Torna al forum!
La scelta di Fitz - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: La scelta di Fitz (/showthread.php?tid=287)


La scelta di Fitz - Messer Esagerato - 19-09-2009

Stavo facendo le pulizie di primavera (si, lo so che siamo a settembre, sono un tantino in ritardo) e fischiettando "Hand of Sorrow" mi sono soffermato sul quesito che ora vi pongo.

Secondo voi se Fitz avesse rifiutato di diventare apprendista di Umbra, sarebbe sopravvissuto?

L'unica cosa che mi lascia uno spiraglio di "si" è il fatto che tecnicamente Sagace lo aveva "comprato" e pertanto non gli avrebbe dovuto voler nuocere.

E tutto sommato, decidere di metterlo al corrente di un segreto pericoloso, come l'esistenza stessa di Umbra, e di determinati passaggi, non è informazione da lasciar divulgare da un bastardo che si è dimostrato poco... mmmh... ambizioso...

Ciurma, che ne pensate?


RE: La scelta di Fitz - Iku - 19-09-2009

...potresti sviluppare una storia parallela...anche se pensandoci forse sì, sarebbe stato ucciso.
Spoiler [leggi]



RE: La scelta di Fitz - Beloved - 19-09-2009

Lo avrebbero accoppato, è troppo sfigato...


RE: La scelta di Fitz - Messer Esagerato - 19-09-2009

@Iku: mmh, non credo, solitamente detesto i "what if"
@Iku2: mi son fatto perdonare, si?
@Beloved: lo so che te ti sta sulle cosiddette :p

No, era una cosa quasi seria... direi burocratica Beer


RE: La scelta di Fitz - Iku - 20-09-2009

Ben fatto!!


RE: La scelta di Fitz - The Fool - 20-09-2009

(19-09-2009, 19:51)Messer Esagerato Ha scritto:  se Fitz avesse rifiutato di diventare apprendista di Umbra, sarebbe sopravvissuto?

E' probabile che Sagace l'avrebbe fatto eliminare. Non credo che si sarebbe fatto frenare dalla parentela e i segreti di cui Fitz era stato messo a conoscenza (Umbra e cunicoli) erano, in effetti, tutt'altro che minuzie. E' anche possibile, però, che il re avrebbe semplicemente trovato un'altra utilità per il nipote, come per esempio un matrimonio politico.

Di certo non sarebbe sopravvissuto ai suoi nemici, non senza le sue arti da assassino e tutte le conoscenze infusegli da Umbra.


RE: La scelta di Fitz - Althea - 20-09-2009

Anche secondo me non sarebbe vissuto a lungo: già è un po' tardo di suo, figuriamoci senza gli insegnamenti di Umbra!


RE: La scelta di Fitz - Umbra - 20-09-2009

Non sarebbe vissuto a lungo perchè: 1) senza il mio addestramento i suoi nemici lo avrebbero fatto fuori e 2) il segreto della mia identità mi avrebbe costretto a porre fine alla sua giovane vita: Sagace non è mai stato particolarmente benevolo verso un pericolo per il regno.

Occhiolino


marco


RE: La scelta di Fitz - Fitz's Lover - 21-09-2009

Ahime, concordo con la maggioranza e credo proprio che l'avrebbero fatto fuori!!
E, ciao Beloved, mi piace vedere che non hai cambiato posizione nei confronti del
mio protetto!!!!
Baci


RE: La scelta di Fitz - Prilkop - 21-09-2009

Scusate raga, ho un vuoto di memoria. Se non ricordo male, Fitz accettava di diventare assassino quando sagace gli presentò quella proposta quando ancora Fitz aveva solo 5 o 6 anni (adesso non ricordo con precisione la sua età dell'epoca). A quell'età non credo che fitz avesse avuto un ampio ventaglio di possibilità di scelta tra cui optare. Cos'altro poteva fare se non accettare la proposta di sagace? Senza considerare il fatto che alla fine sagace è il suo nonno ed è stato l'unico dopo burrich a mostrare un po di attenzione nei suoi confronti.
Ma non importa.
Ammettiamo che Fitz quella volta non abbia accettato di diventare assassino.
Da questo io ne traggo due possibili svolte:
1) Ora come ora staremo qui a discutere dell'apprendista scrivano o dell'apprendista...qualcos'altro (ho proposto scivano perchè sappiamo per certo che Piuma l'aveva già notato come possibile apprendista per le sue capacità calligrafiche), se vogliamo che Fitz resti il protagonista. Sicuramente, non staremo a discutere sulla saga dell'assassino, con Fitz come protagonista principale, perchè in questo caso semplicemente non esisterebbe. Oppure, se proprio volessimo onorare i titoli della saga, il protagonista non sarebbe sicuramente Fitz, ma sarebbe un altro apprendista di umbra.
2) Ammettiamo il caso in cui Fitz rifiuta di diventare apprendista assassino per fare qualcos'altro. Io credo che in questo caso Fitz non sarebbe venuto mai a conoscenza di quei segreti che solo chi è nella cerchia del re conosce. In più, non credo che sagace l'avrebbe ucciso perchè secondo me è un uomo buono nei confronti della sua famiglia, tutto sommato. Sono giunto a questa conclusione quando ad un certo punto chiede espressamente a Fitz di non uccidere regal, nonostante sapesse perfettamente le intenzioni del secondogenito d'impadronirsi della corona.
LinguacciaLinguacciaLinguaccia