Torna al forum!
La paura del saggio - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: La paura del saggio (/showthread.php?tid=1471)


La paura del saggio - Blue - 25-10-2017

Hey ragazzi, avete visto la nuova ristampa de "La paura del saggio" di Rothfuss della Mondadori? 

L'ho letto in originale un sacco di tempo fa... e onestamente non ho capito chi è il personaggio in copertina.

Perchè se quello è Kvothe... Roll

Mi pare di ricordare che Devi avesse i capelli rossi ma non capisco perchè metterla addirittura in copertina.

 [Immagine: 978880467880HIG-312x480.jpg][Immagine: 978880467880HIG-312x480.jpg]


RE: La paura del saggio - Clover - 25-10-2017

Vista [Immagine: 08.gif]! Sono felice della sua uscita perché questo vuol dire che col passaggio alla Mondadori le cose stanno procedendo, anche se lentamente: magari il prossimo anno pubblicheranno finalmente qualcosa di inedito. Speriamo presto!!

Purtroppo non posso aiutarti con il personaggio della copertina... dovrei rileggermi la storia per rinfrescarmi le idee [Immagine: 14.gif] ed è nella lista di cose da fare (e questa volta mi farò un bello schema! [Immagine: 21.gif]).


RE: La paura del saggio - Iku - 25-10-2017

(25-10-2017, 17:42)Blue Ha scritto:  Mi pare di ricordare che Devi avesse i capelli rossi ma non capisco perchè metterla addirittura in copertina.

Eh ma sai, tira più un pelo di AHEM.
Io francamente casco dalle nuvole perché mi dimentico prontamente i colori dei capelli di QUALUNQUE personaggio, comunque se veramente pensavano di mettere Qvothe...direi che gioca nella squadra sbagliata.
Interpelleremo il disegnatore.


RE: La paura del saggio - Coligne - 26-10-2017

Vabbeh, stiamo parlando della Mondadori...Yawn

Chi ci dice che non abbiano preso qualche immagine da stock a caso e appiccicata sopra? Scettic


RE: La paura del saggio - Blue - 26-10-2017

Ho iniziato a rileggerlo e sì, Devi ha i capelli rossi e visto che le uniche altre ragazze nel libro sono Fela, Denna e Auri deve per forza essere lei.
A meno che non sia Felurian... Ma sarebbe davvero una scelta sconsiderata mettere in copertina quella che dovrebbe essere la creatura più bella mai esistita. (Anche se non ricordo la sua descrizione)

Personalmente avrei scelto Auri per l'immagine di copertina


RE: La paura del saggio - Dandelion - 16-11-2017

(26-10-2017, 16:17)Blue Ha scritto:  Ho iniziato a rileggerlo e sì, Devi ha i capelli rossi e visto che le uniche altre ragazze nel libro sono Fela, Denna e Auri deve per forza essere lei.
A meno che non sia Felurian... Ma sarebbe davvero una scelta sconsiderata mettere in copertina quella che dovrebbe essere la creatura più bella mai esistita. (Anche se non ricordo la sua descrizione)

Personalmente avrei scelto Auri per l'immagine di copertina
Devi ha i capelli rossi ma sono corti, quindi non può essere lei. Credo che possa trattarsi quasi  certamente di Felurian, considerando anche l'ambientazione così 'bucolica', inoltre occupa uno spazio rilevante nella storia; ben più di Auri purtroppo!

Della mondadori non potrò mai parlare male per ragiononi affettive, mio padre ci ha lavorato per quarant'anni e io ho praticamente imparato a leggere sugli albi di Topolino, che una volta era appunto edito dalla Mondadori
Contento


RE: La paura del saggio - MrcT - 17-11-2017

(26-10-2017, 00:44) Coligne Ha scritto:  Vabbeh, stiamo parlando della Mondadori...Yawn

Chi ci dice che non abbiano preso qualche immagine da stock a caso e appiccicata sopra? Scettic

Non sarebbe la prima volta: vedere La principessa di Landover con un'immagine di Barbieri tratta dal libro sugli dei greci.


RE: La paura del saggio - Coligne - 18-11-2017

(17-11-2017, 22:26)MrcT Ha scritto:  
(26-10-2017, 00:44) Coligne Ha scritto:  Vabbeh, stiamo parlando della Mondadori...Yawn

Chi ci dice che non abbiano preso qualche immagine da stock a caso e appiccicata sopra? Scettic

Non sarebbe la prima volta: vedere La principessa di Landover con un'immagine di Barbieri tratta dal libro sugli dei greci.
Potei andare molto più indietro, e citare qualsiasi libro di Brooks da La Strega di Ilse in poi, ma poi divagheremo troppo dall'argomento.


RE: La paura del saggio - Blue - 19-11-2017

(16-11-2017, 23:32)Dandelion Ha scritto:  
(26-10-2017, 16:17)Blue Ha scritto:  Ho iniziato a rileggerlo e sì, Devi ha i capelli rossi e visto che le uniche altre ragazze nel libro sono Fela, Denna e Auri deve per forza essere lei.
A meno che non sia Felurian... Ma sarebbe davvero una scelta sconsiderata mettere in copertina quella che dovrebbe essere la creatura più bella mai esistita. (Anche se non ricordo la sua descrizione)

Personalmente avrei scelto Auri per l'immagine di copertina
Devi ha i capelli rossi ma sono corti, quindi non può essere lei. Credo che possa trattarsi quasi  certamente di Felurian, considerando anche l'ambientazione così 'bucolica', inoltre occupa uno spazio rilevante nella storia; ben più di Auri purtroppo!

Della mondadori non potrò mai parlare male per ragiononi affettive, mio padre ci ha lavorato per quarant'anni e io ho praticamente imparato a leggere sugli albi di Topolino, che una volta era appunto edito dalla Mondadori
Contento

Credevo che Felurian avesse i capelli neri :C 
Comunque, sì avrebbe più senso se fosse lei


RE: La paura del saggio - Iku - 19-11-2017

Anche secondo me si tratta dell'ennesimo scellerato scempio random delle copertine.

Gli Eroi del Crepuscolo fu pubblicato con la copertina americana di Royal Assassin, non so se qualcuno lo ricorda.