Torna al forum!
Avviso ai naviganti! - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tecnici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Il Giardino di Pietra (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Discussione: Avviso ai naviganti! (/showthread.php?tid=35)


Avviso ai naviganti! - Wintrow - 18-03-2009

Salve a tutti, è il Capitano che vi parla!

In questo primo giorno di attività vera e propria del forum, ci stiamo accorgendo (noi dello staff) che ci sono alcuni problemi di visualizzazione che finora non avevamo notato.
Attualmente stiamo cercando di capire da cosa siano dipesi e come poterli risolvere quindi, qualora e ci auguriamo di no, anche voi foste afflitti da questi problemi, vi chiediamo gentilmente di segnalarli in questo topic, indicando il sistema operativo installato sul vostro PC ed il browser che usate per navigare.

Ringraziandovi per l'eventuale collaborazione, vi auguriamo un buon proseguimento!


RE: Avviso ai naviganti! - Umbra - 18-03-2009

Ale, io navigo con Mozzilla Firefox ed ho Xp... Non riesco a vedere la mia firma e anche se indico al browser di ricordare la password e il nome utente, la prima non la ricorda.

Ciao


marco


RE: Avviso ai naviganti! - Messer Esagerato - 20-03-2009

Idem come sopra, non riesco a vedere la firma, nè a caricare un avatar (dice che non ho i permessi o c'è un errore nell'account.

E si, mi sono impegnato a non cominciare il post con "capitano, mio capitano" :p


RE: Avviso ai naviganti! - Occhi-di-notte - 20-03-2009

Dunque, un rapido aggiornamento sui problemi riscontrati:
  • Visualizzazione firma
La visualizzazione delle firme (personale e degli altri utenti) deve essere attivata dal proprio Pannello Utente.
Per farlo aprite il Pannello, selezionate nella colonna di sinistra la voce "Modifica opzioni" e, nella finestra che vi si aprirà sulla destra, spuntate l'opzione "Mostra firma utenti nei messaggi"; quindi cliccate sul pulsante "Aggiorna opzioni".
Dovreste essere ora in grado di visualizzare le firme.
Al momento il settaggio delle impostazioni del pannello utente funziona per alcuni utenti e per altri no (pur essendo tutti gli utenti nello stesso gruppo); stiamo sistemando il problema per cui chi non dovesse riuscire a modificare qualche opzione ci avvisi e provvederemo ad attivarle noi dall'Amministrazione.
  • Inserimento e visualizzazione avatar
La visualizzazione degli avatar deve essere attivata nello stesso modo della firma (è l'opzione "Mostra avatar utenti").
Per inserire il vostro avatar avete invece due opzioni, entrambe visibili selezionando la voce "Modifica avatar" nella colonna a sinistra del Pannello Utente.
La prima (Carica Avatar) permette il caricamento direttamente sul sito di un avatar presente sul vostro computer, mentre la seconda (URL dell'Avatar) consente di linkare esternamente un'immagine presente su un qualsiasi sito internet.
Al momento la prima opzione è disabilitata per cui dovreste utilizzare solamente il link esterno (è sufficiente inserire il percorso nel campo e poi cliccare sul pulsante "Cambia avatar").
Il messaggio di errore sui permessi mancanti è quindi normale se compariva provando a caricare direttamente l'avatar; è decisamente meno normale se compariva usando il link esterno, per cui fateci sapere quale fosse il vostro metodo Occhiolino
  • Informazioni di login
Pur avendo testato sito e forum con diversi utenti-cavia il problema non si è mai presentato in questa forma:
Citazione:anche se indico al browser di ricordare la password e il nome utente, la prima non la ricorda.
Stiamo cercando di capire da cosa sia causato.
Nel frattempo è successo anche ad altri o solo a Marco/Umbra?


RE: Avviso ai naviganti! - Messer Esagerato - 26-03-2009

Per quanto riguarda la firma, ed altri dati personali, li aggiorno, salvo il profilo, ma dopo un logout/login li ritrovo come erano prima.

Avatar: tutto ok, grazie.

Firma: se dal forum sloggo, vedo le firme in tutti i post, una volta loggato scompaiono -.-

Edit: su vista, con chrome e explorer, su xp con firefox.


RE: Avviso ai naviganti! - Wintrow - 26-03-2009

Dunque Messere, ti ho attivato io stesso la voce nelle tue opzioni per la visualizzazione delle firme altrui. Quando puoi facci sapere se funziona, poi noi nel frattempo continuiamo a lavorare per risolvere il problema del mancato salvataggio delle informazioni.

Inchin


RE: Avviso ai naviganti! - Messer Esagerato - 26-03-2009

(26-03-2009, 01:04)Wintrow Ha scritto:  Dunque Messere, ti ho attivato io stesso la voce nelle tue opzioni per la visualizzazione delle firme altrui. Quando puoi facci sapere se funziona, poi noi nel frattempo continuiamo a lavorare per risolvere il problema del mancato salvataggio delle informazioni.

Inchin

Funziona tutto, grazie mille cap!


RE: Avviso ai naviganti! - Wintrow - 26-03-2009

Ti rimangono memorizzate le informazioni? ?


RE: Avviso ai naviganti! - Messer Esagerato - 26-03-2009

(26-03-2009, 12:29)Wintrow Ha scritto:  Ti rimangono memorizzate le informazioni? ?

Si, ho verificato anche dal pc in ufficio, tutto normale.


RE: Avviso ai naviganti! - Cloudly - 04-04-2009

Io mi slogo, ma non le articolazioniLinguaccia.
Mi è già capitato una volta e pochi minuti fa di nuovo:
Incomincio a scrivere una risposta e quando gli dico "anteprima" mi dice che non ho i diritti o altre robe simili e che il problema è che non sono logato, e infatti se torno indietro e gli dico di fare log-out mi dice che sono già disconnesso.
La prima volta non ho detto niente perchè ho usato un link diretto dall'home del sito e mi è venuto il dubbio che magari non ero logato (anche se ero "sicuro" d'aver letto "ciao Giovanni") ma ora mi è successo dopo aver aggiornato il profilo e aver risposto ad un altra discussione. E poi resta il fatto che mi dava logato: infatti c'era scritto ben tornato a bordo Cloudly e l'opzione era log-out, non log-in.

Non è un grosso problema, direte voi, ma l'altra volta ho avuto la brutta idea di fare il log-in dalla stessa pagina, invece che aprire una nuova scheda e farlo da la, e così mi ha "cancellato" tutta la risposta cho poi ho dato in forma abbreviata.

Beh ecco volevate che vi segnalassi dei problemi ed eccoveli.