Torna al forum!
Merlin ..... - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Merlin ..... (/showthread.php?tid=393)


Merlin ..... - Seregil - 10-01-2010

Sono curiosa di sapere se sulla nave c'è qualcuno oltre a me devoto alle avventure del giovane Merlino e di quel "babbeo reale "di Artù SmileSmile
Personalmente apprezzo molto questa serie che riesce ad unire in modo piacevole umorismo, magia e leggenda, voi cosa ne pensate ?
Fortuna nell'ombra
Ser


RE: Merlin ..... - Althea - 10-01-2010

Io lo seguo! E mi piace tantissimo! Anch'io, come te, apprezzo l'ironia e l'ambientazione tipicamente medievale... e poi adoro i vestiti di Morgana! Love
Le puntate di ieri sera, poi, sono state troppo carine! Clap Clap
Spoiler [leggi]



RE: Merlin ..... - Seregil - 10-01-2010

Vero
Spoiler [leggi]
Ad ogni modo credo che questa formula abbastanza semplice e disimpegnata sia un ottimo modo per avvicinare anche i giovanissimi al mondo mitologico di Camelot, e chissà che magari non decidano di leggere qualcosa a riguardo Linguaccia
Fortuna nell'ombra
Ser


RE: Merlin ..... - Phoenix - 11-01-2010

Non vorrei fare da bastian contrario, ma sinceramente Merlin non mi piace poi così tanto.
Ovviamente, come tutti sappiamo, la storia di Merlino, Artù e compagnia bella fa parte della leggenda e qundi è aperta a libere interpretazioni e diverse trasposizioni cinematografiche, ma, a parte il fatto di essere una specie di telefilm (cosa che non mi dispiace), questa versione "modernizzata" (vuoi per la faccia e il ruolo di Merlino - giovane! Urgh - o per la banalità di alcune puntate e la stupidità o proprio per la figura di Re Artù di cui sono fatte risaltare delle caratterisiche che non assocerei propriamente ad una cavaliere destinato a diventar Re), sottolineando poi che io sono sempre stata appassionata delle versioni classiche, non riesce proprio a prendermi.
Poi può sempre capitare che, se non c'è un film o un programma la sera che mi interessa, ne guardo qualche pezzo di puntata; gli effetti speciali, le location o, come ha detto Althea, gli abiti e le belle dame, sono sempre graditi.

Occhiolino


RE: Merlin ..... - Daenerys - 13-01-2010

Io sono abbastanza concorde con phoenix...ho visto tutta la prima serie perchè sono appassionata di tutto quanto rguarda questo mito. Tuttavia questo telefilm mi pare di una banalità che non si addice a questa leggenda..
Ornella. Occhiolino



RE: Merlin ..... - Seregil - 13-01-2010

A me invece piace proprio per questo meccanismo di ribaltamento di tutti gli stereotipi già conosciuti, è vero forse alcuni episodi della prima stagione erano un pò banali, ma all'epoca la serie era ancora agli esordi, sono convinta che questa seconda serie riserverà molte piacevoli sorprese e soprattutto in maggior spessore nello sviluppo della trama e dei personaggi.
Fortuna nell'ombra
Ser


RE: Merlin ..... - Daenerys - 15-01-2010

Beh, lo ben spero che sia meglio della prima stagione! Fatico ad immaginare qualcosa di peggio! Linguaccia
Sfottò a parte, dovrei davvero sentirne parlare benissimo per poter concedere una nuova chance a questa serie!!!Scettic

Ornella. Occhiolino