Torna al forum!
Dragon Keeper e Dragon Haven - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Le Cronache delle Giungle della Pioggia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=24)
+--- Discussione: Dragon Keeper e Dragon Haven (/showthread.php?tid=29)


Dragon Keeper e Dragon Haven - The Fool - 18-03-2009

Per coloro che muoiono dalla voglia di sapere qualcosa sul prossimo libro degli Elderlings, raccoglieremo in questa discussione tutte le notizie e le indiscrezioni su Dragon Keeper. Poiché gli eventi narrati in DK sono successivi a quelli de Il destino dell'assassino, invitiamo tutti a prestare attenzione al rischio spoiler sulle trilogie I Lungavista, I mercanti di Borgomago e L'uomo ambrato.

^^

Nelle intenzioni dell'autrice, DK doveva essere un libro autoconclusivo, da consegnare agli editori entro la fine del 2008. In pratica, invece, il manoscritto è stato terminato solo lo scorso mese ed è risultato talmente lungo - oltre un migliaio di pagine - che la casa editrice ha deciso di pubblicarlo in due volumi, il primo dei quali dovrebbe arrivare nelle librerie inglesi il prossimo 6 luglio. Le prime 500 pagine circa - che andranno a costituire il primo dei due volumi - sono state già revisionate dalla Hobb, ragion per cui i tempi dovrebbero essere rispettati.
La narrazione sarà in terza persona con quattro differenti punti di vista; la copertina sarà affidata all'artista britannica Jackie Morris.

DK segna il ritorno di Robin Hobb - dopo ben sei anni - nelle terre degli Antichi, più precisamente nelle Giungle della Pioggia. E' quindi ragionevole aspettarsi collegamenti stretti con la serie di Borgomago, sebbene i protagonisti siano diversi da quelli che già conosciamo; per quanto riguarda eventuali collegamenti con le altre due trilogie, l'autrice mantiene tuttora un grande riserbo ma, tempo fa, ha escluso ogni coinvolgimento dei Lungavista nella vicenda.

Nella sezione Progetti trovate il link che rimanda alle bozze del prologo; cliccando qui, invece, potete leggere la traduzione della trama in quarta di copertina.



Continueremo a tenervi aggiornati sull'argomento: se avete domande o commenti da fare su Dragon Keeper, questo thread è a vostra completa disposizione.
Inchin



RE: Tutte le news su Dragon Keeper - The Fool - 23-03-2009

Come riporta la nostra ultima news, Robin ha rivelato che le due parti saranno intitolate Dragon Keeper vol. 1 e 2 oppure vol. I e II, come era ragionevole aspettarsi.
Ha inoltre indicato una scadenza piuttosto precisa per l'uscita del secondo tomo di DK, che verrà pubblicato nella primavera del 2010 - fra aprile e maggio - sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. Vi ricordo che il primo volume è atteso nel Regno Unito già il prossimo 6 luglio, mentre in America uscirà soltanto a gennaio.

Inchin



RE: Tutte le news su Dragon Keeper - Beloved - 24-03-2009

Quindi,se tutto va bene,all'averlo letto tutto manca almeno un'anno,argh!
Beh,avremo materiale fresco dal Regno degli Antichi per un bel pòSmile
Io son troppo curiosa di sapere cos'altro possono combinare quei benedetti draghi...stramba idea spostarli,come se non potessero andare dove vogliono senza l'aiuto di nessunoRoll


RE: Tutte le news su Dragon Keeper - Messer Esagerato - 25-03-2009

Beh, per poterselo gustare appieno, e soprattutto per comprendre fino in fondo la conclusione della saga dell'uomo ambrato è -indispensabile- leggere La Nave del Destino. Speriamo mamma-Fanucci non manchi un altro termine.

Aspettiamo fiduciosi Smile


RE: Tutte le news su Dragon Keeper - The Fool - 25-03-2009

(25-03-2009, 11:38)Messer Esagerato Ha scritto:  Beh, per poterselo gustare appieno [...] è indispensabile leggere La Nave del Destino. Speriamo mamma-Fanucci non manchi un altro termine.

Lo spero anch'io! Senza scendere nei dettagli, però, l'uscita de La nave del destino è stata rimandata per cause di forza maggiore: questa volta, quindi, la Fanucci non ha alcuna responsabilità.

Ma torniamo a Dragon Keeper: spulciando le confidenze web della nostra Robin, mi sembra di aver capito che il primo volume sarà diviso in 16 capitoli, per un totale di ben 593 pagine!



RE: Tutte le news su Dragon Keeper - Beloved - 26-03-2009

Tutte quelle paginozze Hobbose già mi danno gioia,chissà che il tempo voli!


RE: Tutte le news su Dragon Keeper - The Fool - 28-03-2009

(26-03-2009, 19:39)Beloved Ha scritto:  Tutte quelle paginozze Hobbose già mi danno gioia,chissà che il tempo voli!

Eheh... intanto il tempo volerà per Jackie Morris, incaricata della copertina di Dragon Keeper (o almeno di quella del primo volume): come ha scritto ieri sera nel suo blog, l'Harper Collins le ha inviato una e-mail per sollecitarla a consegnare il lavoro entro la terza settimana di aprile, dato che sarebbe imminente un tour promozionale di Robin (che venga in Inghilterra? ^^).

La cosa assurda è che la Morris afferma di non aver mai sentito parlare prima di una scadenza così vicina e aggiunge, addirittura, che offerta e termini del contratto devono ancora essere stabiliti. Per quanto dica di avere già tutto in testa, mi permetto di essere scettica: fino a non molti giorni fa si diceva occupatissima con altre commissioni ed era ben lontana dal completare la lettura del manoscritto di DK ... insomma, la vedo dura per lei!

Che l'Harper Collins decida di cambiare copertinista? Ovverosia, saremo mai così fortunati? Evil



RE: Tutte le news su Dragon Keeper - The Fool - 30-03-2009

Ottime nuove, ragazzi! Yeee

E' stato finalmente reso noto il titolo del primo volume di DK: si chiamerà The Rain Wild Chronicles - Dragon Keeper, che in italiano suonerebbe più o meno come Le Cronache delle Giungle della Pioggia - Custode dei Draghi. La Voyager/HarperCollins, inoltre, ha deciso di anticipare l'uscita di Dragon Keeper al prossimo 25 giugno.
Clap ClapYeeeClap Clap

Infine, in seguito alla divisione del manoscritto originale in due parti, la trama in quarta di copertina è stata rivisitata: potete leggerne una traduzione (e trovare il link alla versione originale) in questa pagina del nostro Diario. Occhio agli spoiler su I mercanti di Borgomago, mi raccomando!
Inchin



RE: Tutte le news su Dragon Keeper - The Fool - 02-04-2009

Vi aggiorno al volo con l'ultimissima su DK (nel pomeriggio provvedo a postare la news nel Porto e nel Diario): adesso si conoscono i titoli definitivi di entrambi i volumi, che si chiameranno rispettivamente
  1. The Rain Wild Chronicles - Dragon Keeper
  2. The Rain Wild Chronicles - Dragon Haven
Lo ha reso noto Robin nel suo newsgroup. Vi riporto per intero il suo messaggio, giacché dà conto anche dei suoi progressi nella revisione:

"Okay, I have been remiss in updates here. That's because I'm doing the round of 'read the whole book again looking for any tiny or (please, no) immense looming errors. And I'm writing the reintroduction to the 'second' book at the same time.

So. Ahem.

The 'over-title' is The Rain Wild Chronicles.
Volume One is Dragon Keeper.
Volume Two is Dragon Haven.

Publication dates are holding steady so far. July 09 in UK for volume one (and put Australia on that schedule, too.) Jan.2010 for the US. April or May of 2010 for Volume two everywhere.

And now you know!

Robin"




Io amo questa donna. Clap Clap



RE: Tutte le news su Dragon Keeper - The Fool - 02-04-2009

Le primissime immagini della futura copertina? Occhiolino

Sintara
Sintara_Close_Up
Panoramica