03-04-2009, 14:40
Ho avuto il piacere di leggere questo breve racconto (grazie ancora al Matto, e indirettamente al quadrupede di bordo), e come sibillinamente suggeritomi dal giullare di corte eccomi qui ad innaugurare la sezione racconti. Non sono un grande recensore, quindi non aspettatevi granchè 
Non ho ancora letto Borgomago ma il racconto è legato a questa serie, dato che si accenna alle navi magiche, ma non dico altro perchè qualsiasi rivelazione su un racconto di 20 pagine rappresenta un bel spoiler.
Il racconto è in inglese, ma di facile lettura (a parte qualche verbo irregolare e alcuni vocaboli).
Il bello è che in poche pagine la Hobb mi ha portato dentro la testa della protagonista, complice anche la narrazione in prima persona, e a "impormi" i suoi stati d'animo. Non facile in così poche pagine narrare così tanto e allo stesso tempo trasmettere dei sentimenti.
Dato che ora che sapete dell'esistenza di questo racconto e grazie al mio giudizio più che positivo (
) non potrete fare a meno di leggerlo attendo qualcun altro e poi al limite ci inseriamo gli spoiler.
P.S.Non fatevi spaventare dall'inglese, dato che è breve basta che andiate su un qualsiasi dizionario on-line e con copia-incolla vi traducete le parole "inusuali" e con la "conoscenza scolastica" dell'inglese dovreste essere più che in grado di godervi la lettura e assaporarne la magia.

Non ho ancora letto Borgomago ma il racconto è legato a questa serie, dato che si accenna alle navi magiche, ma non dico altro perchè qualsiasi rivelazione su un racconto di 20 pagine rappresenta un bel spoiler.
Il racconto è in inglese, ma di facile lettura (a parte qualche verbo irregolare e alcuni vocaboli).
Il bello è che in poche pagine la Hobb mi ha portato dentro la testa della protagonista, complice anche la narrazione in prima persona, e a "impormi" i suoi stati d'animo. Non facile in così poche pagine narrare così tanto e allo stesso tempo trasmettere dei sentimenti.
Dato che ora che sapete dell'esistenza di questo racconto e grazie al mio giudizio più che positivo (
) non potrete fare a meno di leggerlo attendo qualcun altro e poi al limite ci inseriamo gli spoiler.P.S.Non fatevi spaventare dall'inglese, dato che è breve basta che andiate su un qualsiasi dizionario on-line e con copia-incolla vi traducete le parole "inusuali" e con la "conoscenza scolastica" dell'inglese dovreste essere più che in grado di godervi la lettura e assaporarne la magia.
![[Immagine: faccina_annuisce.gif]](http://antebar.altervista.org/_altervista_ht/faccina_annuisce.gif)