Torna al forum!
viva la musica - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: viva la musica (/showthread.php?tid=1381)


viva la musica - Hap - 30-08-2015

Oli mi ha pregato di chiedervoi eh...
.... vuole sapere si que cose musica voi fate  (mammamia la grammatica Roll)

que strumenti tu ha, e tu le suona o no, tu fa o ha fatto una forma di danza, o cantare....o si tu no fa pero vuole fare una cosa cosi....

Cominciamo noi. Abbiamo un po troppo, ma no sono sufficiente...

Ho una flauto con questo posso suonare un po, perque ho devuto imparare con tutti altri bimbi in scuola materna.
Abbiamo un flauto alto, que e di mia sorella, e lei no fa piu e pensato a .... throw it away, so I took it.
Abbiamo una chitarra, (well, who doesn't), e io e Oli siamo capace di niente superbo, solo un piccolo sacco di chordi (and again, who doesn't). E sufficente per un accompagnare un gruppo di persone con non troppo talento musicali que canta dopo troppo brandy. Penso que Oli e un po meglio di mio.
Ho un flauto traverso e suonata per qualque anni (ho avuto il sonno di essere un second Ian Anderson.....)pero no fatto per un po di anni.
Ho un strumento giapponese di Okinawa con 3 strings, si chiama sanshin. No posso niente originale di questa, pero    now and then    suona un po di melodie semplice giapponese.
Oli a suonata il piano quando giovane, pero adesso non abbiamo uno. Pensiamo a comprare un E-piano per prossimo natale, cosi puove    practice   tardo la notte.

E finalmente .... io sono il   proud  propietario di una piccolo arpa celtica, con 34 strings
e suona per quasi un anno. No ho un insegnante, pero penso que no sono troppo male...

I dream of having also a liuto, batteria, arpa elettrica, Koto. ...

e mi sembre que bisogno un vinto di lotteria grandissimo e 90 ore por giorno Cool

quando cera bambini io vuoluto fare danza classica pero, le mie genitori dicano no, no, no! E adesso e troppo tardo per svilluppare la flessibilita...

Esperiamo que qualcuno capisce il mio Italiano

Saluti, Hap


RE: viva la musica - Niji - 31-08-2015

(30-08-2015, 16:26)Hap Ha scritto:  E sufficente per un accompagnare un gruppo di persone con non troppo talento musicali que canta dopo troppo brandy. 

Ahahahah beh, è la sua funzione più importante, no??
Io invece non ho una chitarra e non so neanche fare un giro di accordi!

Anche io ho studiato il flauto dolce a scuola, e da piccola sono andata per diversi anni a lezione di pianoforte. Adesso non suono nulla, ma mi manca la musica.
Quando riuscirò ad avere un ritmo lavorativo un po' più sano vorrei ricominciare con il piano.
Mio padre l'ha sempre suonato, è la sua grande passione.

La danza invece non fa per me. A 6 anni ho fatto un anno di danza classica, ma non mi piaceva. Avevo anche una insegnante molto antipatica che criticava la forma delle mie ginocchia davanti alle mamme delle altre bambine e non le ho mai perdonato questa cosa.


RE: viva la musica - Hap - 01-09-2015

(31-08-2015, 15:18)Niji Ha scritto:  ...La danza invece non fa per me. A 6 anni ho fatto un anno di danza classica, ma non mi piaceva. Avevo anche una insegnante molto antipatica che criticava la forma delle mie ginocchia davanti alle mamme delle altre bambine e non le ho mai perdonato questa cosa.
Que brutta questa Urgh insegnante!!! 

Mi ho sempre piaciuto la combinatione di eleganza e flessibilita con la forza dalle muscoli, per esempio quando fa un salto di 2 metri in altezza con le gambe aperto in 180 gradi.
 
Ieri noi siamo andata al EXPO e davanti il paviglione di Iran un gruppo di bimbi, tutte maschi di magari 8 - 12 anni, fatta una danza tradizionale iranese con costumi molto eleganti e movimenti graziosi. Una parte era molto prestissimo..... no so come si fa di muovere le piedi cosi senza perdere il ritmo.
E in paviglione di Mocambique (come si scriva questa???)  cera una cosa si vede come un Xilofono, e un uomo suonava qualque canzoni tradizionali. E anche le visitatori possono suonare quando vuole. Io voleva! Adesso vuole anche questo strumento! Visto que sono un po greedy...(avido?).

Vai con il piano! E un strumento grandioso! Mi no solo piace il piano classico pero anche in Rock and Pop Music (Queen or David Bowie per esempio hanno in le loro canzoni vecchie qualque parte di piano que mi piacono tantissimo!)
Tu e felice con questo papa, le mie genitori no fatto niente musicali. PERO.... cera una chitarra vecchia in casa Yes.  Hence my childish assumption that there must be a guitar to be found somewhere in every home...

Hap