Torna al forum!
Cinque cose di cui essere orgogliosi - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Cinque cose di cui essere orgogliosi (/showthread.php?tid=286)


Cinque cose di cui essere orgogliosi - Umbra - 19-09-2009

Dopo le cose che non si sanno di noi, per volontà della Draghessa rivelate, facciamoci coraggio e diciamo cinque cose che ci hanno reso orgogliosi (seguendo il buon detto calabro, se non mi vanti tu...). Cinque cose-episodi-eventi concreti, niente della serie "la persona che sono" "la bellezza della vita" o simili...

Inizio io, che sono bravissimo a pavoneggiarmi Linguaccia In ordine sparso:

1. Sfilata di moda a scuola: ebbene sì, il vostro assassino preferito al suo ultimo anno di liceo, da rappresentante di istituto, ha organizzato e presentato una sfilata di beneficenza con i più belli/e della scuola. E' stato uno dei giorni più belli della mia vita, un successo di pubblico (300 paganti), di fondi raccolti e personale di prestigio.

2. Mia zia Tina: è la zia di mia mamma, ha 89 anni ed è lucidissima. L'adoro e sono orgoglioso del nipote che sono per lei, di come la curo e le faccio compagnia. E il bello sapete qual è? Non mi pesa per niente: è modernissima, vivace, aperta e caustica se deve! Mi scialo e faccio con piacere tutti i favori che mi chiede!

3. Rapporti con i miei amici: sono fierissimo di come mi comporto con i miei migliori amici e di come mi sono comportato, anche quando sono stato tradito ho sempre dato tutto me stesso fino all'ultimo, fino a perderci. Nessuno può venire da me a dirmi 'non sei stat per me un buon amico'.

4. La mia libreria: l'insieme dei libri che ho comprato in questi anni, di tutti i generi, rispecchia quello che sono io e penso sia una bella ricchezza; proprio ora sto cercando una libreria nuova dove sistemarli, ben in vista perchè sono una gioia a vedersi.

5. Il mio studio: non ho avuto mai problemi, anzi sono sempre andato avanti con successi e soddisfazioni.


E i vostri cinque motivi di orgoglio? Occhiolino


marco


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Iku - 19-09-2009

...scusa ma...
LoL LoL LoL LoL
"sono bravissimo a pavoneggiarmi"
...anche io avrò sicuramente qualcosa da dire...ma prima mi devo riprendere...
LoL LoL LoL LoL



RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Althea - 19-09-2009

Marco, come al solito apri topic bellissimi! Clap Clap (ma ora non montarti la testa! Occhiolino )

Ci ho pensato un po' ed ecco cosa ne è venuto fuori:

1) L'aver salvato la vita a Tex. Qualche anno fa sono stata in vacanza in Sicilia, precisamente ad Ortigia e, sul tetto, sotto un sole cocente, ho visto questo gattino bianco e rosso che dormiva rannicchiato nella canaletta di scolo. Mi sono fatta aiutare da alcuni operai che si trovavano nelle vicinanze e armata di un'asse di legno a mo' di passatoia e scatoletta simmenthal sono riuscita a portarlo a casa. E' stata la prima vita che ho salvato e, dopo il panico che ho provato per paura che potesse cadere, ho provato una gioia immensa.

2) La laurea. Dopo tanto penare, finalmente sono riuscita a laurearmi. Che orgoglio quando il Presidente della commissione mi ha stretto la mano dicendomi: "La dichiaro dottoressa in Scienze dell'Educazione"... E' stata una giornata emozionante, ma anche caotica. Ho ricordi un po' confusi di quel giorno, per fortuna però esiste una registrazione in dvd! Unsure

3) Mia nonna. Quando sono in Calabria vado a trovarla tutti i giorni, a differenza di molti dei miei cugini... (vabbè, lasciamo stare... Scettic ). Non mi pesa e sento perciò di meritare tutto il suo affetto.

4) L'essere l'unica che legge nella mia famiglia, e per questo mi chiamano "la colta di casa". Vi sembrerà strano, ma la lettura, per quasi tutti i miei concittadini, non è classificata tra i passatempi preferiti. Basti pensare che le librerie si contano sulle dita di una mano.Scettic

5) Dare da mangiare ai mici sotto casa. Credetemi, farlo quando quelli del circondario disapprovano e scuotono il capo, non è certo facile... ma che soddisfazione!
Occhiolino


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Tintaglia - 19-09-2009

Due topic davvero belli questi ultimi, e che mutuerò altrove. Smile

Anche se, ora come ora, non mi viene in mente niente per cui mi senta orgogliosa. Mediterò.


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - The Fool - 19-09-2009

Sarò quasi monotematica, chiedo perdono... Unsure
  • Ogni piccola grande vita che ho salvato o contribuito a salvare o tentato invano di salvare. Hanno dato un senso alla mia presenza in questo mondo.
  • L'essere accettata dagli animali selvatici. Non c'è niente che mi renda più fiera che riuscire, dopo tanto tempo e tanta pazienza, ad avvicinare gli inavvicinabili fino a sedere accanto a loro, in mezzo a loro, come una loro pari.
  • Riuscire a vivere secondo i miei princìpi. Sono orgogliosa di dimostrare il mio amore sconfinato per gli animali anche nelle cose quotidiane, dalla tavola alla spesa, dall'abbigliamento al tempo libero. Spero di fare sempre meglio!
  • Non essere alla ricerca di un uomo. Vivo a meraviglia la mia condizione di zitella e non ho mai posto matrimonio e famiglia fra i miei obiettivi. Considero un motivo di vanto il saper fare molte cose "da uomini" meglio di un uomo, e ho abbastanza forza e coraggio e volontà da badare a me stessa. Non escludo la possibilità di accasarmi un giorno (seeeeeeee...), ma non sono alla ricerca spasmodica di un uomo (uno qualsiasi) come la maggior parte delle mie coetanee... >.<
  • Infine... posso dire, in tutta franchezza, di essere orgogliosissima di Blood Memories? ;-)



RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Beloved - 20-09-2009

Con tutto il rispetto: MATTA THE BEST


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Messer Esagerato - 20-09-2009

(20-09-2009, 00:03)Beloved Ha scritto:  Con tutto il rispetto: MATTA THE BEST

ti è piaciuta la quarta eh? :p con tutti i corteggiatori che hai :p


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - The Fool - 20-09-2009

(20-09-2009, 00:03)Beloved Ha scritto:  Con tutto il rispetto: MATTA THE BEST

Ah, ma un giorno arriverà il topic dei difetti e potrò allegramente demolire la mia immagine. Yeah


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Althea - 20-09-2009

(20-09-2009, 00:25)The Fool Ha scritto:  Ah, ma un giorno arriverà il topic dei difetti e potrò allegramente demolire la mia immagine.

A questo posso pensarci io. CoolLinguaccia


RE: Cinque cose di cui essere orgogliosi - Tintaglia - 20-09-2009

(20-09-2009, 10:42)Althea Ha scritto:  
(20-09-2009, 00:25)The Fool Ha scritto:  Ah, ma un giorno arriverà il topic dei difetti e potrò allegramente demolire la mia immagine.

A questo posso pensarci io. CoolLinguaccia

Il vero amico si riconosce nel momento del bisogno. *annuisce*