Torna al forum!
Cronache Equine - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Corvocollo (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=28)
+--- Discussione: Cronache Equine (/showthread.php?tid=1132)


Cronache Equine - Tiz - 15-07-2013

Spero di non essere l'unica che ama i cavalli Yeee


Nei fatti adoro questi animali e cavalco da quando ho sei anni Smile

Recentemente una mia cugina ha rilevato un maneggio nei pressi di Como e sto valutando la possibilità... Insomma, il grande passo di prendere un cavallo mio. Questo implica una grossa responsabilità (più ancora che grossi costi... Ma anche lì, un cavallo tenuto nel maneggio di mia cugina mi costerebbe circa 360 euro al mese, incluso veterinario e ferratura) ma è un sogno che ho da, beh. Sempre.

Si tratta di qualcosa che comunque non farei prima di settembre, ho bisogno di riprendere la mano e di riflettere profondamente su questo importante passo.

Voi cosa mi dite? :S


RE: Cronache Equine - Iku - 15-07-2013

No, cara, non sei decisamente l'unica che ama i cavalli...Occhiolino
Io nutro per essi l'amore che si nutrirebbe per un drago...sono esseri meravigliosi, bellissimi e affascinanti con i quali in genere cerco sempre di entrare in contatto (sono brava con gli animali) ma che raramente ho cavalcato.
Non che la cosa mi pesi, in effetti...Cool

Per questa cosa del cavallo...Tiz, se sei in grado di prendertene cura al meglio, se sei sicura che sfrutterai la cosa più possibile...fallo! Se ne hai i mezzi pratici ed etici perché no? Che poi questo è quello che mi viene da dirti così, a caldo: io non so NIENTE di come si tiene un cavallo...Uh


RE: Cronache Equine - Ambra - 15-07-2013

Tiz, fallo e al volo.
Hai un' occasione fantastica per realizzare un sogno e sarebbe un peccato sprecarla. Poi se cavalchi da quando hai 6 anni, hai certamente tutta l'esperienza necessaria: responsabilità e costi non ti peseranno più quando ti renderai conto di aver realizzato un sogno.

Anche io amo i cavalli e, lo dico pubblicamente qui per la prima volta, ho ripreso un mese fa a cavalcare dopo ben 11 anni di assenza dai maneggi.
Al tempo - avevo 17 anni - ho preso lezioni per una decina di mesi e ho mollato perché sono sopraggiunti gli impegni scolastici e lavorativi (la stagione estiva al bar di mio cognato, la maturità, l'entrata nel mondo del lavoro). Purtroppo ho lasciato passare un'eternità prima di decidermi a ricominciare.
L'aver ricominciato ad andare a cavallo significa per me tornare a prendermi cura di un sogno che avevo abbandonato e, chi mi conosce un po' più a fondo, sa anche che è stato un passo importante nel percorso personale che sto cercando di intraprendere con me stessa ^^
Ora che l'ho fatto, sono felicissima e orgogliosa. Mi sto divertendo un mondo e sono fiera di tornare a casa con le gambe livide e doloranti Linguaccia (11 anni in più si fanno sentire Xx )

Naturalmente avere un cavallo tutto mio sarebbe l'apice della realizzazione di questo sogno, però è una cosa di cui al momento non si può parlare: ho pochissima esperienza e non sarei in grado di affrontare né i costi né le responsabilità.
Ma nella vita, mai dire mai Smile


RE: Cronache Equine - Tiz - 15-07-2013

E' vero che cavalco da quando avevo 6 anni, ma negli ultimi 6 o 7 avevo smesso -impegni universitari e lavorativi...-

Sono molto dubbiosa e tentata :S

Se fosse un castrone... indovinate come lo chiamerei Cool


RE: Cronache Equine - Tintaglia - 16-07-2013

(15-07-2013, 20:44)Tiz Ha scritto:  Se fosse un castrone... indovinate come lo chiamerei Cool

Fitz? Linguaccia
[Ma quanto son maligna? XD]

IO non amo i cavalli, per il fondamentale motivo che mi fanno paura da sempre - cosa che ma sorella, che i ama visceralmente, ha scoperto da poco con sconcerto.
Mi avvicino sempre con un certo timore, e l'impressione che mi guardino con interesse gastronomico.
Detto questo, li trovo molto belli, e andare a trovare il nipotone mi piace, anche se offrirgli uno zuccherino mi mette sempre un po' d'ansia.
Perché mia sorella ha realizzato il suo sogno, e preso un cavallo tutto suo: e nonostante le spese e l'impegno ne è felicissima.
Quindi, il mio consiglio è di lanciarti: per lei è stata la realizzazione di un desiderio importante, e lo sarebbe anche per te. Smile
Aspetta il cavallo giusto, e fai a te e a lui questo regalo. Occhiolino

...e se è una cavallina bizzosa, invece, chiamala Malta! XD

PS: amo moltissimo gli asinelli, invece! Poleddu, l'asinello di mia sorella, è un amore! Love


RE: Cronache Equine - Ambra - 16-07-2013

(16-07-2013, 19:43)Tintaglia Ha scritto:  PS: amo moltissimo gli asinelli, invece! Poleddu, l'asinello di mia sorella, è un amore! Love

Se non ricordo male, non sei nemmeno l'unica della ciurma che li adora. Quindi non dite che non vi penso quando vado in montagna:

[Immagine: j7c9.th.jpg]

[Immagine: rr8n.th.jpg]

Occhiolino


RE: Cronache Equine - Iku - 16-07-2013

Ooooh! Love


RE: Cronache Equine - Tintaglia - 17-07-2013

Love

Quando torno posto le foto di Pol (adesso star del maneggio dell'ex di mia sorella - i bambini sopratutto lo adorano ^^), anche se purtroppo sono di prima che si rimettesse in sesto: mia sorella si era intenerita (e il fidanzato glielo aveva regalato) perchè era in un gruppo di cavalli che lo mordeva e non lo faceva mangiare, quindi era molto malridotto. Altro che lo splendido asinello di adesso!


RE: Cronache Equine - Ambra - 06-09-2013

Era tutto così perfetto.
Un maneggio a due passi da casa, un'istruttrice fantastica, una gioia enorme che mi riempiva il cuore ogni volta che tornavo a casa dalle lezioni.
Poi così, all'improvviso, da una settimana all'altra, vengo a sapere che l'istruttrice se ne va e che i gestori hanno deciso di non far sapere nulla finché non fosse stata sicura di andarsene. Bel comportamento.
Quindi da una settimana all'altra sono scesa dalle stelle alle stalle - in tutti i sensi. Ieri ho fatto lezione con questo giovanotto (già mi era stato descritto come uno con poca voglia di lavorare Scettic ), che mi si presenta in jeans e occhiali Rayban, che non fa nulla per mettermi a mio agio se non continuare a ripetermi che il cavallo non deve fare quello che vuole, tira la redine, avanti il piede, giù il tallone e bla bla bla.

Non mi ero mai sentita così a disagio da quando ho cominciato.

C'è da dire che io 1) sono partita prevenuta 2) nelle situazioni nuove mi irrigidisco e mi preoccupo eccessivamente 3) ho cavalcato veramente molto male, conseguenza dei punti 1 e 2.
Alla fine della lezione mi ha anche detto che secondo lui non sono pronta per il galoppo ma un po' me lo farà fare lo stesso, tipo contentino Scettic Per la cronaca, Vicky dopo 3-4 lezioni mi ha detto che ero pronta e infatti erano già almeno 4 lezioni che provavo il galoppo e andavo benino. Non so voi, ma io qualche domanda me la pongo e non tanto sulle MIE capacità!!
Vicky mi incitava, si preoccupava che mi rilassassi, mi spiegava le caratteristiche e le abitudini dei cavalli per aiutarmi a prendere confidenza, mi correggeva se mettevo una stinchiera un centimetro troppo alta (e io apprezzavo, in quanto amante della precisione proprio come lei), aveva sempre aneddoti divertenti da raccontare nonché 40 anni di esperienza coi cavalli.

Ma così è andata.
Ora quello che devo fare è dare al giovanotto il beneficio del dubbio, rimediare prima di tutto ai miei errori e lasciare che anche lui impari a conoscermi. So per certo che non sarà mai ai livelli di Vicky, ma devo capire se posso tornare a divertirmi come prima. Altrimenti non ha senso.

Scusate, è più uno sfogo che altro, ma avevo bisogno di raccontarlo e tirare fuori un po' della rabbia che ho dentro. Grazie dell'ascolto Inchin


RE: Cronache Equine - Umbra - 06-09-2013

Ambra, 1. è sempre un piacere leggerti, 2. è normale che tu ti senta disorientata dal cambio, 3. spero che tu e il nuovo istruttore riusciate a sintonizzarvi presto!

Occhiolino


marco