Blood Memories Forum

Versione completa: Citazioni da "Il Figlio Soldato"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da simili discussioni per le altre opere di Robin Hobb, apro una discussione che raccolga le citazioni più significative della Trilogia del Figlio Soldato. Ecco le prime:

Lo spirito della foresta (Shaman's Crossing)

"Credo che la gran parte degli uomini viva in questo stesso modo: mettendo da parte tutte le esperienze che non sono compatibili con la loro percezione di sè stessi. Quanto sarebbe differente la nostra visione della realtà se, invece, scartassimo gli eventi concreti, che non possono coesistere con i nostri sogni?" Cap. 6

"Nessun coltello è più affilato di quello che un uomo gira contro sè stesso" Cap. 13

"Manette di velluto, e ceppi di pizzo, caro cugino, possono imprigionare una donna efficacemente come quelli di freddo ferro" Cap.
16

Occhiolino

marco
Grazie di aver preso l'iniziativa, Marco: cosa farei senza di te? Inchin So di essere tremendamente in ritardo con l'inserimento delle nuove citazioni, ma prima di partire per le ferie saranno tutte sistemate, lo prometto; su quelle di Shaman's Crossing, invece, potrò lavorare solo durante le ferie giacché ho lasciato la copia originale in campagna. Unsure

Entrando nel merito delle frasi, durante la lettura ho pensato più di una volta di fare una mia raccolta personale delle riflessioni di Epiny. Sono analisi lucidissime delle costrizioni sociali e un invito pressante a non rinunciare alla propria libertà. Ne voglio imparare una o due a memoria. Occhiolino
URL di riferimento