Torna al forum!
Cinque cose che non sapete di me - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Cinque cose che non sapete di me (/showthread.php?tid=248)


Cinque cose che non sapete di me - Tintaglia - 13-08-2009

Questa è partita, originariamente, come catena su blog, ma l'ho sempre trovata una maniera carina per conoscersi meglio. ^^
Basta elencare cinque caratteristiche, preferenze, schicchezze che ci caratterizzano.

1) Amo le tazze da colazione; uso soprattutto mug, ma ne collezionerei di ogni forma e dimensione;

2) Non bevo tè, tisane o infusi di nessun tipo: mi sanno di acqua sporca, e non riescoa tenerli giù. Ma adoro sniffare le bustine;

3) Quando uno dei miei gatti dorme profondamente, è diffcilissimo resistere alla tentazione di fargli fare ginnastica passiva;

4) Porto 35 di piede: trovare le scarpe è un incubo. In più, non metto tacchi (causa artigli);

5) Sebbene, da sarda doc, soffra il freddo, vengo irresistibilmente attratta dai paesi del Nord.

E voi? Smile


RE: Cinque cose che non sapete di me - The Fool - 14-08-2009

Io adoro questo genere di cose! Clap Clap

1) Sono un'inguaribile nottambula affetta da tutti i più comuni disturbi del sonno. Sonnambulismo compreso.

2) Sono una vegetariana totale (né carne né pesce) che non sa cucinare. La mia coinquilina & cuoca è una santa.

3) Sono capace di sopravvivere due mesi abbondanti senza tv né musica né libri. Fino all'anno scorso, sapevo sopravvivere anche senza computer!

4) Odio il mio cellulare. Lo tengo sempre spento e col credito minimo. Lo uso solo come sveglia, le rare volte che decido di aver bisogno di una sveglia.

5) In famiglia riteniamo di avere una casa infestata. Trattasi di fantasma discreto, abitudinario, non troppo fantasioso e mai particolarmente molesto.


_______________________________

PS: Lady Drago, hai la mia sincera compassione per la tua (4) e trovo che sniffare le bustine da tè sia un passatempo delizioso. Ma con la (3) siamo ai limiti del maltrattamento di animali!!! >.<


RE: Cinque cose che non sapete di me - Tintaglia - 14-08-2009

(14-08-2009, 04:56)The Fool Ha scritto:  5) In famiglia riteniamo di avere una casa infestata. Trattasi di fantasma discreto, abitudinario, non troppo fantasioso e mai particolarmente molesto.
Ohibò! DETTAGLI, DETTAGLI! Icefyre è sempre alla ricerca di storie del genere!

Citazione:Ma con la (3) siamo ai limiti del maltrattamento di animali!!! >.<
Ma no! Due addominali veloci per evitare l'inflaccidimento dei muscoli! Un pochino di bicicletta con le zampotte posteriori! Tutta salute! ^^


RE: Cinque cose che non sapete di me - Althea - 14-08-2009

Bellissimo topic! Del resto, dalla nostra Lady Drago non ci si poteva aspettare di meno, no? Occhiolino

1) Adoro guidare la macchina, ma in questo caso subisco una mutazione genetica: da gentile ed educata pulzella, mi trasformo in uno scaricatore di porto, con tanto di improperi verso gli altri automobilisti e i pedoni.
2) Odio il tè, ma bevo la camomilla: toglietemi tutto, ma non la mia tazza di camomilla alla sera!
3) Ho la convinzione di essere stonata e, di conseguenza, mi vergogno a cantare in presenza di altre persone.
4) Oramai non riesco più a fare a meno della mia mascherina da notte... (tra l'altro trendissima, direttamente da Sex&City e firmata Mary Green! ^^) Del resto, quando la tua coinquilina, nonché compagna di stanza, sta al computer fino alle 3:00 di notte diventa un accessorio indispensabile! Linguaccia Linguaccia
5) Ho un bruttissimo vizio: mangiarmi le unghie. Non lo faccio sempre, dipende dal periodo... e quanti rimproveri dalla Matta! Unsure


RE: Cinque cose che non sapete di me - Messer Esagerato - 14-08-2009

1) Vivo felicemente senza televisore da circa sei anni. (mi é mancato le prime settimane, poi boff, mi infastidisce ogni volta che ne sento ciarlare uno... ok, guardavo la prova del cuoco quando pranzavo dai miei... (cioé l'apparecchio ce l'ho, ci gioco e guardo i miei bravi dvd)).

2) riesco ad aprire due parentesi nella stessa frase.

3) Adoro il gioco, in tutte le sue forme.

4) Sono il Conte di S. Germano redivivo, a cui hanno fatto il lavaggio del cervello. Ogni tanto mi fanno presente alcune cose, e io le cito testualmente, o le ho scritte di mio pugno, anni prima di sapere che esistessero.

5) Odio i "romanzari" e la gente che scrive troppo... e voi direte, "come fai ad amare la Hobb"? Me lo chiedo spesso...

6) (visto che la 2 era faceta) colleziono Il Signore degli Anelli in tutte le lingue che riesco a trovare, purchè dietro vi sia una storia. O li acquisto personalmente, o me li regalano amici: troppo facile ordinarli online.

* * *

Tintaglia
Citazione:1) Amo le tazze da colazione; uso soprattutto mug, ma ne collezionerei di ogni forma e dimensione;
Io ne ho una "collezione" di starbucks :p

Citazione:2) Non bevo tè, tisane o infusi di nessun tipo: mi sanno di acqua sporca, e non riescoa tenerli giù. Ma adoro sniffare le bustine;
Ah ah, io faccio lo stesso con alcuni frutti, e con il miele.


The Fool
Citazione:2) Sono una vegetariana totale (né carne né pesce) che non sa cucinare. La mia coinquilina & cuoca è una santa.
Per scelta? Per compassione? Per amore degli animali? (Io sono molto carnivoro, beninteso, rispetto le scelte personali, a volte forse un pochino limitatamente) :p

Citazione:3) Sono capace di sopravvivere due mesi abbondanti senza tv né musica né libri. Fino all'anno scorso, sapevo sopravvivere anche senza computer!
Dio, non potrei... spesso dico che vorrei vivere nella mia casetta in riva al fiume solo con il mio lupo... e la DSL... e una farmacia per il raffreddore del fieno...


Althea
Citazione:1) Adoro guidare la macchina, ma in questo caso subisco una mutazione genetica: da gentile ed educata pulzella, mi trasformo in uno scaricatore di porto, con tanto di improperi verso gli altri automobilisti e i pedoni.
Io adoravo girare di notte in auto, ascoltando musica e/o chiacchierando.

Citazione:3) Ho la convinzione di essere stonata e, di conseguenza, mi vergogno a cantare in presenza di altre persone.
Strano, di solito noi stonati adoriamo cantare... ah, dici che nonostante questo ti inibisci?

Citazione:4) Oramai non riesco più a fare a meno della mia mascherina da notte... (tra l'altro trendissima, direttamente da Sex&City e firmata Mary Green! ^^) Del resto, quando la tua coinquilina, nonché compagna di stanza, sta al computer fino alle 3:00 di notte diventa un accessorio indispensabile!
Su questo non posso esprimermi o parte la censura :p


RE: Cinque cose che non sapete di me - Wintrow - 14-08-2009

Uhm... vediamo...

1) Prima di prendere in mano un libro mi lavo sempre le mani e se capita che non ho questa opportunità, allora cerco di toccarlo il meno possibile!

2) La carbonara è il mio feticcio: ogni volta che in un ristorante mi capita di ordinarne una porzione, prima di compiere la prima forchettata scatto sempre una fotografia!

3) Sempre a proposito di libri, odio vedere sulla mia libreria i libri dello stesso autore in edizioni diverse! Purtroppo non sempre sono riuscito nell'intento di mantenere quest'ordine!

4) Sono molto auto-ironico, scherzo molto sui miei difetti, ma se c'è una cosa che non tollero è che mi si prenda in giro per la mia voce nasale. Dal momento che non si tratta di qualcosa che io faccio di proposito ma di un difetto fisico, seppur non visibile, a livello del naso allora non esiste che tu (mi riferisco ad un Mister X generico) mi prenda in giro su questa cosa;

5) Non mi piace ascoltare la mia voce registrata oppure vedermi in video!


RE: Cinque cose che non sapete di me - Messer Esagerato - 15-08-2009

(14-08-2009, 20:38)Wintrow Ha scritto:  2) La carbonara è il mio feticcio: ogni volta che in un ristorante mi capita di ordinarne una porzione, prima di compiere la prima forchettata scatto sempre una fotografia!

Un giorno mi deciderò a scrivere un trattato. A mio parere la carbonara rappresenta la pietra filosofale del 2000: è la quintessenza dell'alchimia.


RE: Cinque cose che non sapete di me - The Fool - 15-08-2009

(14-08-2009, 10:38)Tintaglia Ha scritto:  
(14-08-2009, 04:56)The Fool Ha scritto:  5) In famiglia riteniamo di avere una casa infestata. Trattasi di fantasma discreto, abitudinario, non troppo fantasioso e mai particolarmente molesto.

Ohibò! DETTAGLI, DETTAGLI! Icefyre è sempre alla ricerca di storie del genere!

Il ghostbuster di famiglia è mio fratello - il quale dorme con un coltellaccio accanto per difendersi da eventuali ectoplasmi... pensa tu che tipo! >.< - ma io e altri ci siamo goduti per anni - ogni notte e con qualsiasi tempo - pesanti passi di ronda in circolo sul terrazzo sovrastante le camere da letto, che andavano e venivano incessantemente fino alle prime ore del mattino. Dopo la visita dell'esorcista i passi sono cessati, ma continuiamo occasionalmente a udire strani rumori e a smarrire oggetti da un momento all'altro senza mai più ritrovarli (ladri!!!). Prima capitava anche di sentire bisbiglii indistinti e di ritrovare porte chiuse a chiave improvvisamente accostate.
E non parliamo dei brutti scherzi coi materassi... Cry


(14-08-2009, 17:35)Althea Ha scritto:  5) Ho un bruttissimo vizio: mangiarmi le unghie. Non lo faccio sempre, dipende dal periodo... e quanti rimproveri dalla Matta! Unsure

Se ti sorprendo a rifarlo ti riempio di botte, indipendentemente dal periodo. Sgrunt


(14-08-2009, 18:13)Messer Esagerato Ha scritto:  
Citazione:2) Sono una vegetariana totale (né carne né pesce) che non sa cucinare. La mia coinquilina & cuoca è una santa.

Per scelta? Per compassione? Per amore degli animali? (Io sono molto carnivoro, beninteso, rispetto le scelte personali, a volte forse un pochino limitatamente) :p

Mmmm... io non cucino per scelta, Althea cucina per me per compassione, e rifiuto carne e pesce per amore degli animali. ^^ Mi nego un mucchio di altre cose per la stessa ragione, e non solo a tavola. Non pretendo di vivere a impatto zero nei confronti del mondo animale, ma tutto quello che posso evitare lo evito ben volentieri. L'aver nutrito poi un affetto smisurato per un'oca, un maiale, un fagiano e una capra ha contribuito in modo decisivo alla mia attuale dieta.
Vado avanti da sette o otto anni, ma non lo rimpiango. Smile


(14-08-2009, 18:13)Messer Esagerato Ha scritto:  
Citazione:3) Sono capace di sopravvivere due mesi abbondanti senza tv né musica né libri. Fino all'anno scorso, sapevo sopravvivere anche senza computer!
Dio, non potrei... spesso dico che vorrei vivere nella mia casetta in riva al fiume solo con il mio lupo... e la DSL... e una farmacia per il raffreddore del fieno...

Peccato non saper padroneggiare l'Arte o potresti ben curarti il raffreddore da fieno e gestire una rete di contatti da far impallidire internet. Yeah


RE: Cinque cose che non sapete di me - chioru - 20-08-2009

Ecco le mie 5 cose :-)

1. Mi piace fare la doccia al buio con le candele accese per rilassarmi poi pero' ho paura che bruci tutto e non mi rilasso.

2. Colleziono vecchie caffettiere e ormai sono così tante che hanno invaso la casa.

3. Vivo di infusi e tisane. Intanto che ne bevo uno devo subito farne bollire un altro perche' non si sa mai.

4. Mi piace fotografare le cose piccole con la lente d'ingrandimento.

5. Adoro cucinare con le alghe giapponesi. Il porto di Yokohama assomiglia alla mia cucina.


chioru


RE: Cinque cose che non sapete di me - Caillean - 20-08-2009

Ecco le mie 5 pazzie/ossessioni:

* Ho una mania/ossessione per i diari e gli astucci che mi trascino da quando ero piccola. I diari nuovi e le agende ( che poi non riuscivo mai a completare come avrei voluto ) mi attraggono ininterrottamente da quando ho iniziato ad andare a scuola e non mi è mai passata. Semplicemente ora che c'è internet si è trasformata nella mania per i blog da aprire.

* Adoro il cibo piccantissimo. Il mio piatto preferito è il pollo al curry, seguito dagli spaghetti aglio olio e peperoncino.

* Lo confesso, alla mattina guardo Hercules e Xena UnsureUnsureUnsureUnsureUnsure

* Scrivo e continuo ad esaltarmi per libri che non so se verranno mai pubblicati, intanto io ci rimango in mezzo con i personaggi, scegliendo i volti di attori e attrici, facendo video e soprattutto viaggi mentali assurdi.

* Il mio sogno nel cassetto è quello di aprire una libreria/circolo fantasy che accolga bambini e adulti, con serate di lettura, laboratori per i bambini, presentazioni di autori emergenti e famosi...