Torna al forum!
Giochi di Ruolo! - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Giochi di Ruolo! (/showthread.php?tid=285)


Giochi di Ruolo! - franz - 19-09-2009

Su ragazzi...non ditemi che nessuno di vuoi gioca a qualche gioco di ruolo! Io addirittura molto tempo fa giocai una one shot ambientato nei Sei Ducati, proprio durante il periodo della guerra delle Navi Rosse...fu molto divertente, ma il sistema (fudge) non era l'ideale!
Al momento prediligo giochi come Avventure in Prima Serata, Non Cedere al Sonno, The Shadow of Yesterday, Solar System, Hot War, e tanti altri...voi a cosa giocate?

Inoltre mi interesserebbe moltissimo creare un gdr che sia ambientato nell'universo della Hobb, però più che tentare di ricreare banalmente l'ambientazione, mi piacerebbe creare un sistema che sappia "cogliere" il tema dei suoi romanzi (a riguardo ho aperto un thread nella sezione della trilogia dei lungavista).


RE: Giochi di Ruolo! - Iku - 19-09-2009

A decine mi dicono che sarei bravissima nei giochi di ruolo ma non solo non ci ho mai giocato, ma non ho nemmeno mai capito esattamente come funzionano...Scettic
(non è una richiesta di lezioni, tranquilli...mi arrangio...)


RE: Giochi di Ruolo! - franz - 19-09-2009

(19-09-2009, 11:23)Iku Ha scritto:  A decine mi dicono che sarei bravissima nei giochi di ruolo ma non solo non ci ho mai giocato, ma non ho nemmeno mai capito esattamente come funzionano...Scettic
(non è una richiesta di lezioni, tranquilli...mi arrangio...)

XD
E' molto più semplice di quanto sembri: mai giocato a "guardie e ladri"? E' in pratica la stessa cosa, solo un pò più elaborata Smile


RE: Giochi di Ruolo! - Caillean - 19-09-2009

Io ho creato con alcuni amici un GdR che è un 7^ anno parallelo di Harry Potter. Parallelo alla saga ufficiale e quindi con un andamento diverso della Seconda Guerra dopo il Principe Mezzosangue.

E' su LiveJOurnal e sarà pubblico pubblico soltanto quando avremo terminato i primi mesi di gioco, ma se avete voglia di dare un'occhiata a qualche giocata diamo la pass per leggere le più significative.
Felix Felicis GdR

Ovviamente anche per questo GdR la sottoscritta ha creato dei video-trailer
Remus x Tonks

Felix Felicis Darkside

Ogni giocatore ha preso uno o più personaggi dando loro un volto a volte diverso da quello ufficiale della saga cinematografica. Vi assicuro che la player che muove il Lord è...favolosa!
Siamo in pochi perciò andiamo avanti soprattutto per nostro divertimento, avendo tanti impegni non riusciamo ovviamente a beccarci sempre.


RE: Giochi di Ruolo! - franz - 19-09-2009

(19-09-2009, 11:35)Caillean Ha scritto:  Io ho creato con alcuni amici un GdR che è un 7^ anno parallelo di Harry Potter. Parallelo alla saga ufficiale e quindi con un andamento diverso della Seconda Guerra dopo il Principe Mezzosangue.
[snip]

interessante...non ho mai giocato a questa "incarnazione" dei gdr, ma se riesco a trovare il tempo non sarebbe male provarci! Comunque originariamente mi riferivo ai giochi di ruolo "da tavolo", cioè quelli che si giocano con manuali, dadi (o carte, o fiches, o quant'altro), schede e matite, tutti seduti attorno ad un tavolo. Cito Dungeons & Dragons, il più "famoso" di questo genere di giochi!


RE: Giochi di Ruolo! - Wintrow - 19-09-2009

Io ho giocato e gioco tutt'ora a HeroQuest. Magari le partite non sono frequenti come vorrei, ma ogni tanto capita! Linguaccia


RE: Giochi di Ruolo! - franz - 19-09-2009

(19-09-2009, 13:57)Wintrow Ha scritto:  Io ho giocato e gioco tutt'ora a HeroQuest. Magari le partite non sono frequenti come vorrei, ma ogni tanto capita! Linguaccia

Ma intendi questo --> [Immagine: Box_HeroquestSetBase.jpg&h=78&w=122&usg=...rsNEUhcHg=]

o questo? -->[Immagine: 61Q0KXA5WHL._SL500_AA240_.jpg]

Perché se è il primo, per quanto sia bello, è un gioco da tavolo, e non di ruolo :-)


RE: Giochi di Ruolo! - Wintrow - 19-09-2009

Mi riferivo al primo (ce l'ho proprio sopra alla mia testa) ma si gioca proprio con schede, dadi, matite, eccetera eccetera esattamente come definisci tu i giochi di ruolo da tavolo!


RE: Giochi di Ruolo! - Caillean - 19-09-2009

(19-09-2009, 12:57)franz Ha scritto:  
(19-09-2009, 11:35)Caillean Ha scritto:  Io ho creato con alcuni amici un GdR che è un 7^ anno parallelo di Harry Potter. Parallelo alla saga ufficiale e quindi con un andamento diverso della Seconda Guerra dopo il Principe Mezzosangue.
[snip]

interessante...non ho mai giocato a questa "incarnazione" dei gdr, ma se riesco a trovare il tempo non sarebbe male provarci! Comunque originariamente mi riferivo ai giochi di ruolo "da tavolo", cioè quelli che si giocano con manuali, dadi (o carte, o fiches, o quant'altro), schede e matite, tutti seduti attorno ad un tavolo. Cito Dungeons & Dragons, il più "famoso" di questo genere di giochi!

Be', in effetti quelli sono i veri GdR ed è bellissimo, una fortuna rara, poter continuara a farli.
A me mancano molto quelle serate con la vecchia compagnia del GdR: stimolava davvero la fantasia ed era bellissimo fantasticare insieme, ridendo delle situazioni anche sceme che si venivano a creare! Smile


RE: Giochi di Ruolo! - Tintaglia - 19-09-2009

D&D seconda edizione, per inziare e come prima giocata; attualmente, Vampiri. tutte le volte che mi trovo col master. Che mi preparo a sposare, giusto per avere la certezza che certe saghe che portiamo avanti da anni non finiscano in nulla... Linguaccia

Noi ormai non tiramo più nemmeno i dadi, ci siamo adeguati al gioco di interpretazione pura, per lo meno quando siamo soli. E a D&D giochiamo la versione diciasettenne dei maghi trentenni che abbiamo tirato avanti per anni. E che studiano magia a Hogwarts. OO