Torna al forum!
la Piccola Piratessa di Hap - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: la Piccola Piratessa di Hap (/showthread.php?tid=1446)


la Piccola Piratessa di Hap - Hap - 20-12-2016

Ciao tutti,

Grazie per tutti, che pensano a noi e la Piccola Piratessa brava in questo tempo incredibile brutto. No so perche è quasi sempre in avvento di natale, che i incidenti più duro succedono in la nostra famiglia. Non manca tanto e sviluppo una "phobia prenatale".

No so bene come cominciare....
Magari al inizio...

Se non sei forte con leggere cose delle ferite o interventi, non legge i spoiler.

In novembre, alla mia bimba piccola è succede un incidente a una attività scolastica. Un bimbo ha messo una forbice in la sua occhio. Era senza intenzione o aggressione, e è stata una forbice rotondo, per bimbi. Un incidente veramente malfortunato.


descrizione in detail delle ferite [leggi]

Siamo stato in ospedale per 2,5 settimane, e Oli è stato a casa con la bimba grande.
Devo dire che non ho mai visto un ospedale per bimbi così adatti alle bisogni delle bimbi e genitori!
E i dottori e infermiere hanno detto che non hanno mai visto una bimba cosi felice, brava è cooperativa in un ospedale. La Piratessa ha detto, che l'ospedale è molto interessante. Especialmente le siringhe e i apparati nella camera della narcosi.

Dopo la terapia ha cambiato in un modo che posso fare io, siamo ritornati a casa.
Adesso devo fare i gocci 5 volte al giorno, la bimba non deve fare cose sportive, no correre etc.. Ha una conchiglia oculistica trasparente per protezione (lei dice "conchiglia di piratessa"). Ogni settimana andiamo al controllo. Abbiamo anche consultato 2 medici privati per seconda e terza opinione. La dottoressa in milano ha fatto un test, con il risultato che l'occhio con la ferita a una forza di visto per quasi 10%, mentre l'altro occhio ha 100%. Il cataratto è andata via da solo. Esperiamo che non ritorna. 10% non sono tanti. Ma è anche provo, che il nervo è intatto. I prognosi sono riservato. Per fare una valuazione e prognosi più sicuro, è necessario di avere pazienza, e aspettare come si sviluppo l'occhio, la ferita. Dopo una visita con anestesia in gennaio magari possiamo sapere più.
Ma al meno 10% sono una base, con che è possibile a lavorare, con interventi e occhiali. Ogni piccolo po è megliore che niente.

E in vicino (1 ora in varie direzioni- ma in questo caso per me c'è "vicino") sono dottori specialisti bravissimi, privati, ma la scuola ha una assicurazione bene, e noi abbiamo tanti aiuti da tanti personi, especialmente da Italiani gentilissimi, che ci aiutano con traduzioni, burocratia, assicurazione, scuola, dottori, pregano a santi e dei in tutti i religioni....

Si dice che ridere è la medicina megliora. la mia bimba da 21. novembre a oggi ha pianto esatto 3 volte. Non posso contare le volte al giorno che ride.

Oggi andiamo a una festa natale alla classe della nostra bimba grande. Lei è uno di 3 angeli. Lei ama ad essere "on stage" e aveva paura che non possiamo venire. Come era felice stamattina, quando ho risposto, che naturalmente anche la sorella e il papa vengono vederla!

buon natale per tutti! E grazie per leggere!
Quando abbiamo news, faccio un post qui.

Hap


RE: la Piccola Piratessa di Hap - The Fool - 20-12-2016

(20-12-2016, 12:26)Hap Ha scritto:  Si dice che ridere è la medicina megliora. la mia bimba da 21. novembre a oggi ha pianto esatto 3 volte. Non posso contare le volte al giorno che ride.

Hap, semplicemente grazie. Grazie per aver spiegato in dettaglio quel che è successo, grazie per gli aggiornamenti, grazie perché condividi con noi questa esperienza durissima. Ma soprattutto grazie per quanto hai scritto sopra: ti giuro, è in assoluto una delle frasi più vere e belle che io abbia mai letto, mi ha fatto commuovere. C'è tanto da imparare da te e dalle tue bimbe... tantissimo.

Auguroni e abbracci alla piccola! ♥


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Seregil - 20-12-2016

Hap sono davvero felicissima che, nella tragedia, siate stati "fortunati". 
 Io non sono un'esperta, ma con un occhio sano al 100% e uno al 10% e soprattutto senza cataratta o danno alla retina (sperando poi che le sue condizioni migliorino ancora)  la tua bimba potrà fare una vita non dico normalissima, sicuramente dovrà riguardarsi, portare gli occhiali, convivere con collirio o forti mal di testa, ma poteva andare MOLTO peggio, e te lo dico per amare e dolorosa esperienza personale. 
Devi essere fiera della tua bimba... io non so se un dramma del genere alla sua età sarei riuscita a prenderlo così bene. 
Incrocio tutto l'incrociabile, un abbraccio enorme a entrambe!!. 
Ely
PS: Se quando vieni a Milano, hai bisogno di qualcuno con cui parlare un po', basta che me lo fai sapere e arrivo!
RI PS: Mia cugina dirige una filiale di un'agenzia di assicurazioni, quindi se hai bisogno di informazioni o di aiuto con qualche modulo, basta che mi scrivi un MP e io ti faccio sapere il prima possibile.


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Tintaglia - 20-12-2016

Onestamente non so quanto adulti - altro che bambini! - avrebbero reagito con il coraggio della Piratessina.
Che, qui lo dico, ha il cuore di un drago.
Un abbraccio enorme!


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Althea - 20-12-2016

Hai una figlia meravigliosa, Hap! Puoi davvero andarne fiera.

Un bacione grande a voi e grazie per aver condiviso con noi questa bruttissima esperienza Occhiolino


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Niji - 20-12-2016

Che guerriera!! Bravissima la tua bimba, una piratessa di tutto rispetto!
Grazie per averci spiegato la situazione, un enorme abbraccio a tutti!


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Wintrow - 20-12-2016

Forza Hap, forza piccola piratessa! Occhiolino


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Umbra - 20-12-2016

Hap, la Piratessa sarà piccola, ma ha un grandissimo cuore e una grandissima forza.

Vi amando un abbraccio in questo momento difficile.

Siamo tutti con voi!



marco


RE: la Piccola Piratessa di Hap - MrcT - 20-12-2016

(20-12-2016, 18:33)Umbra Ha scritto:  Hap, la Piratessa sarà piccola, ma ha un grandissimo cuore e una grandissima forza.

Vi amando un abbraccio in questo momento difficile.

Siamo tutti con voi!



marco
 Quoto Marco in tutto Smile


RE: la Piccola Piratessa di Hap - Hap - 22-12-2016

Grazie tanti mille.... a tutti Inchin!!!! Per leggere, per pensare, per i commenti!

Sono stanca, e un po "down" oggi. Adesso abbiamo anche i discussioni legale a casa....dobbiamo trovare una linea che piace noi 2. E un medico legale independente della scuola e l'assicurazione. mammamia.

Oggi il dottore era molto saddisfatto con il controllo, e si vede che in gennaio possono togliere i punti. E abbiamo prova, che la bimba può vedere i colori anche con il occhio buono chiuso.

Devo anche preparare una festa natale per le due... Sgrunt aspettano il babbo natale alla sera del 24.12., come è tradizione in Germania. Non mi sente proprio a festeggiare, ma.... per i bimbi faccio che posso.

Ciao a tutti
Hap