Torna al forum!
Ma come ti vesti?! - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Ma come ti vesti?! (/showthread.php?tid=1019)


Ma come ti vesti?! - Ambra - 09-01-2013

Tranquilli, non stanno arrivando Enzo e Carla di Real Time a rivoltarvi il guardaroba, a osservare con disprezzo ogni vostro capo di abbigliamento, a gettare via malamente la vostra T-Shirt preferita e a obbligarvi ad acquistare orribili indumenti che secondo loro sono molto chic e molto fashion. LoL

Stavo invece pensando di aggiungere un altro argomento alla nostra rubrica I topic che parlano di noi.
Perchè, seppur ormai ci conosciamo quasi tutti personalmente, ci sarà pure nel vostro armadio un capo di abbigliamento che vi piace particolarmente o che vi fa sentire maggiormente a vostro agio? Siete degli amanti della comodità a discapito dell'eleganza, o preferite indossare ogni giorno una bella camicia per apparire sempre ordinati? O magari vi buttate addosso la prima cosa che capita senza preoccuparvi troppo di abbinare insieme il verde ed il giallo?!

Forza, diteci qual è lo stile che vi rappresenta maggiormente, quello che odiate di più o semplicemente se non vi importa un fico secco di come apparite. Forse scopriremo ancora qualcosa di nuovo della ciurma più cool del web Cool

PS: Se la discussione vi piace, Iku può aggiornare l'elenco dei topic che parlano di noi Occhiolino


RE: Ma come ti vesti?! - Iku - 10-01-2013

Carina questa cosa!!

Inizio io, allora! Neanche a farlo apposta ho proprio addosso il capo al quale sono più affezionata e dentro al quale mi trovo meglio: coloro che sono venuti a Lucca certo ricorderanno la mia felpa rossa con scritte bianche!
Oltre ad essere molto calda è di una comodità inaudita, e ha un tascone davanti nel quale riesco a mettere perfino i libri!!
La sto indossando per cercare un po di conforto dopo la giornata di ieri...

Comunque in linea di massima io prediligo la comodità. Certo, so anche mettermi in tiro molto bene e nel mio armadio non mancano vestiti eleganti ma scomodi, però tendo a guardare la praticità e il comfort.


RE: Ma come ti vesti?! - The Fool - 10-01-2013

Adoro questa discussione, lo sai già!

Mi chiedi innanzitutto se c'è qualche capo che amo in modo particolare; in generale, vado matta per i cappelli (ma questo lo sospettavate già, temo!) e ho una predilezione per le maglie dalla scollatura a barca, che trovo sempre molto femminili. Negli ultimi mesi ho sviluppato, poi, una vera passione per gli abiti corti, specialmente per i tubini, e credo che col tempo finirò per averne un numero spropositato! =(^.^)=
Ho invece un pessimo rapporto con le camicie... le trovo indispensabili in un guardaroba degno di questo nome, ma per qualche strana ragione ne sono insofferente: se ne porto una, inevitabilmente non vedo l'ora di togliermela di dosso! Anche le sciarpe mi creavano problemi – di praticità, stavolta – ma da quando ho scoperto quelle a collare non devo più rinunciarci. :-)

Parlando di colori, evito come la peste il rosa, non mi piaccio in azzurro né in celeste, molto raramente indosso il bianco (che mi rende anche più pallida del normale) e tendo a rinunciare al nero... be', in realtà lo adoro, ma i gatti non lo rendono una scelta furba. :'-(
Il colore più presente nel mio armadio è anche il mio preferito in assoluto: il grigio. Al di là di tutte le implicazioni psicologiche, per me il grigio possiede una garbata eleganza ed è una tinta che si abbina molto facilmente. L'altro colore che amo portare, in linea con occhi e capigliatura, è naturalmente il marrone. Se voglio aggiungere un tocco più vivace, invece, mi affido allo splendore del verde. Del rosso, specie nei toni cupi, mi sto innamorando pian piano dopo un lungo periodo di ostilità.

Purtroppo non ho ancora uno stile definito, ma sto cercando di crearmelo... portafogli permettendo. ^^''' Finalmente comincio ad avere le idee chiare da questo punto di vista e faccio acquisti mirati: cappotti piuttosto che giubbini, gonne piuttosto che pantaloni, capi monocromatici piuttosto che stampe geometriche o fantasiose, qualsiasi cosa sottolinei il punto vita, niente di troppo corto o troppo scollato, solo accessori indispensabili, abiti a iosa e... scarpe sempre più alte ^^ Non guardo i marchi — pur avendo i miei negozi di fiducia — purché siano capi sobri e di buona qualità. E, trattandosi di me, rigorosamente cruelty-free!

ATTENZIONE: Per leggere il testo è necessario effettuare il login. Registrati.

PS: Lasciate che pontifichi le mie icone fashion su BM, Adelasia e Beloved! Si vestono troppo, ma troppo bene! Love


RE: Ma come ti vesti?! - Niji - 10-01-2013

Io mi vesto a caso. L'importante è non aver freddo e avere addosso delle scarpe molto comode (uso praticamente solo quelle con la suola incurvata). Anche a me piacciono molto i capelli e le sciarpe, sono forse il mio unico vezzo.
Se invece ho voglia di guardare cosa mi sto mettendo e non fa troppo freddo, amo cose che strizzano l'occhio alla mia passione per il fantasy o magari design un po' insoliti di giovani stilisti locali. Non che ne abbia mille, comunque... Un paio di cose di Elfetica prese di fiera in fiera e una bella gonna di forma strana. In generale, se vedo una cosa strana probabilmente mi attira.
Ma in generale detesto comprare vestiti... Per cui ho poche cose che preferisco riparare piuttosto che sostituire.
Non esiste che io mi metta una gonna corta.


RE: Ma come ti vesti?! - Coligne - 10-01-2013

Signori si nasce, ed io lo naqui...Linguaccia


La camicia è un indumento essenziale, per il mio modo di vestire. Praticamente uso solo quelle (anche se non ne ho più di 5 o 6), abbinate ad un paio di pantaloni, purché non siano jeans, che odio.
Prediligo i colori scuri e poco appariscenti (non mi vederei mai in giro con una camicia arancione, ad esempio), oppure il bianco.
Anche d'estate non rinuncio alle camicie (a maniche corte -lo so, è un orrore, ma fa troppo caldo- ovviamente), ma ho pure un po di magliette, quando voglio stare più comodo.
Generalmente cerco di coniugare la comodità con almeno un po di eleganza, quindi nel mio guardaroba troverete più maglioni -rigorosamente col collo a V- che felpe...

Naturalmente ho pure gli abiti eleganti (UNO), che mi piace mettere, per quanto siano scomodi. Chiedete ad Elena del Gessato che avevo per l'ultimo, fa la sua porca figura Linguaccia
A differenza di molti -in primis mio padre- non disdegno affatto le cravatte; anzi ho pure un papillon! (m mancano solo la cravatta nel taschino e una Tuba, poi sono apposto XD)


RE: Ma come ti vesti?! - Iku - 10-01-2013

LoL Signori, siete troppo spassosi da sentire! Sembrate un programma di moda!
Linguaccia Matta sgallettata!


RE: Ma come ti vesti?! - Umbra - 10-01-2013

[amquote]
(10-01-2013, 17:35)Iku Ha scritto:  LoL Signori, siete troppo spassosi da sentire! Sembrate un programma di moda!
Linguaccia Matta sgallettata!
[/amquote]

Concordo! LoL


Appena ho un attimo, posto pure io Occhiolino


marco


RE: Ma come ti vesti?! - Ambra - 11-01-2013

Anche io prediligo un abbigliamento comodo da indossare ogni giorno. Comodo e mooolto caldo! Infatti indosso spesso maglioni con sotto un lupetto a collo alto, è l’unica cosa con cui posso stare ferma in ufficio senza congelarmi le mani. Eh sì, sono esageratamente freddolosa. I maglioni lunghi comunque sono la cosa che più adoro della moda attuale, oltre ad essere comodi sono anche belli, nascondono la pancetta di troppo e si adattano bene alle corporature poco slanciate come la mia. Adoro portarli con i leggings (e diciamocelo…sia venerato l’inventore dei leggings!!!) anch’essi meravigliosamente comodi per stare seduti in ufficio tutto il giorno e non solo. Oppure jeans, ma che siano elasticizzati, non troppo stretti, a vita non troppo bassa… LoL Ecco, io con l’abbigliamento sono terribilmente noiosa!! Se non mi sento veramente bene con addosso un capo, col cavolo che lo compro, specie i pantaloni. E ultimamente sto facendo molta più attenzione anche alla qualità, odio le cose che si rovinano in due lavaggi quindi preferisco spendere qualcosa in più ma in un indumento di buona fattura.
Un’altra cosa che mi piace tanto indossare d’inverno è il vestito di lana: sempre comodo e caldo, ma anche elegante quel tanto che basta. Il colore che va per la maggiore nel mio guardaroba invernale è il grigio: è un colore che va sempre bene, sobrio, si abbina con tutto. Oppure il beije. Ma è solo per facilitare gli abbinamenti che scelgo questi toni, in realtà amo molto anche i colori (viola, verde, blu, rosso bordeaux..)
Detesto le camicie, le metto raramente e in quei casi non vedo l’ora di toglierle.
D’estate cambia tutto, perché adoro i colori, adoro la libertà di indossare magliette e calzoncini senza l’intralcio di giacche, sciarpe e altre protezioni contro il freddo, adoro le gonne e i vestitini. E impazzo per le infradito. L’estate, parlando di vestiario, è veramente la mia stagione ideale.
E poi sì, ci sono le grandi occasioni in cui mi piace mettermi in tiro, tant’è che ultimamente ho acquistato degli abitini davvero carinissimi ma effettivamente molto sofisticati. Mi piacciono, mi stanno bene…ma la vera Ambra è molto più a suo agio dentro un abbigliamento da mare Linguaccia Ah, vado pazza per i costumi, rigorosamente colorati, potessi ne comprerei a centinaia Love
Ma se mi conoscete un po’, potete ben immaginare che accanto all’abbigliamento da mare c’è quello della montagna! Anzi, da qualche tempo vado ripetendo che il mio abbigliamento preferito è quello da trekking. I calzoni che ho comprato alla Decathlon, le felpe (adoro quella verde con Cip e Ciop che mi hanno regalato per il compleanno Love ), le magliette, i miei scarponi da montagna. Minima fatica per vestirsi, tanta comodità, sui monti a nessuno frega cosa indossi! Beer Tal volta, quando rientro dalla montagna, mi pesa il fatto di dover ricominciare a pensare a cosa mettermi per andare al lavoro, come darmi un aspetto decente il sabato sera, che cavolo di scarpe mettere con quel vestito. Sì, effettivamente non sono una gran patita della moda, all’aspetto esteriore ci tengo quanto basta Occhiolino Meglio abiti semplici da sfruttare in più occasioni che indumenti troppo particolari che finiscono solo per occuparmi spazio nell’armadio.


PS: se volete potete parlare anche del vostro pigiama, eh! Linguaccia


RE: Ma come ti vesti?! - FefeFarseer - 11-01-2013

Con i vestiti smessi di mia sorella! Yeee E' una meraviglia. Fare compere è tra le cose che più odio al mondo, specie di scarpe e vestiti. In più non ho nessun gusto, o capacità negli abbinamenti. Invece mia sorella ha un dono per queste cose, e compra montagne di vestiti. Dopo un po' si stufa di alcuni capi, oppure non le stanno più, e allora me li passa. Sono belli, sono gratis, e soprattutto non devo fare la farica di andare a comprarli. Lei però continua a considerarli sempre suoi, e ogni tanto se li riprende perché ricominciano a piacerle, oppure è dimagrita e le stanno di nuovo. Sceglie sempre di farlo quando ho intenzione di portarli io. E' già tanto se non me li strappa di dosso quando siamo in strada. Uh
Ogni sera tuffo la mano nell'armadio (che è una specie di garbuglio), e pesco tra i vestiti asciutti quelli più adatti alla temperatura. Ci metto un po' di attenzione giusto a non abbinare righe a quadretti o robe simili (ma a volte me ne dimentico). Alla fine metto sempre le stesse cose, jeans, maglia o camicia, golf. Gli abiti ogni morte di papa perché mi stanno malissimo. In questo periodo poi porto stivali con un po' di tacco che trovo orribili e appartenevano a mia madre, ma erano il meglio che ho trovato dopo che lei mi ha buttato via le uniche scarpe invernali che avevo perché avevano uno strappo. Scettic Preferisco portare cose che non mi piacciono che andare a comprarne di nuove Unsure


RE: Ma come ti vesti?! - Iku - 11-01-2013

Che fortunella! Mia sorella sputa acido se solo sospetta che io abbia sfiorato qualcosa del suo armadio...