Torna al forum!
I Volti Degli Eroi - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Il Regno degli Antichi (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: I Volti Degli Eroi (/showthread.php?tid=137)


I Volti Degli Eroi - Iku - 21-05-2009

...incapace da star fuori da questo forum desidero condividere con voi una nuova iniziativa...

Se doveste dare la parte dei nostri eroi a qualche attore in un film...che attore scegliereste?

Io per prima non saprei proprio, ve lo dico subito, ma sono super curiosa di conoscere le vostre idee.
Che ne dite?


RE: I Volti Degli Eroi - Umbra - 21-05-2009

Fammici pensare un po' su, intanto accetta i miei complimenti per la discussione Inchin


marco


RE: I Volti Degli Eroi - Iku - 21-05-2009

Occhiolino!!!! Grazie a te!

E' sempre interessante pensare a come percepiamo i personaggi...per esempio, molto spesso per me non hanno nemmeno un volto, ma sono semplicemente legati ad un sentimento o all'idea stessa della loro indole. Non hanno lineamenti ben definiti, ma non per mancanza dell'autrice, semplicemente perchè dar loro un volto non cambia i sentimenti che mi suscitano. Se nominano Burrich non ho bisogno del suo volto per immaginarmi che lui è lì. Mi basta pensare che lì ci sono la sua autorevolezza, il suo prendersi cura di Fitz, la sua lealtà verso Chevalier e il suo amore per gli animali.


RE: I Volti Degli Eroi - Beloved - 24-05-2009

Devo ammettere che avevo avuto anch'io l'idea di questo topic, che se andate a sbirciare un po' in giro, pare piacere molto ai fans della Hobb!
Però lasciavo sempre perdere, non chiedetemi perchè...
Ma ora che la mossa l'ha fatta la vitaminica Iku, non posso certo esimermi, no?
Dunque...credo che molti di noi prima o poi si chiedano come sarebbe una versione cinematografica dei libri che più amano. Questo non significa che la cosa sia auspicabile, anzi...basta vedere cos'è accaduto con le tante trasposizioni che han fatto di recente...
Io in particolar modo mi ritrovo spesso a non approvare per nulla la scelta degli attori!
Forse sarò troppo pignola, ma se uno scrittore decide che i Numenoreani hanno tutti i capelli neri, che me li fai biondi a fare?!Argh!...
Ad ogni modo, ho pensato spesso a come potrebbe rendere la storia di Fitz: non ci siamo proprio! Questi romanzi sono troppo introspettivi e legati all'ottica della prima persona narrante, temo che sarebbe davvero difficile rendergli giustizia.
Ma questo non ci impedisce certo di spiccare qualche bel voletto leggiadro con la fantasiaSmile
Quando leggo un libro, tutta la storia mi scorre davanti agli occhi della mente, come un film. Volti, luoghi, paesaggi...i volti non sempre sono ben delineati, poichè spesso gli scrittori son avari di descrizioni...
Burrich comunque, è uno di quelli che ho ben presentiOcchiolino
Tutti i personaggi della Hobb, in realtà...ma di attori non me ne vengono in mente...tempo fa lessi in qualche forum inglese che proponevano Jhonny Depp nella parte del MattoUh
Non credo proprio!!!Sarà anche un grandissimo attore, ma non ha il fisico alto ed esile e il volto sottile ed elegante del Matto. Mi era piaciuta assai di più la candidatura di un'attrice androgina ed eterea quale Tilda Swinton, che è anche molto alta e pallida, non fosse che non ha piu' l'età. Per gli altri personaggi non credo sarebbe troppo arduo trovare dei volti adatti...L'importante, alla fine, sarebbe pescarne uno con lo sguardo sufficientemente gnucco per interpretare un Fitz almeno in parte convincente ahahahahahahLinguaccia


RE: I Volti Degli Eroi - Iku - 24-05-2009

Vitaminica!? Grazie Beloved! Smile

Io sono assolutamente CONTRO ad una trasposizione cinematografica di questi libri, ASSOLUTAMENTE...però sono anche molto curiosa riguardo ai volti dei nostri eroi.

Questi libri sono troppo lunghi e introspettivi, come dice Beloved, quindi credo che non sentirò affatto la mancanza di quei film...

No. Johnny Depp sbarbato è orribile, e per nulla adatto alla parte del Matto.

Anche io avevo pensato a Tilda Swinton, soprattutto dopo aver visto Costantine...e in alcune foto che ho trovato in internet sembra proprio lui. Ma non mi convince del tutto...su youtube c'è un video che propone Kevin Kostner per Fitz e Lee Williams per il Matto (so che Lee Williams è semisconosciuto, ma credo che sotto sotto non sia una cattiva idea...salvo il mento... Scettic ).

Che ne pensate?


RE: I Volti Degli Eroi - Beloved - 24-05-2009

Io lo odio quel filmatoLinguaccia
Nulla di personale, ma sia Fitz che il Matto son assai più belli di certo.
Fitz dovrebbe essere: alto, carnagione olivastra, capelli lunghi neri, occhi neri.
Quel tale Lee Williams poi, ha di certo un aspetto effeminato, ma nulla più.
Il nostro Matto deve avere un viso intelligente, uno sguardo arguto, ma anche dolce, un aspetto androgino...in realtà, temo sia impossibile pensare a una persona reale con questi requisitiSmile


RE: I Volti Degli Eroi - The Fool - 24-05-2009

(24-05-2009, 23:16)Beloved Ha scritto:  Quel tale Lee Williams poi, ha di certo un aspetto effeminato, ma nulla più.

Be'... io non lo butterei via, quel tale Lee Williams... Cool


RE: I Volti Degli Eroi - Iku - 25-05-2009

Si, beh, per Lee Williams...mi convince solo all'80%.

Il restante 20% ha qualcosa che non va.


Attore-che-somigli-al-Matto, dove sei?!


RE: I Volti Degli Eroi - Tintaglia - 25-05-2009

Tilda Swinton come matto l'aveva proposta anche il nobile Icefyre, mentre io rilancio con Cate Blanchett come Kettriken; è un gioco che facciamo spesso, cercare dei volti reali per i personaggi di un'opera che amiamo. ^^


RE: I Volti Degli Eroi - Umbra - 25-05-2009

Cate Blanchett come Kettriken? Sbav Sbav Sbav

Poi io avrei Judi Dench per la zia (non ricordo il nome!), Alan Rickman per Kennit, la Swinton per il Matto, Colin Firth per Kyle Haven (ma la Matta non concorda) e poi non so...


marco