Torna al forum!
Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? (/showthread.php?tid=353)


Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Umbra - 27-11-2009

Lo so, lo so, non siamo nell'era in cui gli album musicali - purtroppo - di solito si comprano... Eppure, imho, è bello tenere fra le mani una 'pacchetto di musica e parole' (cit.), un oggetto artistico che racchiude una cosa bella come la musica. Mi piace vedere le copertine, i libretti, le foto... Il prezzo, spesso, è però così elevato!

Speculazioni a parte, io ho comprato in questo mese due album che aspettavo da tempo: Elettra di Carmen Consoli e Ho imparato a sognare di Fiorella Mannoia (lo sto ascoltando ora ora, l'ho appena preso). Due album diversissimi - il primo di inediti il secondo di cover, fra le altre cose - di due artiste che amo molto.

E voi? Qual è l'ultimo album che avete comprato? Occhiolino


marco


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Occhi-di-notte - 27-11-2009

Io sono uno di quelli che, pur prendendo un album ogni morte di vescovo, lo compra sempre.
L'anno scorso è stato un po' un'eccezione (come numero di acquisti) perché ho avuto modo di trovare (tra negozi on-line e fisici) qualche album a ottimo prezzo per completare quelle poche discografie cui tengo.
Island e Light+Shade di Mike Oldfield, Tunnel of Love e Communiqué dei Dire Straits, Tunnel of Love e Working on a Dream di Bruce Springsteen.
Questi due sono stati anche gli ultimi che ho comprato a inizio anno Occhiolino


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Wintrow - 27-11-2009

Marco, così mi tagli fuori! Evil


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - The Fool - 27-11-2009

Per me stessa non ne compro più da secoli; al massimo, se proprio non riesco a procurare una canzone per il mio iPod, risolvo ricorrendo all'iTunes store. Quando ne compro, lo faccio esclusivamente per regalarli a qualcuno e sempre in base ai desideri dell'interessato. Mio fratello grande, per esempio, gradisce sempre e solo David Bowie e Nick Cave.
Smile


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Cloudly - 28-11-2009

Non compro spesso CD, anche perchè ascolto un po' sempre gli stessi.
Comunque proprio negli ultimi mesi ho preso due CD grazie a Play.com, i suoi super prezzi e la spedizione a zero Beer
The resistance dei Muse (mi aspettavo qualcosa di divero, però mi piace)
21st Century Breakdown dei Green Day (che entrato diritto diritto nel novero dei miei album preferiti!)

Concordo con Marco sul piacere di avere tra le mani un CD originale, e pure sui prezzi un po' (per modo di dire) troppo elevato... in effetti se si cerca musica inglese conviene fare un giro nei shop online (Play.com è un ottima risorsa, come ho già detto... ho preso due album a qualcosa come 23 € tutti e due quando qua gliene davo quasi 20 l'uno!)


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Iku - 28-11-2009

Sei anni fa.
"The Road To Eldorado Soundtrack".
Non me ne sono MAI pentita. E' fantastico e io lo amo da impazzire!!!

Ok, dopo lo sfogo, la spiegazione: amo quel film e amo cantarne le canzoni.
Stavo bruciando a Vicenza con una mia amica quando ho visto, in un cestone in un negozio di dischi. Ho fatto carte false per averlo...bellissimo!!! Love


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Althea - 28-11-2009

Io sono anni che non compro un cd. L'ultimo risale a tre anni fa: si trattava di Paolo Conte ed era un regalo per mio padre. Smile


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Beloved - 28-11-2009

Come sempre vado a periodi: alle volte ne compre tre o quattro insieme, poi non ne prendo più per mesi...anni...gli ultimi che ho acquistato sono due cd di un artista di strada che vedo spesso a Venezia, un suonatore di liuto ungherese, molto belli! Uno è solo strumentale, l'altro contiene anche canti tradizionali dell'Ungheria.
A Natale vorrei farmi regalare l'ultimo del grandissimo Sting, mi fa impazzire la piega che ha preso la carriera di questo stupendo musicista: canti antichi e strumenti medievali, un balsamo per l'anima!
Se costassero meno, vorrei anche l'ultimo dei Pearl Jam, consiglio a tutti l'ascolto di
Just Breathe


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Coligne - 12-12-2009

Fatemi pensare...

L'ultimo album che ho comperato è stato La Cura, di Franco Battiato. L'avevo già adocchiato tempo fa, ma mi sono deciso solo ora a prenderlo...

Comunque, in questi ultimi mesi ho fato un bel po di spese, comperando:
-un Greatest Hits dei Black Sabbath
-Brothers in arms dei Dire Straits (Making Movies lo prese mio padre quando uscì, quando era una vera rarità)
-Led Zeppelin III e Led Zeppelin IV
-Whis You Where Here e Animals dei Pink Floyd


Quindi credo proprio che, a parte regali di natale, non ne comprerò per un bel po...


RE: Qual è l'ultimo cd musicale che hai comprato? - Althea - 12-12-2009

Ieri sera ho comprato il nuovo cd di Mario Biondi (If) come regalo di Natale per il mio papà. Smile