A breve vorrei fare un ordine oltremanica per acquistare il Flewelling che mi manca e qualcosa - ma non so ancora cosa - di Kay. A questo punto vorrei aggiungere un paio di Lindholm ma, nonostante la nostra pagina della Biblioteca, non so proprio da dove cominciare.
Suggerimenti? Cerco fantasy, sia autoconclusivi che serie,
Grazie,
marco
Più che altro, Marco, non c'è molta scelta perché i volumi Lindholm sono difficilmente reperibili. A meno di non comprare libri usati, credo che al momento ne siano acquistabili di prima mano solo 4:
- Harpy's Flight --> 1° vol. della serie di Ki e Vandien
- Luck of the Wheels --> 4° vol. della serie di Ki e Vandien
- Alien Earth --> fantascienza
- The Gipsy --> urban fantasy a quattro mani con Steven Brust
Quindi, vista la scelta limitata e considerato che vuoi un fantasy autoconclusivo, ti consiglierei senz'altro
Harpy's Flight. Io l'ho trovato eccellente, ma occhio, però, che è un paperback piccino come quelli che mi hai detto di detestare a Roma. ^^
L'anno prossimo dovrebbero essere ristampati i volumi 2 e 3 della serie di Ki e Vandien (
The Windsingers e
The Limbreth Gate) più la duologia
The Reindeer People e
Wolf's Brother. Non ci resta che attendere. ^^
Ah, grazie... Devono aver assunto i responsabili Fanucci per far ristampare i volumi 1° e 4° della serie, che magnifica idea
marco
Credo che anche The reeindeer people e Wolf's bother siano disponibili; dovrei ricontrollare.
A me i Lindholm che ho letto sono piaciuti molto; giusto the gipsy è un po' confusionareio, essendo stato scritto senza concordare nulla sulla trama
Ho fatto un'esplorazione su Amazon, e rispetto a quanto ha detto la Matta, aggiungo (sempre riguardo a riedizioni):
-
The Reindeer People : uscito a maggio 2010
-
Wolf's bother, The Windsingers e The Limbreth Gate: usciranno il 28 Aprile 2011
marco
(02-09-2010 21:42)Umbra Ha scritto: [ -> ]- Wolf's bother, The Windsingers e The Limbreth Gate: usciranno il 28 Aprile 2010
marco
2011, forse intendevi...
Edit (per non fare Spa... ehm... spoiler*

): Prego Marco, figurati.
*chi c'era a Parma capirà (è l'incontraio della Gaffe del Ceretoli, o come si chiamava)
(02-09-2010 22:28)Coligne Ha scritto: [ -> ] (02-09-2010 21:42)Umbra Ha scritto: [ -> ]- Wolf's bother, The Windsingers e The Limbreth Gate: usciranno il 28 Aprile 2010
marco
2011, forse intendevi...
Sì, ho sbagliato a battere... grazie!
marco
(02-09-2010 21:42)Umbra Ha scritto: [ -> ]The Limbreth Gate: usciranno il 28 Aprile 2011

marco
Oddio, potrò leggere la serie completa!

Assassino, sai mica se ripubblicheranno in America o in UK?