Torna al forum!
L'apprendista assassino a fumetti - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: L'apprendista assassino a fumetti (/showthread.php?tid=39)


L'apprendista assassino a fumetti - Beloved - 19-03-2009

Se ho sbagliato luogo per questa discussione,perdono!
Ho visto nell'etere che gli amici francesi hanno avuto l'idea di mettere in fumetto l'opera più amata di Robbin Hobb!
A parte le copertine e poche altre immagini che si trovano nei forum stranieri,non ne so molto,però mi attira.
Qualcuno di noi li ha visti in toto o,ancora meglio,li ha acquistati?!
Se sì,ne vale la pena?
Io posso solo dire che le copertine son molto belle e che Fitz ha il volto che immaginavo...


RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - Occhi-di-notte - 19-03-2009

(19-03-2009, 20:06)Beloved Ha scritto:  Se ho sbagliato luogo per questa discussione,perdono!

Nessun problema ... visto il soggetto l'ho spostata nel forum sui Lungavista così rimane in tema ^^

Riguardo il fumetto in sé, mi sono limitato anche io a vedere le immagini che circolano in rete, ma la nostra Matta ha preso il primo volume per cui saprà darti qualche informazione in più.

Nel frattempo, in caso non l'avessi già fatto, puoi dare uno sguardo alla nostra pagina sul sito.


RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - The Fool - 20-03-2009

(19-03-2009, 20:06)Beloved Ha scritto:  Qualcuno di noi li ha visti in toto o,ancora meglio,li ha acquistati?! Se sì,ne vale la pena?
Io posso solo dire che le copertine son molto belle e che Fitz ha il volto che immaginavo...

Come anticipato dall'esimio primo Ufficiale (esimio... seeeee Linguaccia ), ho a casa il primo volume a fumetti (Le Bâtard) e conto di prendere il secondo - che uscirà il 25 marzo - entro qualche tempo.

In effetti, le copertine sono molto, molto belle e mi piace parecchio anche il formato degli albi, che sono cartonati e di grandi dimensioni. I disegni non sono nello stile che preferisco, però funzionano: a parte l'imbarazzante - e pure un po' inquietante - somiglianza fra Burrich e Veritas (giuro che sono quasi indistinguibili!), i personaggi risultano più che credibili. Alla Hobb, che ha visto molte tavole in anteprima, è piaciuto soprattutto il modo in cui è stato disegnato il Matto; nel primo albo compare appena ma, per quel poco che c'è, mi trovo a concordare con Robin.

Se vale la pena prenderli? Io ho comprato Le Bâtard in preda a uno slancio emotivo: avevo da poco terminato Il destino dell'assassino e, in piena crisi d'astinenza, avrei comprato qualsiasi cosa avesse a che fare col Matto. ^^ Col senno di poi l'avrei preso ugualmente, ma per puro spirito di collezionismo. Considerate anche le spese di spedizione (consiglio a tutti di non andare al risparmio come feci io... mi toccò aspettare un mese per avere il mio pacco!) ogni volumetto costa una ventina di euro (il prezzo dell'albo è di 12.90) e non è spesa da poco.
Insomma, anche considerando che sono in francese (che io intuisco, ma non conosco ^^), comprateli solo se siete fool ! [Immagine: giullare.gif]



RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - Beloved - 20-03-2009

A questo punto credo che aspetterò l'uscita del sec numero per acquistarli entrambi,forse risparmierò sulla spedizione...non vedo l'ora di vedere il MattoOcchiolino
Mi avevano detto che la Robin era molto "stretta" in quanto a concessioni sull'uso delle sue opere,ma a quanto pare non è così vera la cosa...mi sembra una gran opportunità quella del fumetto!Che ne pensate?


RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - The Fool - 21-03-2009

(20-03-2009, 22:46)Beloved Ha scritto:  Mi avevano detto che la Robin era molto "stretta" in quanto a concessioni sull'uso delle sue opere,ma a quanto pare non è così vera la cosa...mi sembra una gran opportunità quella del fumetto!Che ne pensate?

Hai ragione... il fatto che abbia concesso lo sfruttamento dei Lungavista alla Soleil ha stupito anche me. Robin non ha però cambiato idea sulle fanfiction, cioé sulle storie fantasiose scritte dai fan con protagonisti i suoi personaggi: quelle le odia e le odierà sempre! ^^

Senz'altro questa è una bella opportunità per allargare la schiera dei suoi estimatori. Lo sarebbe ancora di più se l'americana Marvel, che è proprietaria della francese Soleil, trasponesse il fumetto in inglese. Spero proprio di poter dare un giorno una notizia del genere!
Yeee



RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - Beloved - 24-03-2009

Chissà,forse il giorno che la Marvel deciderà di fare la versione in inglese del fumetto,qualche genio penserà di trarne un tot di film...che Sa ci scampiUrgh
Tra l'altro,ho letto in un vecchio forum che i diritti cinematografici per la trilogia di Borgomago sono già stati venduti un bel pò di tempo fa...ve lo immaginate,mettere in scena i vascelli viventi?!


RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - The Fool - 01-04-2009

(24-03-2009, 23:40)Beloved Ha scritto:  ho letto in un vecchio forum che i diritti cinematografici per la trilogia di Borgomago sono già stati venduti un bel pò di tempo fa...ve lo immaginate,mettere in scena i vascelli viventi?!

Me lo immagino sì! Urgh
Ricordo di aver letto anch'io voci del genere sulla rete, ma se non sbaglio erano state smentite: se riesci a recuperare qualcuna delle suddette voci, vere o false che fossero, te ne sarò mooolto grata!
Inchin


Ne approfitto intanto per confermare l'uscita del secondo albo francese, L'Assassin royal: L'Art. Lo si può acquistare su Amazon.fr (il primo volume, Le Bâtard, lo trovate invece qui) oppure direttamente dalla Soleil Productions.

Per tutti i curiosi, sette tavole in anteprima sono disponibili in questa pagina. Yeah



RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - Beloved - 02-04-2009

W la Matta,è sempre sul pezzo questa ragazzaYeee
Mi permetto di fare due osservazioni sulle tavole che ci ha linkato:perchè Molly e Fitz hanno gli occhi chiari(mentre il Matto li ha neri...)?Molly non è mai così sfacciata,o sbaglio?
E poi,perchè Umbra è così bruttissimo?Non mi piace niente,e non ha neppure le cicatrici!Mah...
Voi che ne dite??


RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - The Fool - 05-04-2009

Ehi, neanche a farlo apposta ho riletto proprio stanotte il passo di Molly e Fitz in cima alla scogliera. Hai decisamente ragione: Molly è sempre molto composta, tant'è vero che il cestino lo aveva messo tra sé e Fitz e non a lato come nel fumetto... Scettic e anche le gambe scoperte sono una libera aggiunta del disegnatore!
Linguaccia UrghLinguaccia

Licenza artistica anche per il colore degli occhi, del resto. Quelli di Fitz e Molly potrebbero avere quella sfumatura chiara per via del tramonto, ma gli occhi neri del Matto sono davvero ingiustificabili!Sgrunt


(02-04-2009, 18:36)Beloved Ha scritto:  E poi,perchè Umbra è così bruttissimo?

Oddio, mi fai morire quando scrivi certe cose! LoL
I segni sul suo viso non si vedono granché, in effetti: sarà anche la luce particolare del fuoco a camuffarli, ma mi pare che lo stesso Fitz non riuscisse a vederli chiaramente nella penombra della stanza.
Peccato, comunque, che le tavole vere e proprie non siano belle quanto le copertine degli albi... è un'ingiustizia! Cry



RE: L'Apprendista Assassino a fumetti - Beloved - 07-04-2009

Già,la Molly del fumetto è una super scosciata che a Fitz avrebbe solo fatto una pessima impressioneScettic
Fosse stata così,ce la saremmo persa ben presto,e addio drammoneLoL
Concordo per le copertine,son davvero bellissime!Un intero fumetto con quello stile sarebbe stata una chiccheria,ma forse troppo lungo da eseguire?
Mi chiedo come sarebbe una versione manga-style,dalla matita di un bravo autore...
Ma più di tutto mi domando come disegneranno le tavole ambientate a Jhampee!!!Io stessa,seppur dotata di anche troppa fantasiaUnsure,ho faticato a figurarmi la capitale del Regno delle Montagne!Sarà davvero interessante...
Ps:il colore degli occhi del Matto è un pasticcio fastidioso,perchè non è un particolare insignificante,anzi!Fa parte della storia,ne stabilisce la sfumatura...che disegnatori insensibiliCry