Torna al forum!
Da piccolo credevo che... - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Da piccolo credevo che... (/showthread.php?tid=1058)


Da piccolo credevo che... - Ambra - 22-04-2013

Avete mai avuto da bambini delle credenze assurde?

Io per esempio quando ero piccola credevo che la Toscana fosse uno stato e siccome c'era un lingua chiamata tedesco, mi chiedevo se in Toscana non si parlasse tedesco. Voglio dire: in Italia si parla Italiano, in Francia il francese, in Inghilterra l'inglese, perché in Toscana non possiamo parlare tedesco?
Eppure qualcosa non mi tornava... Tos-Ted non stavano bene come Ita-Ita, Fra-Fra, Ing-Ing. Poi il dilemma: ma in Germania parlano il germano o il germagnese?

LoLLoL

E voi quali credenze assurde o fantastiche avevate da bambini? O avete tutt'ora da grandi! Linguaccia
L'Uomo del Monte era un supereroe? C'era un enorme drago sotto il vostro letto? Le stelle erano appiccicate al cielo con la colla?
Venite a raccontarlo!


RE: Da piccolo credevo che... - The Fool - 22-04-2013

* The Fool tossisce a disagio

Un certa bambina credeva che qualunque tizio girasse su un furgone armato di megafono (arrotino, ombrellaio, verduraio e simili) fosse un assassino mandato a ucciderla. Non contenta, minacciava i bambini che non le andavano a genio che presto quell'uomo avrebbe dato la caccia anche a loro: ne ha fatti piangere un sacco. ^^

[Immagine: faccina_yo-yo.gif]


PS: Discussione geniale! Clap Clap


RE: Da piccolo credevo che... - Iku - 22-04-2013

Da piccola credevo che i ravioli fossero una verdura. Ravioli...somigliava troppo a cavoli e ravanelli per essere qualcosa di buono!
Spoiler [leggi]



RE: Da piccolo credevo che... - Althea - 23-04-2013

Ambra, questo topic è geniale! LoL

Allora, da piccola credevo che...

- se bevevo troppa acqua, mi si sarebbero formate le ranocchiette nella pancia Roll
- se incrociavo gli occhi e in quel momento passava il mio angelo custode e diceva "amen", gli occhi mi sarebbero rimasti strabici Urgh
- ehm...quando sentivo nominare la scrivania, in realtà io capivo scrivaMIA LoL Mi ero convinta in pratica che la parola fosse "scriva". Questo fino al giorno in cui, tornando a casa da scuola, dissi: «Oggi ho scritto il dettato alla scriva della maestra!». Allora i miei, dopo aver smesso di ridere, ritennero opportuno chiarirmi le idee LoL


RE: Da piccolo credevo che... - The Fool - 23-04-2013

È sconcertante la voglia che abbiamo di svergognarci pubblicamente. Uh
(e io ne ho delle altre!)


RE: Da piccolo credevo che... - Ambra - 23-04-2013

(23-04-2013, 14:41)Althea Ha scritto:  - se bevevo troppa acqua, mi si sarebbero formate le ranocchiette nella pancia Roll

Ma che carine!! LoL
E' come quando ti dicevano di non mangiare i semi del cocomero o ti sarebbe cresciuta la pianta nella pancia Linguaccia

(23-04-2013, 15:08)The Fool Ha scritto:  È sconcertante la voglia che abbiamo di svergognarci pubblicamente. Uh

E' per questo che ho aperto il topic, sapevo che mi avreste assecondata Cool


RE: Da piccolo credevo che... - Tintaglia - 23-04-2013

(23-04-2013, 16:23)Ambra Ha scritto:  Ma che carine!! LoL
E' come quando ti dicevano di non mangiare i semi del cocomero o ti sarebbe cresciuta la pianta nella pancia Linguaccia

Ragazza, io ci andavo giù di alberi di ciliegio.Cool


RE: Da piccolo credevo che... - Campanellino - 24-04-2013

Io dovrei essermi trafomata in un ciliegio in tutti questi anni! Ahahaha
Se bevevo molta acqua, mi sarei trasfomata in una rana! Urgh
E ho sempre aperto gli armadi stando di lato, per paura che il mostro (che abitava nell'armadio ovviamente!) mi saltasse addosso! Scettic


RE: Da piccolo credevo che... - Tintaglia - 24-04-2013

(24-04-2013, 10:59)Campanellino Ha scritto:  E ho sempre aperto gli armadi stando di lato, per paura che il mostro (che abitava nell'armadio ovviamente!) mi saltasse addosso! Scettic

Uh, questo mi ricorda una cosa!
A casa di mia nonna il bagno era posizionato in fondo a un corridoio, la cui parete aveva un grande specchio e una cassapanca scura.
Ecco, io e SorellaDrago temevamo che l'Uomo Tigre saltasse fuori dalla cassapanca e ci aggredisse.
Quindi, alla sera (quando il nostro avvicinarsi al bagno veniva riflesso nello specchio, dando l'impressione di un essere che uscisse dalla cassapanca) ci si andava di corsa tenendosi per mano. XD


RE: Da piccolo credevo che... - The Fool - 24-04-2013

(24-04-2013, 11:28)Tintaglia Ha scritto:  Ecco, io e SorellaDrago temevamo che l'Uomo Tigre saltasse fuori dalla cassapanca e ci aggredisse.

Ma, benedette draghettine... l'Uomo Tigre era buono!!! Uh