Torna al forum!
Quale genere musicale preferite? - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Quale genere musicale preferite? (/showthread.php?tid=1340)


Quale genere musicale preferite? - CrazyLungavista - 16-12-2014

Ho notato che non esiste una discussione del genere, vorrei chiedervi quale genere preferite?

al momento preferisco heavy-metal come genere anche se mi piacciono anche musica classica e altri generi


RE: Quale genere musicale preferite? - Iku - 17-12-2014

E' una domanda alla quale faccio moltissima fatica a rispondere.
La mia playlist include sigle dei cartoni -in giapponese o anche no- colonne sonore di film, violoncelli, le più becere hit dell'anno scorso -Lady Gaga, One Direction, Miley Cyrus, Rihanna- tutta la discografia Nightwish, qualche brano Dragonforce, i Linkin Park e i brani gospel-a cappella del mio coro.
Fatti un po' un'idea.


RE: Quale genere musicale preferite? - The Fool - 17-12-2014

Alternative rock per me! Yeah Ma adoro anche la musica classica, e ho un'insana attrazione per il reggae. Occhiolino
(Cosa ascolti di heavy metal?)


RE: Quale genere musicale preferite? - Wintrow - 17-12-2014

Io ho messo rock ma, più in dettaglio, prediligo il progressive rock e anche qualcosa di heavy-metal (ad esempio i Dream Theater sono al confine fra i due generi). Smile

In effetti, tu cosa ascolti di heavy-metal? Contento


RE: Quale genere musicale preferite? - CrazyLungavista - 17-12-2014

(17-12-2014, 17:56)Wintrow Ha scritto:  Io ho messo rock ma, più in dettaglio, prediligo il progressive rock e anche qualcosa di heavy-metal (ad esempio i Dream Theater sono al confine fra i due generi). Smile

In effetti, tu cosa ascolti di heavy-metal? Contento

Ascoltoi within temptation, nightwish, blind guardian, hammerfall, qualcosa dei domine, i stratovarius, anche un gruppo chiamato Seven kingdoms.
Anche se nonml'ho scritto mi piace anche il rock,. Smile


RE: Quale genere musicale preferite? - Umbra - 17-12-2014

Canzone d'autore italiana, senza se e senza ma! Occhiolino


RE: Quale genere musicale preferite? - Ambra - 13-02-2015

Io sono la sgangherata della ciurma, quella che ascolta musica dance! Beer
Però ascolto anche tanta musica italiana e qualcosa di rock/pop straniero Occhiolino


RE: Quale genere musicale preferite? - Niji - 13-02-2015

(17-12-2014, 13:32)The Fool Ha scritto:  Alternative rock per me! Yeah
Yeah

io non ci capisco un tubo di generi... direi però alternative, indie (che sono entrambe due etichettone enormi che contengono di ogni), e un po' quel che mi gira. Circa rock, presa alla larga, direi. Occhiolino


RE: Quale genere musicale preferite? - Coligne - 14-02-2015

Appoggio l'Assassino sulla Canzone d'Autore italiana, a cui aggiungo una buona dose di sano Rock d'annata, come lo chiamo io (se va dalla seconda metà dei '60 ai primi anni '90 va bene) Cool


RE: Quale genere musicale preferite? - The Fool - 14-02-2015

(13-02-2015, 16:27)Ambra Ha scritto:  Io sono la sgangherata della ciurma, quella che ascolta musica dance! Beer

Ti dirò: la dance ha alcuni esponenti che considero dei veri geni. Occhiolino E io, musicalmente parlando, mi lascio conquistare sempre più spesso dalla creatività e dalla base ritmica, piuttosto che da altri fattori.