Torna al forum!
I personaggi più odiati - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: Il Regno degli Antichi (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: I personaggi più odiati (/showthread.php?tid=451)


I personaggi più odiati - Umbra - 05-04-2010

So già che questa discussione sarà moooooolto divertente Evil Evil Evil

Quali sono i vostri personaggi Spreferiti (più odiati) della saga? Perchè?

Su, sono sicuro che tante signorine/i dalla favella delicata non vedono l'ora di scrivere qui Linguaccia
Intanto vi dico i miei, con grande soddisfazione:

1. Vivacia: odiosa viperetta da quattro soldi in formato navale, sa solo lamentarsi perchè Tizio c'è / non c'è / c'è-poco-e-puzza / c'è-ma-non-è-bello-come-Jude-Law. E basta! AFFONDATELA, per piacere!

2. Keffria Vestrit: essere inutile che serve solo per bilanciare la straordinarietà della famiglia - mi pare sia una citazione della Matta -, è davvero stupida come il mio porta-cd: cosa bisogna fare per farle entrare in testa una cosa?

3. Urbano Bresingra: ditemi, vi prego, a cosa serve quest'inettuomo se non a fare la figura dell'imbecille: poteva almeno mettere un po' di pepe alla storia, e invece fa il povero provinciale pudebondo e represso, rivoltante nella sua moccioseria

Dopo aver debitamente sfogato - noto che per questa volta Serilla e Ciocco si sono salvati - lascio la parola a voi tutti, pronto a farmi due risate.

Occhiolino


marco


RE: I personaggi più odiati - Ravatta - 06-04-2010

coughcoughMollycough
>_>


RE: I personaggi più odiati - Tintaglia - 06-04-2010

Althea: non la potevo patire.
Cosgo: il solo pensiero di quell'inutile, fiacca creatura mi fa saltare i nervi.
E avrei volentieri scuoiato vivo Kyle Haven: nella mia encicolpedia mentale, alla voce "miseria morale", c'è il suo ritratto.

Per Fitz, l'insopportabile Starling Birdsong: BRRRRRRRRRRRRRRRRR!


RE: I personaggi più odiati - Althea - 06-04-2010

I miei Spreferiti sono:

- Urbano Bresinga: inutile e lagnoso ed idiota Scettic
- Keffria Vestrit: 'sta donna non ha un briciolo di personalità e iniziativa! >.<
- Vivacia: come non quotarti, Marco? E voglio quello e voglio quell'altro... nun se regge proprio!
- Ogni tanto Fitz, quando si lagna della sua inutile vita: che noia! Zzz
- Ticcio (Hap): ingrato e ostinato all'inverosimile Scettic


RE: I personaggi più odiati - The Fool - 07-04-2010

Althea Ha scritto:- Urbano Bresinga: inutile e lagnoso ed idiota Scettic

Lagnoso e idiota passi, ma inutile proprio no! In fondo, ci ha regalato una delle scene più gustose di Fool's Fate
Spoiler [leggi]
non pare anche a voi?
LoL

(06-04-2010, 10:37)Ravatta Ha scritto:  coughcoughMollycough
>_>

Ahahahah! Bella risposta, anche se prevedibile! Occhiolino


(06-04-2010, 10:48)Tintaglia Ha scritto:  Althea: non la potevo patire.
Cosgo: il solo pensiero di quell'inutile, fiacca creatura mi fa saltare i nervi.
E avrei volentieri scuoiato vivo Kyle Haven: nella mia encicolpedia mentale, alla voce "miseria morale", c'è il suo ritratto.

Per Fitz, l'insopportabile Starling Birdsong: BRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Ti dirò, io li ho apprezzati tutti e quattro! Nel bene o nel male, Althea, Cosgo, Kyle e persino l'odiatissima Starling/Stornella mi hanno sempre tenuta incollata alle pagine: con i loro colpi di testa o le loro isterie poteva succedere di tutto e me li sono davvero goduti un mondo. ^__^


La mia lista nera conterrebbe invece:
  • Keffria
    noiosa

  • Serilla
    fastidiosa

  • Vivacia
    noiosa, fastidiosa e lagnosa

  • Ticcio/Hap
    ingrato, testardo, egoista, menefreghista e pure stupido >.<

e a buon diritto si inseriscono anche due new entry dalle Rain Wild Chronicles:
  • Thymara
    la donna che non deve chiedere mai, e che non si decide MAI...

  • Sintara
    la brutta copia di Tintaglia, ne avrei fatto volentieri a meno. Arguzia poca, acidità a quintali, sgradevole sempre, ovunque e con chiunque. Odiosa.



RE: I personaggi più odiati - Tintaglia - 08-04-2010

(07-04-2010, 23:36)The Fool Ha scritto:  La mia lista nera conterrebbe invece:
  • e a buon diritto si inseriscono anche due new entry dalle Rain Wild Chronicles:
    • Thymara
      la donna che non deve chiedere mai, e che non si decide MAI...

Ah, doveva decidere? Su qualcosa? Entro quest'era geologica? AMdonna, che mazzate le avrei dato...


Citazione:Sintara
la brutta copia di Tintaglia, ne avrei fatto volentieri a meno. Arguzia poca, acidità a quintali, sgradevole sempre, ovunque e con chiunque. Odiosa.

...è sempre una regina. Continuo a ripeterlo anche ad Icefyre, ma non se ne convince...

A me Keffria piaceva: insomma, dava un tocco di normalità a una famiglia altrimenti eccezionale, e trovo che si riscatti nel corso della trilogia; non mi dispiaceva nemmeno Serilla, come personaggio: per carità, due cazzotti glieli avrei mollati volentieri, ma c'è di peggio.


RE: I personaggi più odiati - Umbra - 14-04-2010

(06-04-2010, 10:48)Tintaglia Ha scritto:  Per Fitz, l'insopportabile Starling Birdsong: BRRRRRRRRRRRRRRRRR!

So che sfido una Regina dei Tre Reami, ma a me Stornella è sempre stata simpatica Linguaccia O forse, se non proprio sempre, almeno in VA Linguaccia

(06-04-2010, 11:42)Althea Ha scritto:  - Ticcio (Hap): ingrato e ostinato all'inverosimile Scettic

(07-04-2010, 23:36)The Fool Ha scritto:  
  • Ticcio/Hap
    ingrato, testardo, egoista, menefreghista e pure stupido >.<

Su Ticcio sarei d'accordo con voi - soprattutto quanto a ingratitudine e stupidità - ma lo salvo perchè ci mostra
Spoiler [leggi]
regalandoci alcune scene e riflessioni davvero memorabili. Insieme a Devoto, vero, ma non è la stessa cosa.

Occhiolino


marco


RE: I personaggi più odiati - Lord Golden - 15-04-2010

Concordo su Ticcio/Hap e aggiungerei un Galen tanto per gradire, è un cattivo insipido, è solo cattivo non come Regal che racchiude tutta una gamma di sfaccettature subdole e peccaminose oltra a essere malvagio in modo sublime. Poi ... beh Molly non mi fa impazzire e Devoto a tratti è insopportabile, ma solo a tratti


RE: I personaggi più odiati - Coligne - 22-04-2010

Quoto quanto detto su Galen: come cattivo non può nemmeno lustrare le scarpe a Regal, che è si odioso, ma lo deve essere.

Aggiungerei poi, in ordine di non gradimento inverso (dal meno odiato al più odiato):
  • Keffria: uno zerbino ha più nerbo di lei. In una parola: Inutile
  • Vivacia: Sopratutto dal secondo libro.
    Spoiler [leggi]
    . In una parola: Oca
  • Cosgo: "Sua magnificenza" il Satrapo, ricettacolo di tutti i vizi del mondo. In una parola: Idiota
  • Kyle: Quale padre tratterebbe in tal modo il proprio stesso figlio. Per di più uno schiavista. In due parole: Miserabile bastardo.

Direi che è tutto.

PS: strano, sono tutti da Borgomago, devo vedere se c'è qualcuno dalle due trilogia di Fitz (oltre a Galen) da inserire in classifica...Roll


RE: I personaggi più odiati - Assassin - 28-04-2010

Uuuuuuh! Gli Spreferiti *_* EvilEvilEvil
Non è una lista lunga, ma in effetti esiste pure quella!
Dunque, vediamo vediamo vediamo:
Serilla: santa pippirignola, che essere inutile e presuntuoso!
Keffria: va bene, è schiacciata fra personalità come Althea e Ronica, però mamma mia, bimba bella, 'na svegliata no eh??? (e ci metto pure il suo degno compare Kyle, quanto ho amato Kennith quando l'ha sistemato in quel modo *.*)

Della saga di Fitz invece io non reggo Molly, proprio proprio no...Scettic
E GALEN! Ecco, lui lo buttavo a mare volentieri! (da bravo mozzo quale sono diventata già ho pretese sulla gestione dell'ASSE XD)