni e delle personalità umane a rendere davvero credibili i suoi romanzi Smile Smile
Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace? Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz Smile
Seguono Malta, Paragon e Kennit.
(23-03-2012 17:56)FefeFarseer Ha scritto: [ -> ]Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace?

Vediamo, fammi pensare ?

(23-03-2012 17:56)FefeFarseer Ha scritto: [ -> ]Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz Smile

Ok, ti sei data la risposta Linguaccia

Scherzi a parte, de gustibus non disputandum est Occhiolino

marco
(23-03-2012 19:34)Umbra Ha scritto: [ -> ]
(23-03-2012 17:56)FefeFarseer Ha scritto: [ -> ]Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace?

Vediamo, fammi pensare ?

(23-03-2012 17:56)FefeFarseer Ha scritto: [ -> ]Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz Smile

Ok, ti sei data la risposta Linguaccia

Scherzi a parte, de gustibus non disputandum est Occhiolino

marco

Oh, lo so che voi odiate tutti Fitz Scettic Mi sono impedita di rispondere nella discussione che avete appositamente creato per sparlare di lui Linguaccia
Noooo, non lo odiamo: io almeno non lo odio, ma un paio di mazzate gliele darei con piacere Contento

Wintrow è diverso: mi convince per gran parte della serie, però personalmente impallidisce di fronte a Paragon, Kennit e altri giganti simili!

Occhiolino

marco
Lo so, ma a me piacciono quasi sempre i personaggi un po' "in disparte".
E poi lui, oltre ad essere uno dei personaggi più maltrattati, si comporta in modo piuttosto coraggioso, per esempio quando
Spoiler [leggi]
Anche a me alcuni suoi comportamenti hanno dato fastidio, ma non si può negare che sia stato molto forte. A parte Vivacia, tranne poi quando
spoiler – La nave del destino [leggi]
chi è che lo tratta bene? Etta ... per modo di dire.
Oh, va be', non fa niente.Linguaccia La mia scelta di personaggi non è mai ragionevole. Scelgo sempre quelli sbagliati.
(23-03-2012 20:22)FefeFarseer Ha scritto: [ -> ]Oh, va be', non fa niente.Linguaccia La mia scelta di personaggi non è mai ragionevole. Scelgo sempre quelli sbagliati.

Mah, sai, non penso sia possibile definirli giusti o sbagliati!
Ad esempio, io voglio tanto bene a Fitz nonostante tutto! Wintrow invece mi convince meno rispetto agli altri personaggi della saga, probabilmente mi è riuscito solo molto meno empatizzare con lui.
(23-03-2012 17:56)FefeFarseer Ha scritto: [ -> ]Wintrow, Wintrow e ancora Wintrow! Perché sono l'unica a cui piace? Io lo trovo meraviglioso quasi quanto Fitz Smile

Ma sai, secondo me Wintrow paga il poco spazio riservatogli in Ship of Destiny. È una delle pochissime cose che trovo criticabili in quel libro: personalmente ci sono rimasta un po' male per il ruolo tutto sommato marginale – più da spettatore che da protagonista – che Robin ha dato a un personaggio chiave come lui, un personaggio che per i primi due volumi era stato uno dei grandi motori della storia. Avrebbe meritato di più, molto di più, sul finire della vicenda.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento