Torna al forum!
Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Fitz and the Fool (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=30)
+--- Discussione: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate (/showthread.php?tid=1458)


Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Chance - 05-05-2017

Salve, ciurma!
Io e Roberta ormai siamo due camioniste ( dopo il libro son rimaste solo parolacce e ormai abbiamo terminato anche quelle xD) e viaggeremo per il mondo solo per portare il messaggio di Robin :
Spoiler AF [leggi]
.
Bene, in quest'aria di delirio perenne che ci accompagna dalla fine della lettura di AF, abbiamo molto pensato e siamo ragionevolmente ( ci piacerebbe, ma purtroppo è rimasto ben poco di ragionevole in noi) certe che la Hobb abbia in mente un seguito. Vi va di analizzare con noi i punti che seguono?
Cercherò di essere quanto più chiara possibile:

Spoiler AF:Questioni irrisolte a Castelcervo [leggi]
Spoiler AF:Situazione a Kelsingra [leggi]
SpoilerAF:Situazione a Borgomago [leggi]
Spoiler AF:Situazione Chalced [leggi]
Spoiler AF:Situazione isola dei pirati ( la mia preferita, l'ho intitolata " Etta ammazza tutti e fa bene " ) [leggi]
Spoiler AF:Situazione Clerres [leggi]

Bene, in questa situazione, casca a pennello questa profezia ( cap 19 FA ):
Spoiler FAe AF [leggi]
Altre profezie importanti:
cap sette AF [leggi]
cap 31  AF [leggi]

Introduzione cap 41 AF [leggi]
Introduzione cap 45 AF [leggi]
Non so, ho la sensazione che Robin si sia creata un terreno perfetto e fertile per la continuazione della storia. L'ultimo libro lascia più interrogativi aperti di quanti ne abbia chiuso. E aggiungeteci la mancanza dell'epilogo, che è davvero molto strano.

Spoiler AF [leggi]
SpoilerAF:Matto [leggi]


Altra questione: il sesso del Matto. Lo scrivo qui perché riguarda sempre un ipotetico nuovo libro
Spoiler AF [leggi]
Credo di aver finito, probabilmente, anzi sicuramente, ho dimenticato qualcosa, ma, per ora, va bene così.
:*


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Umbra - 06-05-2017

Non ho letto il tuo post, Ste. Forse lo farò, forse no. Credo che abbiamo già parlato di molte delle cose che indichi. E già ti ho detto che vediamo i romanzi in maniera molto diversa, che chiediamo ai romanzi cose molto diverse.


Volevo solo dirti che NON voglio un seguito. Non desidero più nemmeno mezza parola sul Matto e Fitz. Ho già avuto tutto. Più ci penso, più credo che Robin dovrebbe chiuderla qui.


Ed ora, Ste e Roberta, ammazzatemi pure: ho chiesto a Robin di chiuderla qui. L'ho pregata di concludere le avventure di FItz e del Matto con il sorriso di chi sapete voi.

Se un seguito ci deve essere, che sia altrove, non nei Sei Ducati, e senza di loro.

I am content. Anzi, no: I am happy, di quell'allegria che si mescola col pianto che è propria della vita, come mi ha insegnato Vecchioni.

Occhiolino



marco


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Chance - 06-05-2017

(06-05-2017, 00:17)Umbra Ha scritto:  Non ho letto il tuo post, Ste. Forse lo farò, forse no. Credo che abbiamo già parlato di molte delle cose che indichi. E già ti ho detto che vediamo i romanzi in maniera molto diversa, che chiediamo ai romanzi cose molto diverse.


Volevo solo dirti che NON voglio un seguito. Non desidero più nemmeno mezza parola sul Matto e Fitz. Ho già avuto tutto. Più ci penso, più credo che Robin dovrebbe chiuderla qui.


Ed ora, Ste e Roberta, ammazzatemi pure: ho chiesto a Robin di chiuderla qui. L'ho pregata di concludere le avventure di FItz e del Matto con il sorriso di chi sapete voi.

Se un seguito ci deve essere, che sia altrove, non nei Sei Ducati, e senza di loro.

I am content. Anzi, no: I am happy, di quell'allegria che si mescola col pianto che è propria della vita, come mi ha insegnato Vecchioni.

Occhiolino



marco

Adorabile uomo, sappi che ti investiremo col camion! Comunque, lo sai, va bene così. Ognuno vuole qualcosa ed è giusto che sia così.
Io sono una sognatrice e vorrei solo lieti fine, proprio perché nella vita non sempre ci sono.
:**** <3


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Iku - 06-05-2017

Rispondervi non è facile.

L'analisi di Stefania è precisa e puntuale, su questo non ci piove, e la scena politica è abbastanza critica, elemento che non ho mai tenuto troppo in considerazione dato che leggo con la pancia.

Le basi per un proseguo ci sono tutte, innumerevoli le cose lasciate in sospeso, innumerevoli i personaggi il cui destino ci è precluso, innumerevoli le domande a cui dar risposta. Razionalmente tutto quadra ma...

...in qualche modo non riesco a non condividere l'ultimo pensiero di Umbra, allegria mista a pianto. Non è bianco e nero, non è scienza, è solo la vita, che spesso non ti da' le risposte e spesso non è nemmeno sensata né giusta.

Io credo che tutto l'universo Elderlings non sia altro che una cornice per la storia di Fitz, Mercanti e Custodi compresi, e che ora che ha finito di raccontarla non c'è spiegazione logica che tenga, a meno che una notte Fitz non la svegli di nuovo e le dica Ehi, ho delle cose da dirti.

Forse qualche giorno fa non ti avrei risposto così però dopo aver ascoltato le sue parole l'altro giorno credo che questa sia l'unica risposta possibile. Ci sono le premesse perché si vada avanti a scrivere? Ovviamente sì ma non è una ragione sufficiente perché accada.

E te lo dice una che a sentir parlare di Hope e Promise gli vengono un po' le lacrimucce a pensare che non le conoscerà mai.
Per tacere della questione tra il Matto e Fitz. Quando dici che Fitz ha accettato certe cose io scuoto un po' la testa e penso che ok, avrei accettato qualunque finale perché so che è con Robin che Fitz parla e non con me, ma non sono né content né happy.

A ben vedere forse non ho ancora minimamente metabolizzato la cosa.


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Chance - 06-05-2017

Capisco, come ho già detto, io penso che quelli che ho analizzato siano tutti indizi lasciati da Robin e spero che qualcuno voglia parlarne con me. Smile
In ogni caso, mi ripeto, va bene vedere le cose diversamente e forse io sono troppo coinvolta emotivamente, ma non voglio andare ot, quindi aspetto, con ansia, qualcuno che voglia "analizzare" con me e Roberta. Beer

Tanti baci e grazie per la risposta, è sempre bello avere pareri diversi. Smile


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Dandelion - 07-05-2017

Ma già solo tenendo in mano il romanzo, non vi sembrava troppo corto?
E poi, come sono solitamente i finali di Robin? Alcuni sono da far cariare i denti dalla dolcezza...
E se anche uno solo osa dire che la vita è crudele, che le tragedie capitano e che bisogna accettare il male come viene non rispondo più di me. Ma è un romanzo fantasy per amor del cielo, mica i Malavoglia. Se sento il bisogno di realtà leggo altro, leggo Acciaio va bene?
Mi rendo conto che ognuno cerca cose diverse nei romanzi, personalmente senza lieto fine per me manca qualcosa, la magia, l'incanto...si rompono
Certo che voglio un seguto! Ma non me la prendo se qualcuno non sente lo stesso bisogno, tanto Robin fa come le pare
Più che altro ritengo altamente probabile che ci sarà un seguito, mi pare una conseguenza logica dovuta alle
troppe questioni in sospesoe alle troppe domande senza risposta.
Non è da lei
Concordo praticamente su tutti i punti analizzati da Chance:
Riguardo le questioni in sospeso, sono lasciate davvero troppo a loro stesse, tutte quante senza una direzione precisa verso la quale immaginare un futuro probabile
Le profezie e i sogni di Bee: che senso avrebbe metterli senza poi riprenderli
SPOILER AF [leggi]
Per non parlare di Umbra
SPOILER AF [leggi]
Per il momento basta, dovrei davvero rileggerlo per approfondire e non ho nè il cuore nè la forza


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Chance - 07-05-2017

Dandelion, sposami! Noi ci capiamo **

(07-05-2017, 18:41)Dandelion Ha scritto:  Più che altro ritengo altamente probabile che ci sarà un seguito, mi pare una conseguenza logica dovuta alle
troppe questioni in sospesoe alle troppe domande senza risposta.
Non è da lei
Concordo praticamente su tutti i punti analizzati da Chance:
Riguardo le questioni in sospeso, sono lasciate davvero troppo a loro stesse, tutte quante senza una direzione precisa verso la quale immaginare un futuro probabile
Le profezie e i sogni di Bee: che senso avrebbe metterli senza poi riprenderli
SPOILER AF [leggi]
Per non parlare di Umbra
SPOILER AF [leggi]
Per il momento basta, dovrei davvero rileggerlo per approfondire e non ho nè il cuore nè la forza

spoiler AF [leggi]



RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Keppet - 07-05-2017

Io sono nella stessa situazione di Dandelion, ho letto il libro con molta foga per poi non riprenderlo più in mano dopo la fine quindi scusate se usciranno fuori castronerie ^_^’
Due parole sui Sei Ducati [leggi]
Spoiler AF [leggi]
Non riesco a scrivere di più, quando parlo di questo libro mi è sempre difficile mettere bene in chiaro le idee. Unsure


RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - Chance - 07-05-2017

(07-05-2017, 21:34)Keppet Ha scritto:  
Spoiler AF [leggi]
Per caso il sogno di cui parli è questo?
Cap 3 AF [leggi]



Per quanto riguarda quello che dici sulla nuova terra, la penso come te, ma come leghi Umbra a quel luogo? Pensi sia successo qualcosa che non sappiamo?
Spoiler AF [leggi]
Poi, per quanto riguarda il sogno dell'albero e il frutto, potrebbe trattarsi di
Spoiler FA [leggi]



RE: Ipotesi per un eventuale seguito di Assassin's Fate - The Fool - 27-11-2017

Riporto anche qui la notizia dell'ultim'ora, cioè che Robin ha dichiarato sul suo sito di essere al lavoro su un possibile seguito con protagonista Ape/Bee: 

Citazione:Will there be more books in the Realm of the Elderlings?

As of right now, November 2017, I don’t have a clear answer for this. I am working on an outline of a possible book about Bee. It’s slow going. I have not submitted that outline to my agent or editors.
That is the present situation.


A giudicare dalle sue parole, occorrerà molto tempo perché il libro veda la luce; specie considerando che, al momento, Robin starebbe già lavorando a un altro romanzo non appartenente al ciclo RotE...