Se ho sbagliato luogo per questa discussione,perdono!
Ho visto nell'etere che gli amici francesi hanno avuto l'idea di mettere in fumetto l'opera più amata di Robbin Hobb!
A parte le copertine e poche altre immagini che si trovano nei forum stranieri,non ne so molto,però mi attira.
Qualcuno di noi li ha visti in toto o,ancora meglio,li ha acquistati?!
Se sì,ne vale la pena?
Io posso solo dire che le copertine son molto belle e che Fitz ha il volto che immaginavo...
(19-03-2009 20:06)Beloved Ha scritto: [ -> ]Se ho sbagliato luogo per questa discussione,perdono!
Nessun problema ... visto il soggetto l'ho spostata nel forum sui Lungavista così rimane in tema ^^
Riguardo il fumetto in sé, mi sono limitato anche io a vedere le immagini che circolano in rete, ma la nostra Matta ha preso il primo volume per cui saprà darti qualche informazione in più.
Nel frattempo, in caso non l'avessi già fatto, puoi dare uno sguardo alla
nostra pagina sul sito.
A questo punto credo che aspetterò l'uscita del sec numero per acquistarli entrambi,forse risparmierò sulla spedizione...non vedo l'ora di vedere il Matto

Mi avevano detto che la Robin era molto "stretta" in quanto a concessioni sull'uso delle sue opere,ma a quanto pare non è così vera la cosa...mi sembra una gran opportunità quella del fumetto!Che ne pensate?
Chissà,forse il giorno che la Marvel deciderà di fare la versione in inglese del fumetto,qualche genio penserà di trarne un tot di film...che Sa ci scampi

Tra l'altro,ho letto in un vecchio forum che i diritti cinematografici per la trilogia di Borgomago sono già stati venduti un bel pò di tempo fa...ve lo immaginate,mettere in scena i vascelli viventi?!
W la Matta,è sempre sul pezzo questa ragazza

Mi permetto di fare due osservazioni sulle tavole che ci ha linkato:perchè Molly e Fitz hanno gli occhi chiari(mentre il Matto li ha neri...)?Molly non è mai così sfacciata,o sbaglio?
E poi,perchè Umbra è così bruttissimo?Non mi piace niente,e non ha neppure le cicatrici!Mah...
Voi che ne dite??
Già,la Molly del fumetto è una super scosciata che a Fitz avrebbe solo fatto una pessima impressione

Fosse stata così,ce la saremmo persa ben presto,e addio drammone

Concordo per le copertine,son davvero bellissime!Un intero fumetto con quello stile sarebbe stata una chiccheria,ma forse troppo lungo da eseguire?
Mi chiedo come sarebbe una versione manga-style,dalla matita di un bravo autore...
Ma più di tutto mi domando come disegneranno le tavole ambientate a Jhampee!!!Io stessa,seppur dotata di anche troppa fantasia

,ho faticato a figurarmi la capitale del Regno delle Montagne!Sarà davvero interessante...
Ps:il colore degli occhi del Matto è un pasticcio fastidioso,perchè non è un particolare insignificante,anzi!Fa parte della storia,ne stabilisce la sfumatura...che disegnatori insensibili