Torna al forum!
Qual'è il vostro personaggio preferito? - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Il Regno degli Antichi (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: Qual'è il vostro personaggio preferito? (/showthread.php?tid=138)


Qual'è il vostro personaggio preferito? - Iku - 21-05-2009

Ultimo topic che apro, dato che i miei non sembrano essere molto accattivanti... Cry

Sentite un po'! Qual'è il vostro personaggio preferito, e perchè?
Domanda super-classica ma che ci da' comunque modo di parlare di loro e del perchè ci piacciono... Occhiolino

Immagino che ci siano personaggi che TUTTI amano, ma è bello, a mio parere, sentire il modo in cui ognuno di noi si è magari affezionato ad un personaggio piuttosto che ad un altro.

A voi! Yeee



(mi scuso con Fool per il doppio topic. Il mio però voleva essere un po' più generico e comprendere anche la trilogia Ambrata e Borgomago...)


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - The Fool - 22-05-2009

(21-05-2009, 20:39)ikustang88 Ha scritto:  mi scuso con Fool per il doppio topic. Il mio però voleva essere un po' più generico e comprendere anche la trilogia Ambrata e Borgomago...

Nuuuu... non ti scusare! Come hai detto tu, la scelta è su tutte e tre le trilogie quindi non è affatto un doppio topic. Anzi, ti dirò: il domandone era in programma. ^^

Vuoi un nome su tutti? Ma OVVIAMENTE il Matto! [Immagine: giullare.gif]
Quasi mi vergogno a scrivere le motivazioni: sono troppe e troppo ovvie! La sua dolcezza, la sua grazia, il suo mistero, persino le sue debolezze lo rendono, a parer mio, il personaggio più amabile e straordinario di cui abbia mai letto.
Nessuno, ma proprio nessuno potrebbe stargli alla pari. Chi ha alle spalle l'intero ciclo degli Elderlings sa di cosa parlo.


Se vuoi anche un secondo nome, devo indicare Paragon. Complesso, sofferto, tremendamente irritante, ma così 'vero' da darmi i brividi in più di un'occasione. Non so che darei per salirci a bordo... ç_ç


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Iku - 22-05-2009

Smile mi sa che non c'è battaglia...anche io scelgo il Matto...per un mucchio di ragioni irrazionali e puramente sentimentali. Maaaaatto!

Altri personaggi...beh, non sono molto affezionata alla saga di Borgomago (andrebbe senza dubbio riletta) ma un altra preferenza va a Burrich. Burrich per me ha segnato l'inizio...è padre e maestro di vita di Fitz...e non ci sarà mai nessuno come lui...


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Beloved - 24-05-2009

Nuuuuuuuuuuuuuuuu piccola!I tuoi topic son troppo teneriOcchiolino
Io posto poco in questi giorni solo perchè ho problemi di tempo.

Ah ehm...mi tocca proprio quotarvi entrambeUnsure

Matto per sempre

Lui è il mio personaggio preferito di sempre. L'aura di mistero che lo circonda, la magia delle cose che dice e che fa, il suo stesso aspetto...ogni cosa in lui è talmente..talmente...è difficile anche trovare le parole! Lui mi ha commossa e divertita e affascinata più di qualsiasi personaggio o persona reale potrà mai fare, ne sono sicura. La sua bontà d'animo e
SPOILER - L'uomo ambrato
Spoiler [leggi]


Poi dico Paragon, il vero protagonista della saga dei Mercanti. L'affetto e la comprensione tra lui e Ambra mi hanno commossa tanto, ma ancor di più la scena in cui
SPOILER - La nave del destino
Spoiler [leggi]


E infine Burrich.
Di lui ho già detto altrove che lo avrei tanto voluto avere come padre, e non scherzo.
Solido, onesto, fedele, risoluto, buono e amante degli animali...lo avrei seguito ovunque.
SPOILER - L'uomo ambrato
Spoiler [leggi]



RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Beloved - 24-05-2009

Wow la modifica in diretta!!!
Scusate ragazzi, son troppo cotta per connettere, grazie degli avvisi spoiler!


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - The Fool - 24-05-2009

(24-05-2009, 22:58)Beloved Ha scritto:  Wow la modifica in diretta!!!

Sorellina, qualcosa devo pur fingere di farla di tanto in tanto... se no la paga (in brandy) me la scordo! Occhiolino


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Tintaglia - 25-05-2009

Preferiti preferiti?
Eh...
Burrich; Nighteyes; i draghi, tutti; Ophelia e Paragon; Kennit (fuori come un balcone ma splendido personaggio); Kettriken; Ronica; Malta. E gli splendidi animali della Hobb, tra cui metto in pole position il gatto Fennel.
Devo dire, però, che sia io che Icefyre amiamo di amore sfegatato tutti i personaggi della Hobb, minori compresi, eccetto Althea: una sciaquetta inutile del tutto. Deprimente. (Ehm, mi scuso con l'utente che ha questo nick, ma ho vermante una reazione allergica quando entra in scena lei...)


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Iku - 25-05-2009

Tintaglia, ognuno ha la sua opinione!!!

Aspettiamo che arrivi quella che dirà che ama Molly, poi ne riparleremo... Evil


RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Althea - 25-05-2009

Allora... I miei personaggi preferiti sono il Matto, Paragon, Brashen (daje! Linguaccia ) e Malta. E Jek!! La Hobb li caratterizza in modo tale che è impossibile non trovarli eccezionali.


(25-05-2009, 11:28)Tintaglia Ha scritto:  (Ehm, mi scuso con l'utente che ha questo nick, ma ho vermante una reazione allergica quando entra in scena lei...)

No problem! Personalmente Althea mi piace molto, ma la scelta del nick dipende in gran parte dall'interesse per...
SPOILER - Borgomago
Spoiler [leggi]



RE: Qual'è il vostro personaggio preferito? - Tintaglia - 25-05-2009

(25-05-2009, 12:19)Althea Ha scritto:  No problem! Personalmente Althea mi piace molto, ma la scelta del nick dipende in gran parte dall'interesse per...
SPOILER - Borgomago
Spoiler [leggi]
OO E come darti torto!!! OO