Torna al forum!
Astrologhiamo - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Astrologhiamo (/showthread.php?tid=1106)


Astrologhiamo - The Fool - 14-06-2013

No, non credo agli oroscopi. =) Le nostre meravigliose stelle sono palle di gas incandescente, le costellazioni puro frutto di prospettiva, gli astrologi dei ciarlatani, Luna e pianeti indifferenti alle nostre beghe quotidiane.

Però — e sottolineo però — non posso negare che ci siano sconcertanti corrispondenze fra le tipologie zodiacali e le personalità dei nati nei rispettivi periodi dell'anno. Salvo l'intervento di fattori particolari — la personalità, ovviamente, è frutto di tante cose, in primo luogo dell'ambiente di origine — devo ammettere per esperienza che un fondo di verità parrebbe esserci, o non riscontrerei sempre e comunque le stesse caratteristiche peculiari in persone di un determinato segno e/o ascendente. Insomma... assurdo, strano, inconcepibile... ma imho apparentemente vero.

Ecco perché, da brava infida trafficante di anime, mi interesso di astrologia... Evil E voi?


In attesa di tutto ciò che vorrete dire sull'argomento

Vostra
Capricorno ascendente Scorpione

InchinCoolInchinCoolInchin



RE: Astrologhiamo - Althea - 14-06-2013

Non capisco un tubo di astrologia e non credo negli oroscopi giornalieri, ma nelle caratteristiche generali dei segni zodiacali sì ^^ Io sono bilancia ascendente cancro...Non so elencarne i tratti distintivi, ma stando a quanto dice la Matta le incarno tutte (specie come ascendente Linguaccia ) Unsure


RE: Astrologhiamo - Iku - 14-06-2013

Io dico solo questo.
  • desiderio di essere compresi e apprezzati
  • ricerca della profondità nelle cose
  • desiderio di conservare ricordi
  • propensione alla malinconia
  • tendenza a essere irascibili
  • desiderio di sicurezza
  • desiderio di famiglia
  • senso di riflessione
  • grande memoria
  • emotività
(cit. Cancro)
  • capacità di agire con tenacia
  • sprezzo delle sfide
  • innata sensibilità
  • grande passione
(cit. Cancro Ascendente Vergine)

Per me non ci sono dubbi: sono Cancro e sono nata così.


RE: Astrologhiamo - Campanellino - 14-06-2013

Cara Capricorno ascendente Scorpione io sono un'accidenti di cuspide e per quanto mi sia sempre reputata una Pesci, qualcuno dice che ho i tratti distintivi dell'Ariete (ad esempio la testardaggine! Ma io non testarda, o si?? Evil ) e dovrei essere ascendente Cancro!

Cosa mi dici?


RE: Astrologhiamo - Iku - 14-06-2013

(14-06-2013, 14:39)Campanellino Ha scritto:  Cara Capricorno ascendente Scorpione
Potremmo aprire la posta delle stelle!! Evil
Una cuspide? Non ne ho mai incontrata una. Smile Com'è essere una cuspide?


Minty ha una richiesta di calcolo:
Nata a Thiene (VI) il 01-05-2000 alle 10.10
Toro ascendente...?


RE: Astrologhiamo - Tiz - 14-06-2013

Orgoglio Virgo! u.ù Adoro il mio segno Beer Vergine, ascendente scorpione!


RE: Astrologhiamo - The Fool - 14-06-2013

Oh, Cielo. Sono circondata da Granchi o ascendenti granchi... Roll
*impugna la croce: vade retro!!!!*

Scherzi a parte, il Cancro è mio opposto zodiacale, il che non è affatto una brutta cosa: l'opposizione tra segni non ha ha significato di conflitto bensì di complementarità, con una base di valori/caratteristiche comuni e differenze che si mescolano con armonia. L'incompatibilità caratteriale, piuttosto, si ha coi segni in quadratura: per il Capricorno (e per il Cancro, anche) lo scontro c'è con Ariete e Bilancia, e pure bello forte giacché siamo giusto giusto i quattro segni cardinali (cioè quelli di inizio stagione ^^).

Idea: vi faccio il prospetto!

Citazione:
SEGNI OPPOSTI
(complementari, si attirano; sono quelli ai lati opposti del circolo zodiacale)

Ariete <--> Bilancia
Toro <-- > Scorpione
Gemelli <--> Sagittario
Cancro <--> Capricorno
Leone <--> Acquario
Vergine <--> Pesci


Citazione:
SEGNI IN QUADRATURA
(disarmonici; quelli a 90° esatti, destra e sinistra, del circolo zodiacale)

Ariete, Bilancia <-- si azzuffano con --> Cancro, Capricorno
Toro, Scorpione <-- si azzuffano con --> Acquario, Leone
Gemelli, Sagittario <-- si azzuffano con --> Vergine, Pesci


Venendo a quel che avete scritto...

(14-06-2013, 14:33)Althea Ha scritto:  Io sono bilancia ascendente cancro...Non so elencarne i tratti distintivi, ma stando a quanto dice la Matta le incarno tutte (specie come ascendente Linguaccia ) Unsure

Eccome, tesoro mio! Se non sbaglio, l'ascendente incarna il nostro modo di mostrarci agli altri (mentre il segno d'appartenenza dovrebbe rispecchiare il nostro vero "io"); se l'ascendente è un segno forte, cioè dalle caratteristiche molto marcate, la sua influenza è tale da soverchiare il segno di nascita. È il caso del Cancro, che in te si manifesta in modo molto più spiccato della Bilancia: sa una parte è una tragedia — LUNATICAAAAAAA — ma dall'altra ci fornisce quelle basi di valori comuni (amore per la casa, ritmi lenti, quiete, bisogno di riflessione, attaccamento alle proprie abitudini) che ci permettono di convivere senza strangolarci, o mia cara amica in quadratura :-P


(14-06-2013, 14:37)Iku Ha scritto:  Io dico solo questo.
  • desiderio di essere compresi e apprezzati
  • ricerca della profondità nelle cose
  • desiderio di conservare ricordi
  • propensione alla malinconia
  • tendenza a essere irascibili
  • desiderio di sicurezza
  • desiderio di famiglia
  • senso di riflessione
  • grande memoria
  • emotività
(cit. Cancro)

LUNATICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia
INDECISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia
PERMALOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia
TORMENTATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia


(14-06-2013, 14:39)Campanellino Ha scritto:  Cara Capricorno ascendente Scorpione io sono un'accidenti di cuspide e per quanto mi sia sempre reputata una Pesci, qualcuno dice che ho i tratti distintivi dell'Ariete (ad esempio la testardaggine! Ma io non testarda, o si?? Evil ) e dovrei essere ascendente Cancro!

Cosa mi dici?

Oh, anche mia madre è una cuspide! (Indovinate? Cancro — ovviamente! — ma nata quasi Leone) Pure lei ha tratti molto particolari, che è difficile inquadrare nelle normali tipologie. Tu quando sei nata esattamente, cioè a che ora e dove? Così vediamo il tema natale! ^__^




(14-06-2013, 14:47)Iku Ha scritto:  Minty ha una richiesta di calcolo:
Nata a Thiene (VI) il 01-05-2000 alle 10.10
Toro ascendente...?

... Cancro. °°
Vedete? È una persecuzione!



(14-06-2013, 15:11)Tiz Ha scritto:  Orgoglio Virgo! u.ù Adoro il mio segno Beer Vergine, ascendente scorpione!

Ecco perché ti amo!!! Love Fra segni di Terra ci si intende, e infatti lego benissimo anche col Toro ^^
E condividiamo pure l'ascendente **


RE: Astrologhiamo - Iku - 14-06-2013

(14-06-2013, 15:30)The Fool Ha scritto:  Linguaccia LUNATICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia INDECISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia PERMALOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia TORMENTATIIIIIIIIIIIIIIIIIII Linguaccia
You're right... Linguaccia


RE: Astrologhiamo - Mentuccia - 14-06-2013

(14-06-2013, 15:30)The Fool Ha scritto:  ... Cancro. °°
Vedete? È una persecuzione!
Oh. Cielo. Roll


RE: Astrologhiamo - Coligne - 14-06-2013

Non c'ho capito un accidenti di niente. Roll