Torna al forum!
Ufficiale cercasi ;-) - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tecnici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Il Giardino di Pietra (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Discussione: Ufficiale cercasi ;-) (/showthread.php?tid=461)


Ufficiale cercasi ;-) - The Fool - 16-04-2010

Carissimi membri dell'equipaggio, Inchin
come ben sapete la nostra nave è stata varata da poco più di un anno e in questi mesi siamo cresciuti tantissimo, oltre le nostre più rosee aspettative. A nome mio, del Primo Ufficiale e del Capitano voglio ringraziarvi ancora una volta per il vostro sostegno, la vostra partecipazione e l'interesse che avete dimostrato finora per tutto ciò che riguarda Blood Memories. Siete impagabili!

Naturalmente ci auguriamo che sia solo l'inizio, e per fare di più e sempre meglio ci piacerebbe ampliare il nostro staff promuovendo sul campo un nuovo moderatore. Il neo-Ufficiale avrebbe il compito di affiancarci nella gestione del forum e nell'assistenza agli utenti e, pur non avendo un ruolo diretto nell'amministrazione del sito, potrebbe aiutarci a ideare e pianificare gli interventi futuri con le sue preziosissime opinioni ;-)

Dato che a bordo ci consideriamo un'unica grande squadra vorremmo che alla scelta del prossimo Ufficiale partecipassero tutti, attraverso le autocandidature e attraverso il voto: pensiamo infatti che il nuovo moderatore debba godere non soltanto della fiducia mia, di Wintrow e Occhi-di-notte, ma anche della vostra stima e approvazione.

Di una cosa vi preghiamo: non sentitevi in obbligo di proporvi! Comprendiamo bene quanto tempo porti via la gestione di un sito e nessuno di noi si aspetta che mettiate da parte i vostri impegni per venirci incontro! Se non dovessero esserci candidati, questo topic rimarrà comunque aperto in attesa che qualcuno possa e voglia farsi avanti. :-)


Nel caso in cui ci fosse almeno un volontario, lasceremo una settimana di tempo per dare spazio a eventuali altre candidature. Dopodiché:
  • se il candidato è uno solo e non c'è alcuna riserva sulla sua proposta (p.es. mancanza di qualche requisito fondamentale), la promozione a Ufficiale è immediata;

  • se c'è più di un candidato, la scelta del nuovo Ufficiale avverrà tramite un sondaggio in cui ciascuno di noi potrà indicare in forma anonima un'unica preferenza. Il sondaggio resterà aperto per una settimana.


Parlando di requisiti, ne riteniamo fondamentali soltanto quattro:
  1. il rispetto e la cortesia verso tutti, in ogni circostanza;

  2. lo spirito di collaborazione;

  3. presenza regolare sul forum (anche solo un passaggio al giorno, ma con l'impegno a leggere tutti i nuovi messaggi per verificare che non ci siano richieste o problemi; un moderatore assenteista non avrebbe molto senso ^^);

  4. buona conoscenza dei romanzi e dei racconti di Robin per vigilare in modo efficace contro gli spoiler.
Ebbene, non c'è altro da aggiungere. Contento C'è fra voi qualche volenteroso che ambisce a fare carriera? Occhiolino Cool Occhiolino


PS: Ci riserviamo il diritto di rifiutare candidati palesemente inadatti (specie se difettano nei punti .1 e .2), ma sulla nostra nave c'è un clima talmente disteso che ora come ora riteniamo impensabile un'eventualità del genere! ^^


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Umbra - 16-04-2010

Io mi candido molto volentieri, sapete che passo molto tempo 'a bordo' e che mi fa piacere dare una mano.
Un'unica cosa devo dirvela però proprio sul punto 3: d'estate mi trasferisco un mesetto e non ho disponibilità del pc - spero questo non sia un problema insormontabile.

Occhiolino


marco


RE: Ufficiale cercasi ;-) - The Fool - 16-04-2010

(16-04-2010, 15:07)Umbra Ha scritto:  Io mi candido molto volentieri, sapete che passo molto tempo 'a bordo' e che mi fa piacere dare una mano.

Grazie infinite! Inchin
Se altri sono interessati al ruolo, ce lo facciano sapere entro il prossimo venerdì Occhiolino


(16-04-2010, 15:07)Umbra Ha scritto:  Un'unica cosa devo dirvela però proprio sul punto 3: d'estate mi trasferisco un mesetto e non ho disponibilità del pc - spero questo non sia un problema insormontabile.

Non è un problema a patto che tu accetti di sgobbare gratis i restanti 11 mesi Cool


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Beloved - 16-04-2010

Umbrino santo il mio voto ce l'ha...in quel mese in cui sparisci noi ci scateneremo, così al tuo ritorno troverai un bel po' di duro lavoro arretratoEvil


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Althea - 18-04-2010

(16-04-2010, 22:27)Beloved Ha scritto:  Umbrino santo il mio voto ce l'ha...

Anche il mio, ovviamente Occhiolino


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Phoenix - 18-04-2010

(18-04-2010, 13:48)Althea Ha scritto:  
(16-04-2010, 22:27)Beloved Ha scritto:  Umbrino santo il mio voto ce l'ha...

Anche il mio, ovviamente Occhiolino

Mi unisco a loro.

Occhiolino


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Umbra - 18-04-2010

Non posso che fare un inchino di fronte alla fiducia di Roberta, Anto e Martina.

Occhiolino


marco


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Cloudly - 18-04-2010

Io sono contro.

Non sono sicuro che sia adatto al ruolo... uno che s'aggira in stanza segrete, avvelena persone, pianifica assassinii... e non dimentichiamoci: si veste da donna!!!!

Vabbè, scherzavo. Marco ha il mio voto, se ce ne fosse bisogno; ma penso che saranno tutti daccordo, e che potremo evitare costose campagne elettorali. Certo però che vorrei sentire un minimo di discorso sul programma che ha intenzione di portare avanti...Linguaccia

A me piacerebbe fare il moderatore, ma onestamente non ho i requisiti: nè il tempo,(cerco di passare sempre, ma spesso finisce che apro a malapena la home) nè la conoscenza sulla Hobb.

Bon, Marco for Moderator!


RE: Ufficiale cercasi ;-) - The Fool - 18-04-2010

(18-04-2010, 15:21)Cloudly Ha scritto:  Certo però che vorrei sentire un minimo di discorso sul programma che ha intenzione di portare avanti...Linguaccia

Giusto. Deve pur comprare a caro prezzo i nostri voti.
[Immagine: faccina_annuisce.gif]


(18-04-2010, 15:21)Cloudly Ha scritto:  A me piacerebbe fare il moderatore, ma onestamente non ho i requisiti: nè il tempo,(cerco di passare sempre, ma spesso finisce che apro a malapena la home) nè la conoscenza sulla Hobb.

Grazie comunque del pensiero! Kiss
Magari avrai una maggiore disponibilità di tempo quando servirà un altro Ufficiale... o quando ci saremo sbarazzati di questo. Cool


RE: Ufficiale cercasi ;-) - Ambra - 19-04-2010

Anche io sono sicura che Marco sarà un ottimo moderatore e ha tutto il mio appoggio Occhiolino