Torna al forum!
Personaggio preferito Spirito della Foresta - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Altre Opere (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Il Figlio Soldato (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Personaggio preferito Spirito della Foresta (/showthread.php?tid=364)


Personaggio preferito Spirito della Foresta - Umbra - 08-12-2009

Inauguro il primo sondaggio della Trilogia del Figlio Soldato! Yeee

Quale personaggio de Lo spirito della foresta vi è piaciuto di più e perchè?

Io voto Caulder: odiosissimo, il ragazzino è però molto credibile, ben ritratto dalla prima all'ultima pagina e le sua azioni sono plausibili ed importanti per la trama!

Voi chi votate? Occhiolino


marco


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - The Fool - 09-12-2009

Nuuuuu... i sondaggi a scelta singola mi mettono in difficoltà! Cry

Alla fine ho votato Epiny per la carica vitale, l'intelligenza e il coraggio di essere sempre se stessa, ma il personaggio più riuscito è senza ombra di dubbio il giovane Caulder. Smile Anche zio Sefert e Gord hanno conquistato tutto il mio favore, così come ha fatto Trist col suo fascino "bastardo". Cool


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Occhi-di-notte - 10-12-2009

Sono d'accordo con la Matta: già ho problemi a scegliere in un sondaggio a risposta multipla, figurati in uno a risposta singola Unsure

Sono tre i personaggi di Shaman's Crossing per cui vorrei votare: Epiny, Uncle Sefert e Nevare.

Dovendone scegliere per forza uno direi Nevare stesso; vuoi perchè l'ho subito paragonato a Fitz trovandolo decisamente migliore, vuoi per una sorta di mia identificazione (accompagnata da invidia e rimpianto) con il personaggio durante la permanenza all'Accademia, vuoi perché, molto semplicemente, il Nevare di Shaman's Crossing mi piace da matti Occhiolino


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - The Fool - 11-12-2009

(10-12-2009, 22:52)Occhi-di-notte Ha scritto:  Dovendone scegliere per forza uno direi Nevare stesso; vuoi perchè l'ho subito paragonato a Fitz trovandolo decisamente migliore, [..] vuoi perché, molto semplicemente, il Nevare di Shaman's Crossing mi piace da matti Occhiolino

Niente da ridire, ma sono curiosa: senza anticipare nulla agli altri, voteresti anche il Nevare di Forest Mage? ?


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Occhi-di-notte - 11-12-2009

(11-12-2009, 02:51)The Fool Ha scritto:  
(10-12-2009, 22:52)Occhi-di-notte Ha scritto:  Dovendone scegliere per forza uno direi Nevare stesso; vuoi perchè l'ho subito paragonato a Fitz trovandolo decisamente migliore, [..] vuoi perché, molto semplicemente, il Nevare di Shaman's Crossing mi piace da matti Occhiolino

Niente da ridire, ma sono curiosa: senza anticipare nulla agli altri, voteresti anche il Nevare di Forest Mage? ?

No, decisamente no.
Non so se quel commento che avevi trovato sul newsgroup
[...] There were times, though, that I couldn't
decide if I wanted to slap Nevare in the head or hug him....or maybe both! [...]

fosse riferito al Nevare di FM o meno, ma descrive bene i miei sentimenti al riguardo ... con la differenza che io l'avrei anche abbracciato nei primi capitoli ma avrei proseguito poi con gli scoppellotti per tutto il resto del libro.

Spoiler giudizio su Nevare in Forest Mage
Spoiler [leggi]



RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Tintaglia - 12-12-2009

Caulder, senza se e senza ma.
Un personaggio eccezionale.

Per i libri successivi, mi porto avanti e voto Amziel.


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Althea - 06-02-2010

Il mio voto va ad Epiny: di lei apprezzo la spontaneità, la forza e il desiderio di libertà, ma mi piace soprattutto perché fa saltare i nervi a quel ciocco di legno di Nevare. Evil (è sconveniente di qua, e sconveniente di là... odioso e basta! Scettic )

Avrei votato volentieri anche per Sefert e Spink Smile


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Wintrow - 09-02-2010

Ero convinto di aver già partecipato al sondaggio! Uh

Comunque ho votato Coulder per gli stessi motivi citati da Umbra! Yeah


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Cloudly - 13-02-2010

L'ho finito sta notte alle 2. E già voto!
Ho votato Epiny perchè non posso che ammirare il suo voler essere "libera dagli schemi sociali" e pronta a metter in dubbio ciò che la società (e il Buon Dio, aggiungerei) hanno deciso per lei. Anche se... Niente rimando i commenti alla discussione apposita.


RE: Personaggio preferito Spirito della Foresta - Assassin - 27-04-2010

Ma uno solo è impottibiiiiiiiiile T_T
Alla fine ho votato Nevare, però avrei messo volentieri anche Epiny, Spink, e ho fatto un pensierino anche su Dewara in verità...