Torna al forum!
La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte (/showthread.php?tid=127)


La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Umbra - 17-05-2009

Salve ragazzi! Ripropongo anche qui una discussione che ho postato sul forum di Terrybrooks.it Quale pensate sia la migliore storia d'amore (inteso nel suo senso più stretto, non amicizia, genitori-figli etc...) della letteratura fantasy?

Io sono indeciso fra due vicende:

SPOILER IMMENSO SAGA HARRY POTTER
Spoiler [leggi]
SPOILER IMMENSO PIETRE MAGICHE DI SHANNARA
Spoiler [leggi]

E secondo voi? Attentissimi agli spoiler!!!!

Occhiolino


marco


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - The Fool - 17-05-2009

Marco, tu così mi metti in difficoltà... il tuo è un inconsapevole invito a spoilerare a iosa su L'uomo ambrato... Cool

Ma limitandomi a dire il minimo sindacale, il più alto, puro e delicato esempio d'amore di cui abbia mai letto è nato dalla penna di Robin Hobb. Insuperato e insuperabile, secondo me. Smile


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Cloudly - 18-05-2009

Se leggo storia d'amore Fantasy la mia mente non può che volare alle già citate Pietre Magiche di Shannara. D'altronde essa è uno dei motivi per cui nel mio cuore questo libro non è mai stato secondo a nessuno. Sebbene:
Spoiler [leggi]
Scusate forse ero fuori topic, ma tanto è nello spoiler Occhiolino
Devo confessare, tra l'altro che ora come ora, di storie d'amore Fantasy "significative" mi viene in mente solo un altro Brooks, Il Druido di Shannara, non a caso anch'esso uno dei miei preferiti.


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Umbra - 18-05-2009

Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio...


marco


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Iku - 18-05-2009

...dovrebbe essere una testimonianza della storia d'amore fantasy più grande di tutte?

Quoto il secondo ufficiale... Smile


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - The Fool - 18-05-2009

(18-05-2009, 15:35)Umbra Ha scritto:  Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio Barbara ti odio...

Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi Marco te le cerchi...
EvilEvilEvil


(18-05-2009, 17:59)ikustang88 Ha scritto:  ...dovrebbe essere una testimonianza della storia d'amore fantasy più grande di tutte?
Quoto il secondo ufficiale... Smile

Ecco. Caro Marco...
...vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? Vedi che te le cerchi? ...
EvilEvilEvilLinguaccia


(18-05-2009, 00:11)Cloudly Ha scritto:  Se leggo storia d'amore Fantasy la mia mente non può che volare alle già citate Pietre Magiche di Shannara. [...] Sebbene...

Sai che la tua puntualizzazione mi trova perfettamente d'accordo? Anch'io non sono mai riuscita a leggere l'interesse di quel Lui per quella Lei come amore propriamente detto.
Fermo restando che (Marco, mi senti? ^^) le vette della Hobb - a parer mio - non le raggiunge nessuno, due begli esempi brooksiani sono senz'altro
SPOILER - Il druido di Shannara
Spoiler [leggi]

SPOILER - Il primo re di Shannara
Spoiler [leggi]

storie sfortunate capaci di muovere a compassione persino me. Cry


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Daenerys - 19-05-2009

Se penso alla storia d'amore che mi fa sognare ogni volta che la leggo, il mio pensiero ha una sola risposta: Twilight, di Stephenie Meyer

Premetto che reputo questa quadrilogia come una storia per ragazzini, tuttavia essa ha il potere di farmi sognare ad occhi aperti, di farmi vivere un amore da favola e io, nonostante i miei 28anni, sono un'inguaribile romantica, che crede nel principe azzurro(possibilmente moro, occhi verdi e con una ferrari invece del cavallo bianco...del resto sempre cavallino è Linguaccia) e nel potere eterno dell'amore. ^___^

Detto questo, concordo anche con la proposta di Umbra per Harry Potter e
Spoiler [leggi]
Ornella. Occhiolino



RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Cloudly - 19-05-2009

(17-05-2009, 22:47)The Fool Ha scritto:  Marco, tu così mi metti in difficoltà... il tuo è un inconsapevole invito a spoilerare a iosa su L'uomo ambrato... Cool

Ma limitandomi a dire il minimo sindacale, il più alto, puro e delicato esempio d'amore di cui abbia mai letto è nato dalla penna di Robin Hobb. Insuperato e insuperabile, secondo me. Smile
Mi trovo a dover quotare l'assassino senior. Non si possono dire delle cose così!
Sopprattutto dato il fatto che mi trovo nell'impossibilità momentanea di procurarmi i libri mancanti!Scettic


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Wintrow - 20-05-2009

Prima di rispondere preferisco terminare il libro che sto leggendo ora, "Il Nome del Vento", di Patrick Rothfuss. Quando avrò capito cosa accadrà a due personaggi vi saprò dire qualcosa di più!

Per momento però resto in linea con parla di Wil e Amberle! Inchin

P.S.: Matta, che tu sia dannata, così accresci ulteriormente la mia curiosità per L'Uomo Ambrato! Linguaccia


RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte - Beloved - 25-05-2009

Non posso che concordare con la Matta, la storia d'amore che molti di voi devono ancora scoprire nella trilogia dell'Uomo Ambrato è la più bella di cui abbia mai letto.
Anche se ho poca esperienza di fantasy, non credo cambierò opinione...un sentimento tanto delicato e al tempo stesso potente è ineguagliabile in se.
Mi commuovo solo a pensarci....