Torna al forum!
Doctor Who - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Doctor Who (/showthread.php?tid=1480)


Doctor Who - Iku - 13-12-2017

Apriamo infine un topic su questa meravigliosa serie, vuoi per rispondere per bene al post di Dandelion su Serialmente -non mi deludi mai, è meraviglioso!- vuoi per creare uno spazio in cui fangirlare beceramente, come il Dottore merita.

Confesso di essere approdata alla serie solo l'anno scorso. E per fortuna! Nel mio caso ci ho messo un po' ad abituarmi allo stile -francamente preferisco film e serie in cui conosco bene le regole e posso prevedere gli sviluppi piuttosto che un telefilm nel quale tutto è possibile in qualunque direzione possibile- ma non me ne pento minimamente e al momento sto riguardando il tutto con la mia sorellina, persa quanto me...

Al momento siamo all'inizio della 5 stagione -dico sempre che Eleven è il mio preferito ma non avevo previsto le cose che Capaldi sta facendo- e credo che sia la mia stagione preferita: l'arco narrativo con i Pond e River Song è assolutamente sublime.

Al momento sono al decimo episodio della nona serie e mi sto gustando Maisie Williams! Non sono ancora arrivata alla puntata in cui gli ultimi Dottori appaiono tutti e tre insieme -SPOILERS!- ma già non vedo l'ora!

Dare una seconda possibilità a Capaldi si è rivelato molto più intrigante del previsto. Non è mai bello quando sostituiscono il tuo preferito -quanto ho pianto! Raggedy Man...Goodnight!- -ok, sto piangendo solo a pensarci- ma Capaldi sta facendo... cose, con quella sua chitarra.

Tornando a noi.
Faccio fatica a identificare, invece, il mio Companion preferito. Oddio, Amy e Rory non li batte nessuno ma tra Martha e Donna la battaglia è dura.

Casa mia NON è piena di Tardis ma ho intenzione di riparare appena torno in Inghilterra.


RE: Doctor Who - MrcT - 13-12-2017

Non ho seguito tutte le serie, quindi il mio è un giudizio parziale. Ho visto il film su come è nato il Dottore e mi è piaciuto; praticamente ho visto tutte le serie con Smith e le ho apprezzate molto. Concordo con Iku quando scrive l'arco narrativo con i Pond e River Song è assolutamente sublime. Gli speciali di Natale per me sono sempre delle piccole chicche. Musiche sempre azzeccate (ascoltare la bellissima Can I come with you).
La serie con Capaldi non è male, come attore ci sa fare, ma Smith è Smith e il confronto con lui è duro.
La puntata con i tre Dottori è bella; come serie (almeno per quanto è stato trasmesso finora) per me però sia come trama, sia come spalle del Dottore, non raggiunge quelle con Amy, Rory e River Song.


RE: Doctor Who - Dandelion - 15-12-2017

(13-12-2017, 18:50)Iku Ha scritto:  Al momento siamo all'inizio della 5 stagione -dico sempre che Eleven è il mio preferito ma non avevo previsto le cose che Capaldi sta facendo- e credo che sia la mia stagione preferita: l'arco narrativo con i Pond e River Song è assolutamente sublime.

La mia devozione imperitura l'ho già promessa ma, dopo questo, sappi Iku che possiedi il mio cuore.

Dunque, non so come sia possibile ma le cose per me stanno così: come intreccio narrativo e 'spalle' del dottore le stagioni migliori sono certamente quelle con Smith, i Pond e quella gran donna di River Song.
 MA, ed è un ma enorme, il mio Dottore preferito rimane Capaldi

accessori XII Dottore [leggi]
Poi ci sono certe puntate con lui e Clara... Dimenticavo di dirlo in effetti, ma sono perdutamente innamorato di Clara Oswald.

Mi fai quasi venire voglia di immergermi nuovamente nella sua magia, però non so se è il periodo giusto. In questo momento ho bisogno di annegare nel 'divertissement' e Doctor Who tocca vette di profondità dolorose a volte.


RE: Doctor Who - Iku - 18-12-2017

OcchiolinoOcchiolinoOcchiolinoOcchiolinoOcchiolino

Sto guardando adesso la 5a stagione con mia sorella -dopo averla appena riguardata per conto mio- e niente, mi piace troppo, tra la Pandorica, la puntata della ragazza dei soufflé e le apparizioni incredibili di River Song.
Maledico il giorno in cui mi sono presa QUELLO spoiler -prima ancora di aver iniziato la prima puntata!!!- e non vedo l'ora che mia sorella ESPLODA quando spiegheranno da dove viene il nome di River.

Hai ragione a dire che DW tocca vette di profondità molto dolorose: a parte i vari momenti in cui Dottore e companion si devono salutare ci sono dei sottintesi e delle metafore strazianti. Ti riprenderai il cuore, probabilmente, ma mi piace Clara fino ad un certo punto, per il suo modo di fare a volte un po' troppo saccente. Questo non mi ha impedito di uscire di senno per via di Danny Pink né di scoppiare in lacrime per l'ultima puntata in cui compare Ashildr/Me. Mi piacciono le sfumature che assumono i rapporti tra Dottore e companion ma non ero preparata a quello che è successo tra di loro.

Potrei fangirlare per ore.

MrcT, quale sarebbe il film su come è nato il Dottore? E la puntata in cui ci sono i tre dottori include anche Capaldi? Se sì non l'ho ancora vista! Ho appena iniziato la 10 serie e devo ammettere che Bill per ora mi dice pochissimo.


RE: Doctor Who - Dandelion - 19-12-2017

Citazione:Ti riprenderai il cuore, probabilmente, ma mi piace Clara fino ad un certo punto, per il suo modo di fare a volte un po' troppo saccente.

Certo che è saccente, è per questo che l'amo!  Cool


RE: Doctor Who - MrcT - 20-12-2017

Iku. La puntata con i tre dottori non include Capaldi: è una puntata speciale del 50° anniversario della nascita della serie, Il giorno del dottore
Il film è: Un'avventura nello spazio e nel tempo.


RE: Doctor Who - Iku - 05-02-2018

Non mi spiego come mi sia persa la tua risposta, mannaggia!!! Urgh
Comunque allora all'epoca l'avevo già visto quell'episodio, spassosissimo ma veramente intenso.

Come previsto anche mia sorella ha sofferto il passaggio da Smith a Capaldi: non mi chiede più di guardare Dr. Who insieme...

Il film non l'ho ancora visto, anche se mi incuriosisce parecchio!