Torna al forum!
Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie (/showthread.php?tid=258)


Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie - Wintrow - 27-08-2009

Sotto le mentite spoglie del nome dell'autore di questa trilogia, si nasconde in realtà una coppia, Mark e Julia Smith). Questa è l'unica cosa che so di questa trilogia. Pare che sia così sconosciuta che non ne esiste traccia neanche su http://www.terra-di-mezzo.it! I libri che compongono il ciclo sono:

- Il Trono di Ark

[Immagine: 07343.jpg]

Quando il re dell'isola di Ark venne assassinato ed i suoi familiari spdestati e braccati, il caos s'impadronì della sua terra. Grazie
all'aiuto di alcuni fedeli sudditi e soprattutto del mago di corte, i suoi tre figli riuscirono però a fuggire. Ben presto però il mago si rese conto che un grande, oscuro potere si celava dietro i sanguinosi avvenimenti che avevano sconvolto la vita di Ark. Grazie alla magia delle Bacche dela Luna, un frutto incantato dai poteri straordinari, ed all'aiuto dei sovrani delle isole vicine, fu possibile organizzare la riscossa. Ma il giovane principe Mark era perseguitato da visioni di morte e dietro a tutto si stagliava l'ombra di una incomprensibile profezia. Fra incantesimi e duelli, si snoda una nuova ed entusiasmante avventura narrativa.


- Gli Eredi di Ark

[Immagine: 07560.jpg]

Luke è un ragazzo decisamente fuori dal comune. Quando era ancora bambino si è cibato delle potenti bacche magiche che crescono vicino al maniero della sua famiglia e da allora egli ha messo in mostra molti peculiari poteri, tanto da sconcertare perfino un uomo disincantato e di antica saggezza come il mago Ferragamo. Luke è cresciuto nell'amore dei genitori preparandosi a succedere un giorno a suo padre sul trono di Ark, ma quando l'antico potere maligno che già una volta ha minacciato la sua isola torna a manifestarsi, Luke deve impegnarsi in prima persona per combatterlo. Con il solo aiuto di una bizzarra ragazzina, il giovane si contrapporrà alla diabolica trama di inganni e magie che minaccia di travolgere tutto il suo mondo, scoprendo ciò che il destino aveva già da millenni in serbo per lui.

- Il Mago di Ark

[Immagine: 07867.jpg]

Yve, l'apprendista del mago Drogo, a ventotto anni è già famosa in tutto l'arcipelago, anche perché da secoli non si aveva notizia di un "mago" di sesso femminile, ma pur riconoscendo i suoi poteri molta gente diffida di lei, considerandola una specie di fenomeno. E d'altronde non è forse vero che ella non è ancora riuscita a trovre un animale che voglia diventare il suo "familiare"? Tuttavia questi problemi sono nulla in confronto a quello che l'aspetta. Infatti la precaria pace che ha fatto seguito all'ultimo disastroso conclave dei maghi, volge ormai al termine. L'oscuro potere che si nasconde nela lontana isola di Brogar è stato sconfitto da Luke e Julia l'anno prima, grazie all'aiuto del mago Ferragamo e tutti i Servitori dovranno presto mettere a repentaglio la loro stessa vita e l'esistenza dell'arcpelago nell'estremo tentativo di battere il loro potente nemico, ma sono destinati a un sicuro insuccesso se Yve non farà la sua parte, battendosi al suo fianco.

Qualcuno di voi li ha mai letti? Personalmente sono rimasto affascinato dalle immagini di copertina e solo in secondo luogo dalla trama! Su E-Bay si trovano a circa sei euro l'uno!


RE: Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie - Althea - 28-08-2009

Io ho letto solo Il trono di Ark e mi è bastato. A casa io e la Matta abbiamo l'intera trilogia nelle vecchie edizioni della Fantacollana, ma non credo proprio che proseguirò la lettura! Scettic


RE: Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie - Tintaglia - 28-08-2009

Ricordo anch'io di averla letta - e rimossa - parecchi anni fa. E dato che al tempo ingerivo veramente di tutto, se ho scartato l'idea di recuperarla tutta doveva essere a farle un complimento pessima.


RE: Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie - Wintrow - 28-08-2009

Ok come non detto, fate finta che sto topic non sia mai esistito! LoL


RE: Il Ciclo di Ark - Jonathan Wylie - Tintaglia - 28-08-2009

Ma no, se ti serve un buon emetico la saga di Ark è la risposta! OO