Torna al forum!
Sottoscrizione a forum e discussioni - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tecnici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Il Giardino di Pietra (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Discussione: Sottoscrizione a forum e discussioni (/showthread.php?tid=267)


Sottoscrizione a forum e discussioni - The Fool - 08-09-2009

Le sottoscrizioni (a singole discussioni o a interi forum) permettono agli utenti registrati di essere avvisati via e-mail di ogni nuova risposta postata (in quelle discussioni o in quei forum).

Per iscriversi a un forum bisogna cliccare su Iscriviti a questo forum (in alto a destra in ogni singolo forum):

[Immagine: BM_iscrizione_forum.jpg]


Per iscriversi a una discussione bisogna invece cliccare su Sottoscrivi questa discussione in fondo al topic d'interesse, sulla sinistra:

[Immagine: BM_iscrizione_discussioni.jpg]


Ogni qual volta si posta un messaggio (o si crea un nuovo topic), inoltre, si può sottoscrivere la discussione cui stiamo partecipando. Basta selezionare la giusta opzione in fondo alla finestra di composizione del messaggio:

[Immagine: BM_notifica_messaggi.jpg]


La cancellazione delle sottoscrizioni è invece argomento del post successivo. ^___^


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - The Fool - 08-09-2009

Per non ricevere più notifiche via e-mail vi conviene innanzitutto modificare le vostre impostazioni:

  • cliccate su Pannello utente (in alto a sinistra in ciascuna pagina del forum);

    [Immagine: BM_pannelloutente.jpg]

  • cliccate su Modifica opzioni nella colonna del Menu (in basso a sinistra);

    [Immagine: BM_menu.jpg]

  • selezionate Non sottoscrivere come Tipo di sottoscrizione di default (che trovate sotto la voce Messaggi e notifiche);

    [Immagine: BM_sottoscrizioni.jpg]

  • cliccate su Aggiorna opzioni (in basso al centro) e dovreste aver bloccato le sottoscrizioni future! ^_^

    [Immagine: BM_aggiorna_opzioni.jpg]


__________________________________________________________________________________________________________



Per cancellarvi dalle discussioni e dai forum eventualmente GIA' SOTTOSCRITTI, procedete così:

  • entrati nel Pannello Utente, in fondo alla colonna del Menu trovate le voci Discussioni sottoscritte e Forum sottoscritti;

    [Immagine: BM_forum_e_topic_sottoscritti.jpg]

  • troverete un elenco di tutte le discussioni sottoscritte (per i forum vale lo stesso procedimento!), in fondo al quale potrete cliccare su Togli tutte le sottoscrizioni per fare tabula rasa. Se volete deiscrivervi solo da alcune discussioni, basta barrare la casella a destra di ciascun topic in elenco, selezionare in fondo a destra l'opzione desiderata laddove dice Cosa selezioni e infine premere Vai.

    [Immagine: BM_sottoscrizioni_da_modificare.jpg]



RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Iku - 08-09-2009

Ma è FANTASTICO! Clap Clap

Matta, è un vero e proprio tutorial!!!
Una spiegazione a prova di idiota... Yeee


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Folgore - 20-06-2012

(08-09-2009, 07:59)Iku Ha scritto:  Ma è FANTASTICO! Clap Clap

Matta, è un vero e proprio tutorial!!!
Una spiegazione a prova di idiota... Yeee

Appunto, infatti continuo a non riuscirci. LoL

Grazie, comunque! In effetti, quando ho aperto il topic suddetto e ho subito cliccato per iscrivermi, il topic risulta nelle mie discussioni sottoscritte. Il messaggio di errore mi esce solo quando tento di iscrivermi a discussioni già esistenti.

Ora ci studio, magari mi è sfuggito qualcosa...


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Folgore - 20-06-2012

Ho capito!!! Non avevo selezionato "Sottoscrivere" dal pannello di controllo. La cosa strana è che prima funzionava, ma qualche settimana fa ho cancellato la cache del computer e sono sparite diverse impostazioni. Forse è per quello.

Adesso però mi dà un messaggio di errore quando cerco di cancellare l'altro thread sulle sottoscrizioni che ho aperto poco fa Cry


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Ambra - 20-06-2012

(20-06-2012, 11:27)Folgore Ha scritto:  Adesso però mi dà un messaggio di errore quando cerco di cancellare l'altro thread sulle sottoscrizioni che ho aperto poco fa Cry

Credo sia perchè solo i moderatori possono cancellare i threads Occhiolino


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Coligne - 20-06-2012

Gli utenti normali non vedono proprio il pulsante "cancella", quindi non è quello il problema che diceva Paola...
Volevi cancellare la sottoscrizione a quella discussione?


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Folgore - 20-06-2012

(20-06-2012, 11:32)Ambra Ha scritto:  
(20-06-2012, 11:27)Folgore Ha scritto:  Adesso però mi dà un messaggio di errore quando cerco di cancellare l'altro thread sulle sottoscrizioni che ho aperto poco fa Cry

Credo sia perchè solo i moderatori possono cancellare i threads Occhiolino
Ah ecco. *vocina da Matta* Qualcuno me lo può cancellare?...


(20-06-2012, 11:37)Coligne Ha scritto:  Gli utenti normali non vedono proprio il pulsante "cancella", quindi non è quello il problema che diceva Paola...
Volevi cancellare la sottoscrizione a quella discussione?
No no, intendevo proprio cancellare il thread. Stranamente vedo il pulsante cancella e la casellina da barrare, poi però quando ci provo mi dice cosacce...


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - Ambra - 20-06-2012

(20-06-2012, 11:37)Coligne Ha scritto:  Gli utenti normali non vedono proprio il pulsante "cancella", quindi non è quello il problema che diceva Paola...
Volevi cancellare la sottoscrizione a quella discussione?

Per i singoli post esce fuori il pulsante "cancella" quando modifichi il messaggio, però poi non ti fa fare la cancellazione perché non hai l'autorizzazione (ho provato un paio di volte). Penso che per cancellare un thread sia la stessa cosa!


RE: Sottoscrizione a forum e discussioni - The Fool - 20-06-2012

Scusate il ritardo – Althea, grazie! – provvedo a eliminare subito: in effetti le cancellazioni possono essere effettuate solo dallo staff Smile