Torna al forum! |
Consigli per gli acquisti! - Versione stampabile +- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum) +-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15) +--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Consigli per gli acquisti! (/showthread.php?tid=223) |
Consigli per gli acquisti! - Wintrow - 19-07-2009 Vorresti acquistare un libro, ma vuoi essere sicuro del tuo acquisto e hai bisogno di qualche parere? Cerchi un consiglio più in generale su quale acquisto effettuare? Sei nel posto giusto! Esponi il tuo dubbio o la tua richiesta e senz'altro ci sarà qualcuno che risponderà! ![]() --- Bene, dopo aver brevemente presentato il topic, parto proprio io con una richiesta. Devo sfruttare lo sconto di 30 euro della Feltrinelli (più un buono da 6 euro acquisito direttamente online) e al momento nel carrello ci sono i seguenti libri: - La Porta di Tolomeo (Stroud) - L'Occhio del Golem (Stroud) - La Valle degli Eroi (Stroud) - La ragazza che giocava con il fuoco (Larssen) - La regina dei castelli di carta (Larssen) - Il destino dei nani (Heitz) - La Pietra dell'Addio (Williams, ebbene si è già disponibile per l'acquisto online) C'è qualcos'altro che mi suggerite di inserire, escludendo la Carey? ![]() RE: Consigli per gli acquisti! - Tintaglia - 19-07-2009 Dipende da cosa ti piace come genere; se vuoi un horror tenero e crudelissimo insieme, Lasciami entrare di John Lindqvist, per un urban fantasy/horror colto, Pan di Francesco Dimitri; se vuoi un noir bellissimo e fuori dagli schemi, Rosa elettrica di Giampaolo Simi; sui classici, La Milano nera di Scerbanenco per il noir e una raccolta di racconti di Buzzati per il fantastico. ![]() RE: Consigli per gli acquisti! - The Fool - 20-07-2009 (19-07-2009, 12:30)Wintrow Ha scritto: C'è qualcos'altro che mi suggerite di inserire, escludendo la Carey? A parte che si era già capito che la povera Carey non è nelle tue corde (^^), onestamente non saprei cosa consigliarti dopo che hai già ordinato mezza Feltrinelli! @_@ Scherzi a parte, ricordo che una delle ultime volte che ti sei trovato in una situazione del genere mi avevi detto di non voler cominciare nuove saghe e, purtroppo, ora come ora non mi vengono in mente libri singoli da consigliarti. Anche i volumi che ho ordinato l'altro giorno sono praticamente tutti in inglese, quindi non posso esserti utile: ero stata tentatissima di acquistare L'ultimo elfo della De Mari (straconsigliato qui su BM ^^), ma poi ho assennatamente deciso di prenderlo in biblioteca al rientro dalle vacanze. ^_^ (19-07-2009, 13:00)Tintaglia Ha scritto: Dipende da cosa ti piace come genere; se vuoi un horror tenero e crudelissimo insieme, Lasciami entrare di John Lindqvist, per un urban fantasy/horror colto, Pan di Francesco Dimitri; se vuoi un noir bellissimo e fuori dagli schemi, Rosa elettrica di Giampaolo Simi; sui classici, La Milano nera di Scerbanenco per il noir e una raccolta di racconti di Buzzati per il fantastico. Intanto ne ho spudoratamente preso nota io; ho controllato sul catalogo della Sala Borsa, a Bologna, e i primi tre titoli riesco a reperirli con facilità. *_* Fra tutti mi intriga moltissimo l'horror di Lindqvist e credo proprio che sarà uno dei miei primi prestiti. ![]() RE: Consigli per gli acquisti! - Tintaglia - 20-07-2009 Prendilo! Il libro più bello letto nel 2008, mentre Rosa elettrica è stata la scoperta del 2007. ^^ Tra l'altro, su Lindqvist dovrebbero esserci almeno un paio di discussioni sul Diogenes, perchè l'anno scorso Lasciami entrare e Pan si sono diffusi come la peste bubbonica... La Milano nera la trovi più facilmente sotto i singoli titoli, dato che raccoglie quattro romanzi: Venere privata, Traditori di tutti (il peggiore, troppo confusionario), I ragazzi del massacro e quel capolavoro che è I milanesi ammazzano al sabato. RE: Consigli per gli acquisti! - The Fool - 21-07-2009 (Ok, ho usurpato il ruolo della 'consigliata'... chiedo perdono al Capitano ![]() (20-07-2009, 09:50)Tintaglia Ha scritto: La Milano nera la trovi più facilmente sotto i singoli titoli, dato che raccoglie quattro romanzi: Venere privata, Traditori di tutti (il peggiore, troppo confusionario), I ragazzi del massacro e quel capolavoro che è I milanesi ammazzano al sabato. Confermo: cercati singolarmente sono presenti tutti e quattro. ![]() ![]() (20-07-2009, 09:50)Tintaglia Ha scritto: Tra l'altro, su Lindqvist dovrebbero esserci almeno un paio di discussioni sul Diogenes, perchè l'anno scorso Lasciami entrare e Pan si sono diffusi come la peste bubbonica... Ho appena visto! ![]() E ho anche letto che al povero Lindqvist è toccato presenziare insieme alla Troisi... c'è da sperare che non ne sia rimasto traumatizzato... ![]() RE: Consigli per gli acquisti! - Tintaglia - 21-07-2009 (21-07-2009, 03:04)The Fool Ha scritto: E ho anche letto che al povero Lindqvist è toccato presenziare insieme alla Troisi... c'è da sperare che non ne sia rimasto traumatizzato......la regina del fantasy italiano... ![]() Mi vien da piangere. ![]() Dovrei avere il link a un brano fresco fresco del mio svedese preferito; l'hai trovato o te lo cerco? ^^ RE: Consigli per gli acquisti! - The Fool - 21-07-2009 (21-07-2009, 06:54)Tintaglia Ha scritto: Dovrei avere il link a un brano fresco fresco del mio svedese preferito; l'hai trovato o te lo cerco? ^^ Credo sia questo, che avevi postato sul Diogenes: Pareti di carta. L'ho divorato. ![]() RE: Consigli per gli acquisti! - franz - 25-09-2009 Salve! Quando finirò la nave del destino, avrò bisogno di un bel libro di fantascienza, nessun consiglio in particolare? Mi piace molto la fantascienza sociale a là ursula le guin, ma non disdegno altri tipi (amo P.K. Dick, la Bujold, Herbert, Asimov, Ballard, Heinlein, ecc.) (in lista comunque ci sono già I Canti di Hyperion di Simmons, consigliatomi da The Fool ![]() RE: Consigli per gli acquisti! - Umbra - 26-09-2009 (25-09-2009, 17:42)franz Ha scritto: amo ... la Bujold Si vede che sei una persona seria: io ADORO la Bujold, ma ho letto solo i suoi fantasy (la fantascienza non mi attira), ormai difficili da reperire. TUTTI dovrebbero leggere la Bujold! @Ale: leggi Stroud! ![]() marco RE: Consigli per gli acquisti! - Althea - 26-09-2009 (26-09-2009, 12:07)Umbra Ha scritto: @Ale: leggi Stroud! Devi farlo assolutissimamente! ![]() |