Torna al forum!
Personaggi de "L'uomo ambrato" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: L'Uomo Ambrato (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Personaggi de "L'uomo ambrato" (/showthread.php?tid=300)


Personaggi de "L'uomo ambrato" - The Fool - 27-09-2009

Per la serie "non c'è due senza tre" ecco il sondaggio specifico per i personaggi della trilogia di Tawny Man. C'è poco da dire, se non che - come sempre - è possibile indicare più nomi. Mi spiace aver lasciato fuori Prilkop, Molly, Slancio (Swift), Ticcio (Hap), Rompicapo (Riddle), Urbano (Civil), Stornella (Starling), Pazienza (Patience)... ma dovevo ridurre la rosa a 15 opzioni in tutto: c'è comunque la possibilità di barrare la casella Altro.

Per venire incontro a chi ha letto esclusivamente la trilogia in inglese, ho indicato i nomi originali accanto a quelli tradotti. Smile

Riducendo all'osso le mie preferenze, ho votato per il Matto (il migliore sempre, comunque e dovunque **), per il magnifico Occhi-di-Notte (che forse ho amato più in versione vecchia e stanca che non quando era giovane) e per Umbra (che in questa trilogia è superbo e mostra sfaccettature della sua persona che non avevamo scorto nella prima serie).

Un gran personaggio, seppur non all'altezza dei primi tre, è Peottre, che giudico un uomo interessante, a suo modo magnetico, capace di capitalizzare l'attenzione come pochi altri.

La parola a voi! Occhiolino


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Althea - 27-09-2009

Io ho votato per il Matto (the best forever!!), per Occhi-di-Notte (santa pazienza che ha con Fitz! ^^) e per Devoto, il quale dimostra di essere un principe degno di questo nome. Contento


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Umbra - 27-09-2009

Senza esitazioni Matto Umbra e Devoto!

Occhiolino


marco


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Phoenix - 27-09-2009

SPOILER su IL DESTINO DELL'ASSASSINO

Ho votato, attenzione Signori e Signore...

...*rullo di tamburi*...

- Amato! *...un'applauso signori per il profeta bianco (ora ambrato)!....*
- Umbra! *...ed ecco il leale consigliere del trono dei Lungavista, nonchè assassino ufficiale di corte!...*
- Burrich! *...terzo arrivato sul podio, ma non minore per fedeltà, amore per la sua famiglia e grande detentore dello Spirito!...*


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Beloved - 29-09-2009

Ovviamente Il Matto è la mia prima scelta. Poi il grande vecchio lupo, Occhi-di-Notte, magnifico anche nella morte. Infine Burrich, lo Spirito impersonificato.
Preferisco i personaggi "di cuore"Occhiolino


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Prilkop - 30-09-2009

Io ho votato più di qualche personaggio.
Fitz: perchè è il protagonista e, sebbene qualche volta non sia il massimo da un punto di vista di scelte che compie, mi sta simpatico tutto sommato;
Occhi di notte: Prima di tutto, è un lupo e questo basta e avanza. Inoltre, senza di lui, non sono proprio sicuro che fitz sarebbe sopravvissuto in più di qualche occasione.
Burrich: Lavoratore instancabile, gran senso del dovere...lo ammiro.
Il matto: perchè è il matto.
Altro: Nell'altro io voto per chevalier e per veritas


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - The Fool - 30-09-2009

(30-09-2009, 13:10)Prilkop Ha scritto:  Altro: Nell'altro io voto per chevalier e per veritas

Per via di quel fitto scambio di corrispondenza di cui si viene a sapere ne L'uomo ambrato? ? A me son piaciute da morire le loro lettere... rivelano sfaccettature inattese dei due principi Lungavista. *__*


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Umbra - 30-09-2009

(30-09-2009, 16:19)The Fool Ha scritto:  
(30-09-2009, 13:10)Prilkop Ha scritto:  Altro: Nell'altro io voto per chevalier e per veritas

Per via di quel fitto scambio di corrispondenza di cui si viene a sapere ne L'uomo ambrato? ? A me son piaciute da morire le loro lettere... rivelano sfaccettature inattese dei due principi Lungavista. *__*

Anche a me le loro lettere sono piaciute,come mi ha commosso Pazienza, quello che pensava su Fitz, il chiamarlo Tom... davvero la persona che l'ha amato di più dopo Beloved!

Occhiolino


marco


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Wintrow - 07-11-2009

Ho votato per il Matto e poi, vedo, sono l'unico che ha votato per Ciocco! Oh, che dire, a me quel personaggio è piaciuto molto! Linguaccia


RE: Personaggi de "L'uomo ambrato" - Prilkop - 09-11-2009

(07-11-2009, 11:45)Wintrow Ha scritto:  Ho votato per il Matto e poi, vedo, sono l'unico che ha votato per Ciocco! Oh, che dire, a me quel personaggio è piaciuto molto! Linguaccia

Mi dispiace Capitano ma qui mi trovi in totale disaccordo. Io in genere sono un tipo tollerante con i caratteri dei personaggi. Li considero così come sono, con i loro pregi e i loro difetti che li caratterizzano. Ciocco è l'unico personaggio che veramente non sopporto. Non è possibile che tanto portento nell'arte sia rinchiusa in perfetto idiota qual'è ciocco. Un tale spreco di talento è quasi inconcepibile per me. ScetticScetticScettic