Torna al forum!
News su “Fool's Quest” - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tecnici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: La Torre del Mare (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Discussione: News su “Fool's Quest” (/showthread.php?tid=1281)


News su “Fool's Quest” - The Fool - 31-07-2014

Volevo attendere il 12 agosto, cioè l'uscita ufficiale di Fool's Assassin, per cominciare a parlare del seguito, il cui titolo provvisorio è Fool's Quest. Ma Robin ha da poco inoltrato questo tweet:

[Immagine: tumblr_n9liceNeeM1rju6kfo1_1280.jpg]

La scadenza per la consegna del manoscritto era fissata per il 1° agosto; è dunque alle prese con le ultimissime pagine del libro, all'insegna — così dice lei — di una inevitabile violenza. Chi ha già letto FA eviti di fare possibili spoiler, per favore.

Ho altre cose da postare, ma per quelle aspetterò rigorosamente il 12 agosto.


RE: News su “Fool's Quest” - Iku - 01-08-2014

Fool's Quest! Clap Clap Sul resto credo sia inutile pronunciarsi perché potrebbe essere letteralmente qualunque cosa... Smile


RE: News su “Fool's Quest” - The Fool - 15-12-2014

Come già era chiaro da frequenti sfoghi su Twitter, Robin scrive anche su facebook di non riuscire a concludere il secondo volume della trilogia; la data di consegna prevista era agosto 2014, ma è ancora alle prese con i capitoli finali. Per quanto riguarda la data di pubblicazione, al momento si indica agosto 2015 come nei piani originali... ma di questo passo non si possono escludere slittamenti (nel qual caso, l'autrice si assume ogni responsabilità, da gran signora qual è).

Robin Hobb Ha scritto:[...] I continue to work on book two. So, for the people sending me email and messages, the target publication date is still August 2015. But right now, my inability to find the end of this book is making that harder and harder for my editors. So if it's late, the fault is entirely mine.



RE: News su “Fool's Quest” - Umbra - 15-12-2014

(15-12-2014, 16:58)The Fool Ha scritto:  Come già era chiaro da frequenti sfoghi su Twitter, Robin scrive anche su facebook di non riuscire a concludere il secondo volume della trilogia; la data di consegna prevista era agosto 2014, ma è ancora alle prese con i capitoli finali. Per quanto riguarda la data di pubblicazione, al momento si indica agosto 2015 come nei piani originali... ma di questo passo non si possono escludere slittamenti (nel qual caso, l'autrice si assume ogni responsabilità, da gran signora qual è).

Innegabile, ma questa storia non mi piace. Ha sempre detto che se la trama non viene bene, l'unica soluzione è tornare indietro - anche di molto - e riscrivere.

Spero davvero lo faccia.

E sto morendo, cercando di immaginare cosa la turbi tanto Cry



marco


RE: News su “Fool's Quest” - Iku - 15-12-2014

Ah, poterlo sapere... Inutile dire che non vedo l'ora che venga l'estate!


RE: News su “Fool's Quest” - The Fool - 21-12-2014

Chiedo scusa per il ritardo ma, fra un viaggio e l'altro, anch'io l'ho letto solo da pochi minuti:

[Immagine: tumblr_ngw8oom5vq1rkdupeo1_500.png]

Il tweet è delle 5.24 del 20 dicembre (ora italiana). ;-)


RE: News su “Fool's Quest” - Umbra - 21-12-2014

Voglio morire. Questa donna si è già rivelata pericolosa, in passato.


RE: News su “Fool's Quest” - Iku - 22-12-2014

A me è venuta in mente una certa frase in modo sospettosamente repentino. Ha a che fare con una certa coppia.
Che vogliamo fare il totospoiler anche per il secondo volume? Fuori le schedine.


RE: News su “Fool's Quest” - The Fool - 23-12-2014

Nei commenti al tweet, rispondendo a chi le chiedeva come avesse fatto a ricordare una frase per dieci anni senza annotarla, Robin risponde che quella frase era talmente importante da non poterla dimenticare, così come non c'è bisogno di appuntarsi il proprio compleanno.

https://twitter.com/robinhobb/status/546187926476816385



A ogni modo, il manoscritto è finalmente concluso, come informa i lettori su Facebook, preparandosi a festeggiare con del brandy di albicocca:

Robin Hobb Ha scritto:[...] The manuscript for Book two is now finished. The Fool's Quest exists, even though it must run the gauntlet of two editors. Today I'm doing a quick final grooming of the last 200 pages before I send it off. [...]


Su twitter ringrazia gli editor per la pazienza; ora che i biscotti (Fool's Quest) si sono raffreddati, è impegnata ad aggiungere glassa e decorazioni di zucchero. ;-)

https://twitter.com/robinhobb/status/547109082390216704


RE: News su “Fool's Quest” - Umbra - 23-12-2014

E' adorabile. Ci farà morire tutti, ma rimane adorabile.