Torna al forum!
Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Fitz and the Fool (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=30)
+--- Discussione: Supposizioni sulla nuova trilogia!! (/showthread.php?tid=1197)


Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Iku - 28-11-2013

Apro il topic qui perché non esiste ancora una sezione sulla trilogia nuova (il solo pensarci è effettivamente squisito) ma è ormai giunto il momento di scatenare la nostra fantasia.
Dato l'altissimo contenuto di spoiler consiglio la lettura di questo topic solo a chi ha concluso la lettura di Lungavista, Borgomago, Uomo Ambrato e Giungle della Pioggia, anche perché visto il tema del topic non trovo avrebbe senso segnalare singolarmente ogni spoiler.
Proseguite quindi a vostro rischio e pericolo!
Evil
Detto questo, cosa vedete nella nuova trilogia? E, cosa ancora più interessante, cosa ci volete? Cool

Io sto finendo ora la rilettura della Furia, e sono inspiegabilmente estasiata dalla presenza di fanciullini ovunque (per non parlare degli inquietanti sottintesi che si portano dietro): abbiamo Ticcio, Urtica, Devoto e Slancio.
Non fremete dalla curiosità di vedere cosa combineranno? Non vi pizzicano i globi oculari al pensiero di vederli impegnati in qualcosa di nuovo? Per non parlare del resto della marmaglia di Molly!

Cuccioli a parte (mi sembra quasi di sentire l'eco di OdN: I cuccioli sono necessari al futuro del branco) sappiamo benissimo che, in qualche punto della storia, ci sarà un faccia a faccia tra Fitz e il Matto dopo l'inquietante e apparentemente insensata separazione della fine dell'Uomo Ambrato. Abbiamo un Matto convinto della morte di Fitz da una parte (agghiacciante) e un Fitz forse un po' più conscio dei suoi sentimenti dall'altra. Se non fosse per Molly...
(la rilettura delle due trilogie mi ha spinto a nuove riflessioni su questo argomento, che però esprimerò in luogo diverso)

Poi, altro spunto: che ci si debba preparare psicologicamente ad un crossover? Che si sia di fronte, come nella Furia, alla comparsa di personaggi di altre trilogie che scivoleranno nella storia? La diffusione (se così vogliamo chiamarla) dei draghi era un argomento molto caro al Matto, e dove va il Matto spesso va anche Fitz.
Ma ve li immaginate Fitz e Brashen faccia a faccia? Cool

E poi, nota dolente, gli spettri di morte: chi saluteremo in questa trilogia? Qualcuno suggerisce addirittura il nome di Fitz!

Insomma, c'è di che supporre. Senza dubbio Robin ci farà vivere nuove incredibili avventure, di cui possiamo solo immaginare grandezza e complessità, ma intanto possiamo fare speculazioni sui piccoli dettagli.

Qualche anglofono ha raccolto speculazioni straniere?


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - The Fool - 28-11-2013

(28-11-2013, 13:37)Iku Ha scritto:  Dato l'altissimo contenuto di spoiler consiglio la lettura di questo topic solo a chi ha concluso la lettura di Lungavista, Borgomago, Uomo Ambrato e Giungle della Pioggia, anche perché visto il tema del topic non trovo avrebbe senso segnalare singolarmente ogni spoiler.
Proseguite quindi a vostro rischio e pericolo!
Evil

Quoto. Se leggete questa discussione, non potete non incorrere in spoiler: se non avete letto tutti i romanzi precedenti, lasciate perdere! Comincio con qualche commento sparso, ma ho tante cose che mi ronzano per la testa! ^^


Iku Ha scritto:mi sembra quasi di sentire l'eco di OdN: I cuccioli sono necessari al futuro del branco)

Concordo col lupo. Contento Devo dire, però, che Ticcio non stuzzica affatto la mia curiosità: è un personaggio che non ho amato particolarmente in Tawny Man, e la questione della sua presenza o meno mi lascia del tutto indifferente. :/ Al contrario, non vedo l'ora di ritrovare i due giovani Lungavista, e anche Slancio/Swift! Smile


Iku Ha scritto:sappiamo benissimo che, in qualche punto della storia, ci sarà un faccia a faccia tra Fitz e il Matto dopo l'inquietante e apparentemente insensata separazione della fine dell'Uomo Ambrato.

È il confronto che aspetto da anni. Ancor prima di cominciare a lavorare a BM.
Lo aspetto con un'ansia indescrivibile.


Iku Ha scritto:Poi, altro spunto: che ci si debba preparare psicologicamente ad un crossover? Che si sia di fronte, come nella Furia, alla comparsa di personaggi di altre trilogie che scivoleranno nella storia? La diffusione (se così vogliamo chiamarla) dei draghi era un argomento molto caro al Matto, e dove va il Matto spesso va anche Fitz.
Ma ve li immaginate Fitz e Brashen faccia a faccia? Cool

Amo Brashen con tutto il cuore, ma più di tutti vorrei vedere un crossover con Malta! Clap Clap I draghi e i nuovi Elderlings ci saranno di sicuro — impossibile tenerli fuori dalla vicenda, anzi: penso che la innescheranno loro, la vicenda — e ho speranza di rivedere pure l'inaffondabile Chassim (che conoscerete solo in Blood of Dragons). Dubito invece che ci sarà spazio, ancora una volta, per Wintrow e i suoi: peccato. Stropicc


Iku Ha scritto:E poi, nota dolente, gli spettri di morte: chi saluteremo in questa trilogia? Qualcuno suggerisce addirittura il nome di Fitz!

Su Fitz non ci credo fino in fondo; piuttosto, io temo fortemente per Umbra/Chade. E guai — MA GUAI SERI — se qualcuno mi tocca Pazienza.


Iku Ha scritto:Qualche anglofono ha raccolto speculazioni straniere?

Da quando mi hanno spoilerato un Lindholm, quest'estate, mi sto tenendo alla larga dalle discussioni più lunghe di un rigo e mezzo. >.>



RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Iku - 29-11-2013

(28-11-2013, 19:50)The Fool Ha scritto:  Concordo col lupo. Contento Devo dire, però, che Ticcio non stuzzica affatto la mia curiosità: è un personaggio che non ho amato particolarmente in Tawny Man, e la questione della sua presenza o meno mi lascia del tutto indifferente. :/ Al contrario, non vedo l'ora di ritrovare i due giovani Lungavista, e anche Slancio/Swift! Smile
Ticcio non ha nemmeno la mia simpatia, però sono curiosissima di vedere come Fitz riuscirà a giostrarseli tutti e quattro! Occhiolino

(28-11-2013, 19:50)The Fool Ha scritto:  È il confronto che aspetto da anni. Ancor prima di cominciare a lavorare a BM.
Lo aspetto con un'ansia indescrivibile.
E te la sei mai visualizzata, questa scena? Io non ho mai osato farlo. Anche perché, sopra ogni cosa, ho una paura fottuta.

(28-11-2013, 19:50)The Fool Ha scritto:  Amo Brashen con tutto il cuore, ma più di tutti vorrei vedere un crossover con Malta! Clap Clap I draghi e i nuovi Elderlings ci saranno di sicuro — impossibile tenerli fuori dalla vicenda, anzi: penso che la innescheranno loro, la vicenda — e ho speranza di rivedere pure l'inaffondabile Chassim (che conoscerete solo in Blood of Dragons). Dubito invece che ci sarà spazio, ancora una volta, per Wintrow e i suoi: peccato. Stropicc
Quoto sui draghi, assolutamente: quello che invece non deve mancare sono almeno gli accenni a quello che combina il resto del team. Abbiamo tre bambini nuovi anche là, for cortesy!

(28-11-2013, 19:50)The Fool Ha scritto:  
Iku Ha scritto:E poi, nota dolente, gli spettri di morte: chi saluteremo in questa trilogia? Qualcuno suggerisce addirittura il nome di Fitz!
Su Fitz non ci credo fino in fondo; piuttosto, io temo fortemente per Umbra/Chade. E guai — MA GUAI SERI — se qualcuno mi tocca Pazienza.
CryCryCry


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Umbra - 29-11-2013

SPOILER TRILOGIA UOMO AMBRATO!


(28-11-2013, 19:50)The Fool Ha scritto:  
(28-11-2013, 13:37)Iku Ha scritto:  E poi, nota dolente, gli spettri di morte: chi saluteremo in questa trilogia? Qualcuno suggerisce addirittura il nome di Fitz!

Su Fitz non ci credo fino in fondo; piuttosto, io temo fortemente per Umbra/Chade. E guai — MA GUAI SERI — se qualcuno mi tocca Pazienza.

Umbra non morirà certo di vecchiaia con i rimedi che ha trovato (vedi Ciottola).
Io credo in una sua morte violenta, ma temo soprattutto che possa in qualche maniera passare dal lato nemico, nel senso di una perdizione per colpa dell'Arte (già nell'UA era abbastanza negativa la sua connotazione).

Sulla morte di Pazienza, purtroppo, ci scommetterei Cry



marco


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Chance - 29-11-2013

(29-11-2013, 12:53)Umbra Ha scritto:  SPOILER TRILOGIA UOMO AMBRATO!


(28-11-2013, 19:50)The Fool Ha scritto:  
(28-11-2013, 13:37)Iku Ha scritto:  E poi, nota dolente, gli spettri di morte: chi saluteremo in questa trilogia? Qualcuno suggerisce addirittura il nome di Fitz!

Su Fitz non ci credo fino in fondo; piuttosto, io temo fortemente per Umbra/Chade. E guai — MA GUAI SERI — se qualcuno mi tocca Pazienza.

Umbra non morirà certo di vecchiaia con i rimedi che ha trovato (vedi Ciottola).
Io credo in una sua morte violenta, ma temo soprattutto che possa in qualche maniera passare dal lato nemico, nel senso di una perdizione per colpa dell'Arte (già nell'UA era abbastanza negativa la sua connotazione).

Sulla morte di Pazienza, purtroppo, ci scommetterei Cry



marco

Concordo con Umbra: Pazienza muore. Credo che moriranno anche Umbra e Molly.






Iku Ha scritto:sappiamo benissimo che, in qualche punto della storia, ci sarà un faccia a faccia tra Fitz e il Matto dopo l'inquietante e apparentemente insensata separazione della fine dell'Uomo Ambrato.

The Fool Ha scritto:È il confronto che aspetto da anni. Ancor prima di cominciare a lavorare a BM.
Lo aspetto con un'ansia indescrivibile.


Ragazze, io sono divisa tra sentimenti contrastanti. Nel senso che non vedo l' ora ,ma
Iku Ha scritto:ho una paura tremenda .
Robin ha un compito difficilissimo. Io non riesco ad immaginare cosa si diranno. Ma soprattutto, come faranno ad incontrarsi e dopo quanto tempo si incontreranno?


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Iku - 29-11-2013

Umbra magari no. Non subito, intendo: ce l'ha menata per un sacco di libri, che all'inizio sembrava un vecchietto e ora invece saltella in giro allegro a far esplodere cose e portarsi a letto fanciulle. No, anche se l'idea di un Umbra irretito sembra intrigante. E spaventosa: ma siamo sicuri che il suo onore di Lungavista lo permetta?
-devo finire il Destino, non ricordo più come reagisce all'insubordinazione di Fitz-

Su Molly...beh, ha l'età di Fitz, anche se non è agevolata dall'Arte. Dubito che ce ne libereremo in fretta!
-improvvisamente entra in gioco la possibilità di un triangolo...-

E Pazienza...era già molto provata alla fine del Destino...Io spero vivamente che trovino un escamotage perché le sono affezionata, ma... Cry


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Chance - 29-11-2013

(29-11-2013, 13:46)Iku Ha scritto:  Umbra magari no. Non subito, intendo: ce l'ha menata per un sacco di libri, che all'inizio sembrava un vecchietto e ora invece saltella in giro allegro a far esplodere cose e portarsi a letto fanciulle. No, anche se l'idea di un Umbra irretito sembra intrigante. E spaventosa: ma siamo sicuri che il suo onore di Lungavista lo permetta?
-devo finire il Destino, non ricordo più come reagisce all'insubordinazione di Fitz-
Umbra verrà sicuramente ucciso. Morirà in qualche battaglia o sarà prosciugato dall'arte. Morirà , è inutile sperare.

(29-11-2013, 13:46)Iku Ha scritto:  Su Molly...beh, ha l'età di Fitz, anche se non è agevolata dall'Arte. Dubito che ce ne libereremo in fretta!
-improvvisamente entra in gioco la possibilità di un triangolo...-
Molly ha fatto molto per Fitz e per tutti noi, credo che sia arrivata per lei l' ora del riposo. Il riposo eterno. Lasciamola andare. Vai Molly, sii libera. Occhiolino


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Ambra - 29-11-2013

Io posso fare qualche supposizione anche se non ho ancora letto le cronache, ma qualsiasi idea possa passarmi per la testa sarà sempre e comunque lontana anni luce da quello che invece Robin sta pensando di scrivere.

Su Fitz e il Matto, per esempio, non OSO supporre. La mente di Robin è troppo geniale e complessa perché io possa anche solo permettermi di supporre qualcosa. E se anche supponessi, sarebbe sbagliato. No, a meno che non trovi il modo di entrare nella sua testa, aspetterò in silenzio Linguaccia

Sulle varie morti, purtroppo penso anche io che Pazienza inizi ad avere una certa età (potrebbe anche essersene andata prima che la saga abbia inizio Cry ). Mi piace l'idea che ha Marco di un Umbra più cattivo e ambizioso e non penso che ci libereremo di lui facilmente, ha ancora del lavoro da sbrigare per i Lungavista e, presumibilmente, non più dall'ombra. Molly io credo che vivrà, in fondo Robin sembra tenere particolarmente a questa storia d'amore, è stato un movente per Fitz in tutte le saghe e non penso finirà presto. Non picchiatemi, ma ho veramente paura che questa volta Il Matto ci lascerà per davvero, in qualche modo che non oso immaginare, come dicevo prima.

Sono invece molto curiosa di leggere le storie dei più giovani e scoprire le imprese a cui sono destinati; e anche se non ho letto le cronache, sono certa che sarebbe bello un nuovo crocevia tra le due saghe come è già successo in precedenza Smile


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Iku - 29-11-2013

(29-11-2013, 16:21)Ambra Ha scritto:  ho veramente paura che questa volta il Matto ci lascerà per davvero, in qualche modo che non oso immaginare, come dicevo prima.
UrghUrghUrgh Tucheccosa?!?!?! UrghUrghUrgh
Perché non ci abbiamo pensato? E' verissimo, potrebbe essere! Potremmo addirittura trovarci di fronte un Fitz-costretto-ad-uccidere-il-Matto! Cry


RE: Supposizioni sulla nuova trilogia!! - Ambra - 29-11-2013

(29-11-2013, 17:45)Iku Ha scritto:  Perché non ci abbiamo pensato? E' verissimo, potrebbe essere! Potremmo addirittura trovarci di fronte un Fitz-costretto-ad-uccidere-il-Matto! Cry

il destino dell'assassino [leggi]