Torna al forum!
Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? (/showthread.php?tid=1087)


Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Tiz - 16-05-2013

BUAUAUAUAUAUAU sono ancora qui Beer
Mi sto divertendo troppo Unsure


Lungavista. Tuuuuutti i libri! [leggi]



RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - The Fool - 17-05-2013

Vedi che ti amo e ritaglio del tempo per rispondere ai tuoi quesiti, mia Dama Logic? Kiss
La tua è una domanda nient'affatto semplice. Io mi chiedo, fra l'altro, se davvero i due compiti non siano interconnessi:

spoiler - uomo ambrato [leggi]
parentesi: rain wild chronicles (cronache delle giungle della pioggia) - spoiler [leggi]

Se vogliamo pensarli slegati e vogliamo immaginare una ragione specifica per volere un erede Lungavista, per me questa non può comunque prescindere dal possesso dell'Arte, che dei Lungavista è prerogativa. A che pro? Onestamente non saprei; forse per una futura e piena comprensione della 'tecnologia' Elderling?


RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Tiz - 17-05-2013

*_* Ti adoro Mattuccia!
Love

Tutto, fino qualcosa RWC [leggi]



RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Ambra - 17-05-2013

(17-05-2013, 00:03)The Fool Ha scritto:  Se vogliamo pensarli slegati e vogliamo immaginare una ragione specifica per volere un erede Lungavista, per me questa non può comunque prescindere dal possesso dell'Arte, che dei Lungavista è prerogativa. A che pro? Onestamente non saprei; forse per una futura e piena comprensione della 'tecnologia' Elderling?

Anche secondo me un Lungavista è prezioso proprio per il possesso dell'Arte. Ma non solo, ricordiamoci l'importanza che Robin dà ai nomi: Lungavista = colui che vede lontano.



(17-05-2013, 00:16)Tiz Ha scritto:  
Tutto, fino qualcosa RWC [leggi]

Però non mi sembra di ricordare dei felini che abbiano un ruolo fondamentale nella storia fino al punto da confermare questo equilibrio di cui parli.
Il risveglio [leggi]
Piuttosto riconfermerei quanto ho già accennato nel topic La Realtà Distopica di RoE: l'Errore di Robin Hobb: Robin ha sempre una particolare cura nel descrivere il mondo animale, perchè è un mondo che le è caro e quello dei felini in modo ancor più particolare. Io penso sia per questo che i felini nel suo mondo ci appaiono così senzienti e consapevoli, molto più di altri animali. E' una caratteristica di Robin, non della storia Occhiolino


RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - The Fool - 18-05-2013

(17-05-2013, 00:16)Tiz Ha scritto:  
Tutto, fino qualcosa RWC [leggi]

Madama, stavolta non vi ho capito. Spiegatevi meglio!
Come Ambra, ora come ora non riesco a investire i felini hobbiani di un ruolo fondamentale. E lo Spirito/Wit è prerogativa di tanti, non una specificità dei Lungavista. Poi, per carità: neanche l'Arte/Skill è un'esclusiva del sangue Farseer, ma è di certo riconducibile alla loro stirpe molto più di quanto non sia lo Spirito. Ma magari si attendeva un erede in cui fossero forti entrambe le magie, e che potesse trasmetterle ai suoi discendenti; non dimentichiamo, fra l'altro, il potere che proprio

spoiler - uomo ambrato (tawny man) [leggi]

PS: Sull'OT che ho generato — i draghi sarebbero tornati lo stesso? — ho aperto una discussione nel forum delle Rain Wild Chronicles. ;-)


RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Tiz - 18-05-2013

L'idea dei felini è infatti solo una speculazione mia, mooolto generica Smile

Ma sul fatto che l'Arte sia più rara dello Spirito... Non sono esattamente d'accordo ò.ò

Fino ad Uomo Ambrato [leggi]



RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Ambra - 16-06-2014

Ne Il Destino dell'Assassino c'è uno specifico passaggio in cui Fitz e Il Matto parlano dei draghi e degli Antichi.
il destino dell'assassino [leggi]



RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Tiz - 16-06-2014

(16-06-2014, 15:10)Ambra Ha scritto:  Ne Il Destino dell'Assassino c'è uno specifico passaggio in cui Fitz e Il Matto parlano dei draghi e degli Antichi.
il destino dell'assassino [leggi]

Ma Tutto Tutto [leggi]



RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Ambra - 18-06-2014

Sì, suppongo che tu abbia ragione sull'Arte. Io comunque sostengo la tesi dei Lungavista quali eredi degli Antichi Occhiolino Mi convincono molto queste parole del Matto rivolte a Fitz:
dal capitolo 30 il destino dell'assasino [leggi]

Sull'origine dello Spirito mi riservo di indagare ancora un po' Linguaccia


RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista? - Umbra - 18-06-2014

(18-06-2014, 20:24)Ambra Ha scritto:  Sì, suppongo che tu abbia ragione sull'Arte. Io comunque sostengo la tesi dei Lungavista quali eredi degli Antichi Occhiolino Mi convincono molto queste parole del Matto rivolte a Fitz:
dal capitolo 30 il destino dell'assasino [leggi]

Avevo notato anche io questo passaggio e lo avevo trovato molto significativo Occhiolino


marco