Ho dato un'occhiata alle pagine di questa sezione e non mi sembra esista questo tipo di topic, così...
In realtà l'idea mi è venuta perché oggi - durante la sagra di S.Lorenzo cui sono andata con mia madre, nel centro di Formigine - ho visto affittabile il negozio dei miei sogni!
Per me iniziare un'attività sarebbe adesso come adesso ( ma forse anche tra qualche anno ) un salto nel vuoto di quelli assurdi!
In giorni come questo, in un'estate per me molto positiva e culla di grandi cambiamenti interiori, a volte sogno in grande. Non so se riuscirò mai a realizzare il progetto della libreria che ho in mente, ma se tenterò, sarà assolutamente insieme a Vivian, la mia migliore amica - in realtà si chiama Maria, ma ci siamo date nomi da Sacerdotesse, anni fa, quando abbiamo fatto una specie di celebrazione nel nome della Dea Madre.
La nostra libreria sarebbe dedicata alla Narrativa, ma anche alla Spiritualità.
Lei si occuperebbe della sezione Spirituale e Filosofica, io di quella Narrativa - anche dedicata ai ragazzi.
Quello di speciale che volevamo realizzare erano i laboratori per i bambini ( letture, partecipazione di cantastorie, laboratori di creazione di storie, laboratori di scrap-booking come il costruirsi il segnalibro o il diario personale ) e alcune serate per giovani e adulti ( con partecipazione di attori che interpretano brani di narrativa, ovviamente presentazioni di libri in uscita, serate quiz per appassionati di saghe in particolare...)

Non è un bellissimo progetto?
A volte mi dico: se non lo faccio ora che sono giovane, quando lo fo?
(10-08-2010 19:56)Caillean Ha scritto: [ -> ]Non è un bellissimo progetto?
Lo è, eccome! Magari potessi davvero realizzarlo, sarebbe magnifico! (nonché piacevolmente vicino a dove abito

)
Aprire una libreria è un sogno che, secondo me, abbiamo accarezzato in tanti, ma condividere un'esperienza del genere con una cara amica come vorresti fare tu rende il progetto ancora più bello e importante.

Dato che hai le idee tanto chiare, avresti già pensato anche al nome? Sono curiosa!
[Comunque, tu saresti una libraia meravigliosa **]
Per quanto riguarda il sogno della mia vita, invece, temo di averlo già raccontato pure ai muri

Vista e considerata la mia vocazione, quello che davvero mi realizzerebbe come persona è fare del terreno di famiglia (una volta raggirati, sfrattati o piegati al mio volere gli amati parenti) un rifugio per animali anziani o con gravi disabilità. Del resto ho già iniziato, no?

La chiameremmo "Aion, la Sogneria" - in riferimento al simbolo dell'Infinito e al fatto che sarebbe una Sogneria per bambini dagli 0 ai 99 anni!
(11-08-2010 01:31)The Fool Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda il sogno della mia vita, invece, temo di averlo già raccontato pure ai muri
Vista e considerata la mia vocazione, quello che davvero mi realizzerebbe come persona è fare del terreno di famiglia (una volta raggirati, sfrattati o piegati al mio volere gli amati parenti) un rifugio per animali anziani o con gravi disabilità. Del resto ho già iniziato, no? 
Il tuo progetto è ancora più ammirevole e *_____* grandioso del mio!
Ti faccio tanti in bocca al lupo, Matta!
Io spero che entrambe realizziate il vostro sogno, fanciulle: avete due sogni meravigliosi che, seppur in minore enfasi, condivido pienamente.
La mia vita è piena di sogni (e come potrebbe essere altrimenti?), alcuni più realizzabili e altri totalmente fuori di testa: c'era un periodo in cui avrei voluto aprire una yogurteria, un periodo in cui mi sarebbe piaciuto fare la cuoca, un momento in cui avevo in mente un negozietto di cose carine con Ale (Caill, se le distanze lo permettessero sarebbe bellissimo unire le forze e vendere le mie, le tue e le sue piccole creazioni!)...il tempo passa e pian piano i sogni si assottigliano, ma restano sempre i più forti, cioè andare a vivere con Ale e vedermi pubblicato un libro. In questo momento ho una storia in mente, ma dato che lo dico sempre ormai nessuno, nemmeno io, ci crede più...
...ma tanto la mia vita è sempre piena di sogni, e non me ne lamento affatto!
Per concludere, il sogno più immediato è cambiare la disposizione dei mobili nella mia camera...

(14-08-2010 02:02)Iku Ha scritto: [ -> ]Io spero che entrambe realizziate il vostro sogno, fanciulle: avete due sogni meravigliosi che, seppur in minore enfasi, condivido pienamente.
La mia vita è piena di sogni (e come potrebbe essere altrimenti?), alcuni più realizzabili e altri totalmente fuori di testa: c'era un periodo in cui avrei voluto aprire una yogurteria, un periodo in cui mi sarebbe piaciuto fare la cuoca, un momento in cui avevo in mente un negozietto di cose carine con Ale (Caill, se le distanze lo permettessero sarebbe bellissimo unire le forze e vendere le mie, le tue e le sue piccole creazioni!)...il tempo passa e pian piano i sogni si assottigliano, ma restano sempre i più forti, cioè andare a vivere con Ale e vedermi pubblicato un libro. In questo momento ho una storia in mente, ma dato che lo dico sempre ormai nessuno, nemmeno io, ci crede più...
...ma tanto la mia vita è sempre piena di sogni, e non me ne lamento affatto!
Per concludere, il sogno più immediato è cambiare la disposizione dei mobili nella mia camera...
Io credo fermamente che la vita debba essere piena di sogni, perché sono loro che ci danno l'energia creativa per affrontarla!
*___*
Iku, io ti faccio un sacco di auguri e ti mando via BM tanta energia, perché tu possa realizzare i tuoi!
Sarebbe bellissimo poi poter vendere insieme i nostri oggetti.
In effetti, se riuscissimo prima o poi a mettere su la libreria, vorremmo comunque vendervi oggetti e monili etnici e artigianali, quindi i tuoi ci rientrerebbero alla perfezione!
Il mio sogno è semplice: Riuscire a diplomarmi in Conservatorio con una bella votazione prima diventare matusalemme e passare il resto della mia vita ad insegnare a chiunque lo voglia la posizione corretta per fare l'arpeggio, nella speranza che la chitarra illumini la loro vita come ha fatto con la mia

Fortuna nell'ombra
Ser
*____________*
E' un bellissimo sogno e progetto di vita!

Vai Seregil!
La ciurma è con te!
Che Sogni meravigliosi avete, ragazze!

Vi auguro con tutto il cuore che si avverino!
Avete ragione, una vita senza sogni è una vita monotona e triste...non si può stare senza progettare sempre qualcosa di nuovo per il domani!
Io purtroppo sono una sognatrice con poca fantasia, perchè tendo ahimè ad essere sempre troppo reale e concreta, senza mai concedermi il lusso di immaginare qualcosa che so di non potrò avere mai! E poi chi l'ha detto che non potrò averlo mai? Ecco, avrei proprio bisogno di soffermarmi un po' di più sulle cose che vorrei davvero...
Comunque, il mio sogno più chiaro, nonchè il più grande, è quello di avere una casetta in montagna, così almeno avrò la scusa per andarci tutte le volte che voglio

Il fatto che il mio ragazzo abbia questo stesso desiderio mi fa ben sperare di realizzarlo, un giorno

Che bei progetti!! Vanno assolutamente realizzati!
Teneteci aggiornati sugli sviluppi... Cail, vorrei tanto venire a visitare la tua libreria!!
Io invece devo fare dell'illustrazione il mio mestiere... progetto dai, non sogno... mi sembra già sufficientemente distante!