Torna al forum!
Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Mercanti di Borgomago (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Discussione: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" (/showthread.php?tid=275)


Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - The Fool - 13-09-2009

Ho cercato di astenermi dai sondaggi, ma alla fine non ce l'ho fatta più: dopo quello sui Lungavista, ho voluto replicare con i migliori personaggi del ciclo di Borgomago. Ho privilegiato coloro che hanno il loro POV nella narrazione - eccezion fatta per Ambra - ma l'opzione Altro vi consente di indicare chiunque; naturalmente, gli indecisi possono votare più di un nome.

(vi ricordo anche che potete indicare i vostri preferiti di tutte e tre le trilogie complessivamente in questo topic aperto da Iku)


Limitandomi al ciclo di Borgomago - ma è uno dei tre migliori personaggi della Hobb in assoluto - DEVO votare Paragon. Sarei tentata di barrare una buona decina delle opzioni (Kennit, Malta e Tintaglia, tanto per cominciare), ma Paragon sovrasta chiunque altro! E' snervante, è infido, è inquietante, è struggente, è... meraviglioso. *_____*

Fra i personaggi minori, però, ci tengo a citare l'incontenibile Jek: assolutamente fantastica in tutto ciò che dice, pensa e fa. LoL


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Tintaglia - 13-09-2009

Fra i minori? Ophelia.
Fra gli altri sì: Parry, Kennit, Tintaglia, Malta.


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Umbra - 13-09-2009

Ovviamente Paragon! Temo non ci sarà gara Occhiolino


marco


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Phoenix - 13-09-2009

Il mio personaggio femminile preferito è senza dubbio Etta: la sua acuta intelligenza fusa insieme al suo fascino rende la sua lingua più saggiamente affilata del suo coltello (che usa con destrezza). Ha saputo risollevarsi dallo suo stato di degrado di prostituta grazie ad una spinta di Kennit: per il resto ha preso il meglio che la vita poteva offrirle da quel momento.

Paragon è il mio personaggio preferito maschile: incredibile e profondo come nessun'altro. Il mio perfetto compagno!

Kennit è il Re dei Pirati per me. Non serve dire altro.

Brashen non ho potuto non votarlo dato che ha dimostrato di sapersi creare una sua vita con le prorie forze nonostante l'allontanamento da parte dei suoi genitori.

Malta lo meritava. Il suo risollevarsi da quel carattere troppo sicuro di sè, l'ha trasformata in una donna incredibile a differenza delle aspettative.

Occhiolino


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Althea - 24-09-2009

Ahimè, non sono riuscita proprio a votare un solo personaggio, ma ben cinque:

Althea, per il carattere forte e la sua voglia di indipendenza.
Malta, per la sua trasformazione da ragazzina viziata a giovane adulta.
Paragon, perché è semplicemente straordinario!
Brashen... devo anche specificare il motivo? Linguaccia Love
Kennit, perché è un personaggio davvero molto complesso.


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Fitz's Lover - 24-09-2009

BRASHEN semplicemente per Brashen e' Brashen Occhiolino Cool
PARAGON anche, ma non solo, perche' le sue
Spoiler [leggi]
ricordano QUALCUNO!!

REYN perche e' draghesco...


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Assassin - 27-04-2010

Eh, qui l'è un pasticcio indicarli tutti!!! Mi è toccato sceglierne addirittura 8!!! Scusateeeeee Inchin
Etta ed Althea sono i personaggi femminili che mi hanno più coinvolto. Sarà perché mi ci sono ritrovata in diversi pensieri/modi di fare, però mi hanno sempre emozionato un mucchio!
Kennith perché è un "cattivo" di tutto punto, e raramente ho trovato nei libri personaggi così complicato, splendido, carogna, ambiguo fino allo sfinimento... Una meraviglia *.*
Ho votato anche Ambra e Paragon, ma leggendo i commenti sopra non credo di avere niente da aggiungere a quello che avete già detto voi... E poi il loro legame è così profondo che non poteva non colpirmi...
...E come non nominare Brashen? Brash è Brash, anche qui ho poco altro da aggiungere *.* E' stato amore a prima vista *.* E poi non l'ho finita più XD XD XD
Tintaglia, perché è una donna che ha capito tutto della vita ù.ù
E infine ho votato anche un altro, che non era in lista ma che è un membro fondamentale... L'Amuleto di Kennith!!! Col suo puntuto sarcasmo, il suo amore per Etta e la sua capacità di mandare fuori dai gangheri il rispettivo proprietario, beh... F-O-T-O-N-I-C-O! ^_^


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Tintaglia - 27-04-2010

(27-04-2010, 15:01)Assassin Ha scritto:  Tintaglia, perché è una donna che ha capito tutto della vita ù.ù
..."donna" a chi, umano? Scettic


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Assassin - 27-04-2010

(27-04-2010, 15:25)Tintaglia Ha scritto:  
(27-04-2010, 15:01)Assassin Ha scritto:  Tintaglia, perché è una donna che ha capito tutto della vita ù.ù
..."donna" a chi, umano? Scettic

Eeeeeh... *si guarda intorno con occhi sgranati* DOVE DIAMINE E' SELDEN QUANDO HO BISOGNO DELLA SUA RUFFIANAGGINE??? XD


RE: Personaggi de "I Mercanti di Borgomago" - Ambra - 29-10-2010

Io escludo Keffria e Serilla e voto tutti gli altri, ok? Yeah

Comunque in assoluto per me il miglior personaggio femminile è Etta, per quello maschile metto Paragon e Kennit a parimerito per la loro complessità.