Torna al forum!
Lynn Flewelling - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Lynn Flewelling (/showthread.php?tid=194)

Lynn Flewelling - Iku - 17-06-2009

E' con immenso piacere che vi presento la saga dei Nightrunners, di Lynn Flewelling!

Questa bravissima autrice porta in scena una coppia di eroi, Alec e Seregil, particolarmente abili nell'arte del travestimento, dello spionaggio e del furto (non al livello di Locke Lamora, per intenderci, ma simili...Occhiolino). I due, al servizio della regina di Skala, dovranno districarsi tra politica, cospirazioni e magia nel tentativo di portare a termine le loro pericolose missioni.

I riassunti che si trovano sui vari libri sono un po' debolucci, a mio parere. Io li ho letti dopo aver letto le parole che Seregil
Spoiler [leggi]

ha speso per la saga, e devo dire che mi piacciono un sacco.

I personaggi sono irresistibili, la trama è avvincente e lo stile è molto...

Scettic ...ah, ma perchè faccio le recensioni? Uff... Scettic

Lo stile è a mio parere molto scorrevole e allo stesso tempo in grado di creare ambienti e personaggi memorabili, uno stile che ti entra nella mente dipingendo dettagli e scene in modo vivido e realistico. L'uso della magia è geniale e la narrazione mi ha costretta a viaggiare perennemente con il libro in mano ovunque mi trovassi (cosa non facile, dato che parliamo di 550-650 pagine...).

Confidenzialmente, come sempre...
A me i libri sono piaciuti moltissimo, e anche se ho trovato molte somiglianze con la saga di Fitz devo dire che a livello di trama lo considererei più vicino a Locke, come ho detto, e ad un altro libro che non tutti hanno letto, "La redenzione di Althalus" del defunto Eddings.

Giusto perché non me lo si recrimini dopo...

Spoiler [leggi]

Questa saga si compone di cinque libri, tre dei quali sono stati pubblicati dalla Nord una decina di anni fa circa. Gli ultimi due sono stati scritti nel 2008, a undici anni dal "Traditore di Kerry". Purtroppo questa saga risulta introvabile e non è più stata ristampata (...a causa del contenuto, si vocifera...).

Consigliati caldamente da iku!

(...sono in balia del terzo libro, e ho ordinato il quarto in inglese...questo la dice lunga...)

RE: La Saga di Kerry - Tintaglia - 18-06-2009

Grazie, Ikuccia! ^^
Metterò in coda di lettura - attualmente sono appena una cinquantina di volumi, niente di che...

RE: La Saga di Kerry - Daenerys - 18-06-2009

uhhmmm...mi sto procurando i tre libri in italiano...mi scoccia,però, l'idea di non avere i LIBRI veri e propri...odio quando non ripubblicano le saghe!!!(vedi anche la trilogia della Pietra sovrana e della Rosa del profeta di Weis&Hickman...oltretutto di quest'ultima il 2°e 3° libro non riesco a trovarli nemmeno come ebookCry )

Ornella. Occhiolino

RE: La Saga di Kerry - Iku - 18-06-2009

Si, tutto ciò è piuttosto seccante...io li volevo comprare, ma alla fine mi sa che mi procurerò il quarto libro in inglese e basta, per ora...

(...oggi ho scritto una mail all'autrice...Contento )

RE: La Saga di Kerry - Beloved - 18-06-2009

La cosa mi intrippa parecchio, ma...non ci ho capito nienteCryCryCry

Specie di spoiler dell'Uomo Ambrato:
Spoiler [leggi]
Che libri si trovano per l'acquisto?? Quali no? E' stato tradotto tutto?! Da quanti libri è composta la saga??
Non so perchè, ma ho già moltissima voglia di leggerlaOcchiolino

RE: La Saga di Kerry - The Fool - 19-06-2009

Seguendo l'esempio di Iku, io prenderò la saga di Kerry in biblioteca: per fortuna alla Sala Borsa hanno tutti e tre i volumi! Yeah
Dovrò aspettare sicuramente fino a dopo l'estate, ma da settembre mi ci dedicherò di certo. ^^

Chiedo perdono per il mini OT: Unsure
(18-06-2009, 16:07)Daenerys Ha scritto:  vedi anche la trilogia della Pietra sovrana e della Rosa del profeta di Weis&Hickman...oltretutto di quest'ultima il 2°e 3° libro non riesco a trovarli nemmeno come ebook

La Rosa del Profeta? Credevo di essere la sola a filarmi quella trilogia! In Italia è stato pubblicato in due diverse edizioni solo il primo volume (che mi son fatta autografare da Tracy Hickman **), secondo e terzo puoi trovarli solo in inglese. Io avevo preso in offerta su IBS il volumone unico (che ancora non ho terminato e me ne vergogno), ma ora il prezzo si è gonfiato parecchio.
Che fosse introvabile pure La Pietra Sovrana, però, mi giunge nuova: non si può fare questo al mio terribile Dagnarus!!! Sgrunt
Comunque, se mai ti trovassi a passare da Bologna, porta uno zaino capiente e risolviamo il problema! Occhiolino

RE: La Saga di Kerry - Iku - 19-06-2009

(18-06-2009, 20:46)Beloved Ha scritto:  La cosa mi intrippa parecchio, ma...non ci ho capito nienteCryCryCry

Specie di spoiler dell'Uomo Ambrato:
Spoiler [leggi]
Che libri si trovano per l'acquisto?? Quali no? E' stato tradotto tutto?! Da quanti libri è composta la saga??
Non so perchè, ma ho già moltissima voglia di leggerlaOcchiolino

Quanto urge una chiacchierata, Beloved!! Contento

RE: La Saga di Kerry - Beloved - 19-06-2009

Voglio assolutamente quei libri*_*
Faccio prima se li cerco in inglese, no?

RE: La Saga di Kerry - Tintaglia - 19-06-2009

(19-06-2009, 00:23)Beloved Ha scritto:  Voglio assolutamente quei libri*_*
Faccio prima se li cerco in inglese, no?
Mi sa di sì.
Prova su Book Depository, hanno un ottimo magazzino, buoni prezzi e un sistema di consegna molto efficiente.

RE: La Saga di Kerry - Iku - 19-06-2009

Io ho avuto una fortuna sfacciata, e in biblioteca a Torri li avevano tutti e tre in cofanetto, praticamente...

Da noi si può fare un prestito infrabibliotecario (o era intrabibliotecario?) e risparmi un sacco di fatica...tanto più che hanno dieci anni, quei libri, quindi qualcuno li avrà di sicuro e non saranno sicuramente fuori in prestito...