Torna al forum!
Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Fitz and the Fool (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=30)
+--- Discussione: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... (/showthread.php?tid=1379)


Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - The Fool - 27-08-2015

Ho rebloggato su Tumblr queste vignette sul capitolo 8 di FQ (autore: Tumblr | Blop OoOo)

[Immagine: tumblr_ntlp3smHz91tg78wlo1_1280.jpg]

e... diamine!!! Non è forse quello che è successo a noi tutti?!? 
Vogliamo o non vogliamo spendere qualche copioso fiume di parole per quelle che sono forse le pagine più grandiose mai scritte da Robin Hobb? :-)

Almeno ditemi: voi quando avete cominciato a piangere? ;-)
SPOILER - Fool's Quest, cap.8 [leggi]



RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Keppet - 27-08-2015

In realtà mi sono stupita della mia reazione perchè non avevo mai sperato più di tanto che ciò che è avvenuto accadesse...e invece

cap.8 [leggi]
Qui è perfettamente rappresentata la reazione mia e di una mia amica quando le ho raccontato la scena...
E' stato meraviglioso, uno dei capitoli più emozionanti di sempre...sarò ingenua io, ma non mi sarei mai aspettata una rivelazione simile e per questo ho potuto comprendere appieno le emozioni di Fitz, ero lì emozionata per la canzone (mi ha assalita la malinconia, quanto tempo è passato! e Nighteyes Cry) e poi
spoiler [leggi]
Col senno di poi sono davvero contenta che sia successo Love


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - The Fool - 28-08-2015

(27-08-2015, 22:49)Keppet Ha scritto:  In realtà mi sono stupita della mia reazione perchè non avevo mai sperato più di tanto che ciò che è avvenuto accadesse...e invece

Idem per me! Non lo avrei mai neanche lontanamente creduto possibile. È stata la sorpresa più bella che la Hobb mi abbia regalato finora, a parte...
SPOILER - Fool's Assassin [leggi]

E grazie di cuore per aver citato queste righe:
SPOILER - Fool's Quest, cap.8 [leggi]
Bellissimo, ragazzi. È stato bellissimo.


SPOILER - Fool's Quest, cap.8 [leggi]
Anche qui, sigillo magistrale di Robin. Anche se, appena due capitoli dopo, lo stesso personaggio osserverà stancamente: «It's never over»... :-)


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Umbra - 30-08-2015

Io ho chiamato come un pazzo la Matta, che non era arrivata ancora al cap. 8, intimandole di darsi una smossa che DOVEVO commentare con lei quel passo!

Non ripeterò commozione e grandezza di
Fool's quest [leggi]

Mi preme sottolineare, invece, che anche io sono rimasto molto stupito della scelta di Robin di darci quella scena, e ho letto il resto del libro terrorizzato dall'attesa di qualcosa di terribile (ritenendo il cap. 8 un addolcimento al lettore in vista di una mazzata) :O



marco


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Ambra - 30-10-2015

Ragazzi, che brividi.
Ho avuto un sorriso da ebete stampato in faccia per due giorni.


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Umbra - 30-10-2015

(30-10-2015, 15:56)Ambra Ha scritto:  Ragazzi, che brividi.
Ho avuto un sorriso da ebete stampato in faccia per due giorni.

Clap Clap


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Iku - 20-01-2016

Aggiungo una preziosa testimonianza: ho letto il capitolo a Prilkop, questo dicembre, mentre ce ne stavamo da Beloveddina, tutti stretti attorno alle stufette, e ho trattenuto con difficoltà le lacrime...


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Coligne - 03-12-2016

Com'era quel meme?

[Immagine: lie_down_try_not_to_cry_cry_a_lot_cleaned_5251.jpg]

Quando ho letto il capitolo precedente a questo (o era il sei?), nel momento in cui
Spoiler Fool's Quest [leggi]
Poi ho letto il titolo del capitolo 8. E già li c'è mancato poco che mi venisse un'infarto.  E in quel momento ho capito, nonostante la mia parte razionale continuasse ad urlare che non era possibile succedesse quello.
Solo che poi succede. Confesso d'aver mancato qualche battito.

E non posso far altro che fare un plauso alle grandissime capacità narrative dei Robin: la frase di Devoto che chiude il capitolo racchiude, in quelle poche semplici parole, l'intero significato di TUTTI i dieci libri precedenti.

Non credo d'essermi mai imbattuto in una frase fatta pronunciare ad un personaggio più densa di significati di quella.


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Umbra - 03-12-2016

E lo vogliamo URLARE che Stornella è un mito?! Love Love Love


RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest... - Iku - 03-12-2016

Capitolo 8 [leggi]
Le leggo e ho ancora i brividi. Mi sa che in attesa dell'uscita del terzo lo rileggo ancora. Ma che pagine signori che pagine.