Torna al forum!
Homecoming - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Il Regno degli Antichi (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=19)
+---- Forum: Racconti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=29)
+---- Discussione: Homecoming (/showthread.php?tid=188)


Homecoming - Akh-Ra - 15-06-2009

Mi chiedevo se questo racconto, pubblicato se non erro in Legends 2, è stato tradotto in italiano.
Il brano descrive la seconda colonizzazione delle Giungle della Pioggia, da parte di un gruppo di famiglie nobili condannate all'esilio dal Satrapo in quanto membri di una congiura di palazzo.
In questo racconto vengono introdotte le prime mutazioni e le prime influenze dell'arte da parte degli "antichi" e viene descritta la grandezza e la magnificenza delle città delle giungle ormai distrutte da un qualche imprecisato cataclisma


RE: Homecoming - The Fool - 15-06-2009

Innanzitutto, grazie per aver aperto un topic su Homecoming: anche il forum dei Racconti merita di essere colonizzato! Inchin
Io non l'ho ancora letto pur avendo preso l'antologia su IBS. Me ne vergogno profondamente, ma - cascasse il mondo - intendo rimediare al più presto!


(15-06-2009, 09:11)Akh-Ra Ha scritto:  Mi chiedevo se questo racconto, pubblicato se non erro in Legends 2, è stato tradotto in italiano.
Non erri affatto, ma purtroppo non c'è una versione italiana. [Immagine: chikas_blue10_senzasperanza.gif]
Da noi è stato pubblicato solo Legends I (due volumi in tutto, editi da Sperling & Kupfer), ma Legends II resta un miraggio. Scettic
Per la cronaca, Homecoming è contenuto nel primo volume della raccolta (quello viola, l'altro è arancione) insieme a The Monarch of the Glen di Neil Gaiman, Beyond Between di Anne McCaffrey, The Happiest Dead Boy in the World di Tad Williams, The Book of Changes di Robert Silverberg e The Messenger di Raymond Feist... quindi, al di là della Hobb, sarebbe una gran cosa che venisse tradotta in Italia l'intera antologia.
Ma sono decisamente pessimista in proposito... [Immagine: faccina_senzasperanza.gif]


RE: Homecoming - Akh-Ra - 15-06-2009

(15-06-2009, 12:22)The Fool Ha scritto:  Io non l'ho ancora letto pur avendo preso l'antologia su IBS. Me ne vergogno profondamente, ma - cascasse il mondo - intendo rimediare al più presto!
hai a casa il racconto e non lo leggi? Ma non ti vergogni Beer
Ad ogni modo è relativamente corto, ci si mette poco a leggerlo tutto.


RE: Homecoming - The Fool - 15-06-2009

(15-06-2009, 12:24)Akh-Ra Ha scritto:  
(15-06-2009, 12:22)The Fool Ha scritto:  Io non l'ho ancora letto pur avendo preso l'antologia su IBS. Me ne vergogno profondamente, ma - cascasse il mondo - intendo rimediare al più presto!

hai a casa il racconto e non lo leggi? Ma non ti vergogni Beer

Di più: me ne vergogno GRANDEMENTE! CryCryCry
Giuro che se non rimedio in fretta rassegno le dimissioni e vi chiedo di gettarmi fuori bordo! [Immagine: faccina_annuisce.gif]


RE: Homecoming - Akh-Ra - 15-06-2009

(15-06-2009, 12:22)The Fool Ha scritto:  Da noi è stato pubblicato solo Legends I (due volumi in tutto, editi da Sperling & Kupfer), ma Legends II resta un miraggio. Scettic
Per la cronaca, Homecoming è contenuto nel primo volume della raccolta (quello viola, l'altro è arancione) insieme a The Monarch of the Glen di Neil Gaiman, Beyond Between di Anne McCaffrey, The Happiest Dead Boy in the World di Tad Williams, The Book of Changes di Robert Silverberg e The Messenger di Raymond Feist... quindi, al di là della Hobb, sarebbe una gran cosa che venisse tradotta in Italia l'intera antologia.

Mi accorgo che anche qui hanno fatto un pò di confusione... io a casa ne ho 2 di volumi ma con molti più racconti. Oddio che è una versione polacca, ma li il fantasy va veramente forte quindi penso sia affidabile come edizione.


RE: Homecoming - The Fool - 15-06-2009

(15-06-2009, 12:38)Akh-Ra Ha scritto:  
(15-06-2009, 12:22)The Fool Ha scritto:  Da noi è stato pubblicato solo Legends I (due volumi in tutto, editi da Sperling & Kupfer), ma Legends II resta un miraggio. Scettic
Per la cronaca, Homecoming è contenuto nel primo volume della raccolta (quello viola, l'altro è arancione) insieme a The Monarch of the Glen di Neil Gaiman, Beyond Between di Anne McCaffrey, The Happiest Dead Boy in the World di Tad Williams, The Book of Changes di Robert Silverberg e The Messenger di Raymond Feist... quindi, al di là della Hobb, sarebbe una gran cosa che venisse tradotta in Italia l'intera antologia.

Mi accorgo che anche qui hanno fatto un pò di confusione... io a casa ne ho 2 di volumi ma con molti più racconti. Oddio che è una versione polacca, ma li il fantasy va veramente forte quindi penso sia affidabile come edizione.

Una versione polacca? Ma che forza!!! Clap Clap
Io, comunque, ho elencato solo i racconti del 1° volumetto di Legends II: in quello successivo ci sono anche Indomitable di Terry Brooks, The Sworn Sword di George Martin, Lord John and the Succubus di Diana Gabaldon, The Yazoo Queen di Orson Scott Card e Threshold di Elizabeth Haydon.
Ti riferivi a questi? ?


RE: Homecoming - Akh-Ra - 15-06-2009

(15-06-2009, 14:01)The Fool Ha scritto:  Una versione polacca? Ma che forza!!! Clap Clap

Si, perchè la mia ragazza appassionata anche lei di Fantasy, è polacca. Io sto imparando la lingua piano piano.
Ad ogni modo, gli autori di Legends II sono:
Gaiman - Feist - Martin - Card - Williams - Hobb - Gabaldon - Silverberg - McCaffrey - Haydon - Brooks


RE: Homecoming - The Fool - 16-06-2009

(15-06-2009, 15:36)Akh-Ra Ha scritto:  Ad ogni modo, gli autori di Legends II sono:
Gaiman - Feist - Martin - Card - Williams - Hobb - Gabaldon - Silverberg - McCaffrey - Haydon - Brooks

Allora i conti tornano alla perfezione! ^_^ Ricapitolando, Legends II (sia in versione originale che in quella polacca... probabilmente ovunque sia stato tradotto) è diviso in due volumetti:
  1. Legends II - Shadows, Gods and Demons (viola): Hobb, Gaiman, McCaffrey, Williams, Silverberg, Feist;
  2. Legends II - Dragon, Sword and King (arancione): Brooks, Martin, Gabaldon, Card, Haydon.
E mi impegno solennemente a leggere Homecoming al più presto. Occhiolino


RE: Homecoming - Coligne - 03-11-2010

Dev'essere stata pubblicata anche una versione unica, dato che in quel di Lucca Libero Assassino, di Blue Divide, aveva un volume unico che raccoglieva tutti i racconti contenuti nelle due parti dell'antologia citate dalla Matta...


C'era poi una curiosità riguardate Robin nostra: nella prefazione a Homecoming c'era pure una bibliografia della scrittrice, e l'ultimo volume di Tawny Man era riportato come Fool's End, invece che con Fool's Fate...

probabilmente l'antologia è stata pubblicata prima dell'uscita del libro, ed hanno usato un titolo provvisorio...Linguaccia


RE: Homecoming - The Fool - 03-11-2010

(03-11-2010, 22:31)Coligne Ha scritto:  Dev'essere stata pubblicata anche una versione unica, dato che in quel di Lucca Libero Assassino, di Blue Divide, aveva un volume unico che raccoglieva tutti i racconti contenuti nelle due parti dell'antologia citate dalla Matta...

Vero! Clap Clap L'hardcover dovrebbe essere un unico volume, mentre è la versione paperback ad essere stata divisa. Credo che in commercio sia rimasta solo l'edizione economica, però, a meno di non ricorrere al mercato dell'usato.


(03-11-2010, 22:31)Coligne Ha scritto:  C'era poi una curiosità riguardate Robin nostra: nella prefazione a Homecoming c'era pure una bibliografia della scrittrice, e l'ultimo volume di Tawny Man era riportato come Fool's End, invece che con Fool's Fate...

probabilmente l'antologia è stata pubblicata prima dell'uscita del libro, ed hanno usato un titolo provvisorio...Linguaccia

Questo è strano perché, se non ho letto male, l'hardcover di Legends II è stato pubblicato nel settembre 2003, ma Fool's Fate sarebbe uscito appena un mese dopo. A quanto pare non solo la Fanucci pecca di distrazione. Contento