Torna al forum!
Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista (/showthread.php?tid=1175)


Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Umbra - 16-10-2013

Buongiorno ragazzi!

Ho appena iniziato la rilettura di tutto il Ciclo degli Antichi, in vista dell'uscita di Fitz&Fool 1 ad agosto 2014.
Visto che non sono tipo da gruppi di lettura - non riesco proprio a tenere il ritmo di altre persone, leggere è per me espressione assoluta di libertà - ho deciso di aprire un topic-fiume per ogni trilogia, nel quale segnalerò le mie impressioni di rilettura man mano che mi vengono in mente, e soprattutto indicherò i particolari che non ricordavo / non avevo colto.

Chiunque voglia unirsi a me, senza porre scadenze, o voglia semplicemente commentare, è il benvenuto. Seganalate sempre gli spoiler.

_______________________________________________

Ieri ho cominciato a rileggere L'Apprendista Assassino per la quarta volta, ed è stata un'emozione molto intensa.

Devo ammettere che in rilettura si colgono particolari sempre nuovi e si gusta meglio lo stile di un buon autore, per quanto la trama riservi ovviamente meno sorprese.

Finora ho letto solo un centinaio di pagine. Le cose che più mi hanno colpito al momento sono:

Apprendista Assassino [leggi]
Man mano che trovo nuovi spunti posterò qua. Voi avevate colto questi elementi? Che ne pensate?

Occhiolino


marco


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Coligne - 16-10-2013

Spoiler sui lungavista [leggi]



RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Tintaglia - 16-10-2013

...vedo che non sono l'unica pazza ad aver avuto quest'idea. Uh LoL
Spero solo di riuscire nell'impresa, ho davvero poco tempo per leggere, e Robinuccia è densa.


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - The Fool - 18-10-2013

Non per fare concorrenza all'impareggiabile assassino (:-***), ma chi avesse piacere di leggere un libro RotE al mese, partendo dal 21 ottobre, può invece unirsi a me e a Tiz. Smile Man mano che porteremo avanti la rilettura, posteremo i commenti negli appositi topic dedicati ai romanzi.

Poiché siamo un sito evoluto, abbiamo anche l'evento facebook: Re-reading | Realm of the Elderlings.
Inchin


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Umbra - 19-10-2013

(16-10-2013, 16:39)Coligne Ha scritto:  
Spoiler sui lungavista [leggi]

Ti devo contraddire. E contraddire il mio post di prima:

Apprendista Assassino [leggi]

(16-10-2013, 17:49)Tintaglia Ha scritto:  ...vedo che non sono l'unica pazza ad aver avuto quest'idea. Uh LoL
Spero solo di riuscire nell'impresa, ho davvero poco tempo per leggere, e Robinuccia è densa.

Su, Lady Drago, unisciti a noi!

(18-10-2013, 17:15)The Fool Ha scritto:  Non per fare concorrenza all'impareggiabile assassino (:-***), ma chi avesse piacere di leggere un libro RotE al mese, partendo dal 21 ottobre, può invece unirsi a me e a Tiz. Smile Man mano che porteremo avanti la rilettura, posteremo i commenti negli appositi topic dedicati ai romanzi.

Ottima idea: peccato che io sia allergico a scadenze Unsure

_________________


Ho incontrato Pazienza. Ma quanto la amo? QUANTO??? Love



marco


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Tintaglia - 19-10-2013

(19-10-2013, 11:10)Umbra Ha scritto:  
(16-10-2013, 17:49)Tintaglia Ha scritto:  ...vedo che non sono l'unica pazza ad aver avuto quest'idea. Uh LoL
Spero solo di riuscire nell'impresa, ho davvero poco tempo per leggere, e Robinuccia è densa.

Su, Lady Drago, unisciti a noi!

A partire da Assassin's quest, però. Occhiolino I primi due li ho riletti l'anno passato. Occhiolino


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Umbra - 26-10-2013

Finito AA.

Che dire? Come sempre mi sono commosso nelle ultime pagine, è più forte di me Cry

Il romanzo è quello che più ho letto di Robin (siamo a 4) eppure ho riscoperto tante cose. La prossima settimana sarà il turno di AC, ne vedremo delle belle!

Occhiolino


marco


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Iku - 29-10-2013

Io pure mi sono cimentata nella rilettura dell'Apprendista, e l'ho quasi finito.
Che emozioni. E quante. Mi sono dovuta fermare non so quante volte per urlare la frustrazione o la commozione, chi segue i miei post su FB lo avrà percepito molto bene.
Pazienza, che è un personaggio tremendamente intenso. Burrich. E anche Umbra.
L'apprendista assassino [leggi]
E poi, il Matto...Love Abituata come sono alla sua versione 3.0 della saga dell'Uomo Ambrato leggerlo così giovane, in un certo senso inesperto e...non lo so. Mi intenerisco da morire.

Devo ammettere di non essere stata una brava lettrice, all'epoca, di non aver assaporato a dovere quei libri, come invece meritavano. Li ho divorati a grossi morsi e senza masticare, ma chissà perché questo rende questa rilettura ancora più piacevole. Quello che più mi affascina è che ho una maturità diversa e questi libri, riletti ora, hanno un sapore anche migliore.


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Umbra - 29-10-2013

Splendide parole, Iku! Inchin

Io volevo cominciare AC, ma la mia copia è talmente distrutta che devo comprarmene un'altra Cry


RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista - Iku - 30-10-2013

(29-10-2013, 22:37)Umbra Ha scritto:  Splendide parole, Iku! Inchin
Grazie carissimo. Robin, del resto, non merita niente di meno.
(29-10-2013, 22:37)Umbra Ha scritto:  Io volevo cominciare AC, ma la mia copia è talmente distrutta che devo comprarmene un'altra Cry
Come ti capisco: proprio AC è quello ridotto peggio. Tuttavia...Cool

Io sto leggendo la parte che introduce Rurisk e Kettricken.
Posso solo dire che mi sento una cretina per non essere stata sufficientemente presuntuosa per prendere su di me il nome di un personaggio hobbiano quando è stato il momento.
Iku è iku e ormai non c'è rimedio, ma Selden...e Rurisk...e altri... Cry