Torna al forum!
Robin consiglia... - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Robin consiglia... (/showthread.php?tid=462)

Robin consiglia... - The Fool - 16-04-2010

Robin Hobb, ancor prima che autrice, è una lettrice entusiasta e non è raro che nelle interviste o sul suo newsgroup spenda parole di lode per alcuni dei suoi colleghi. Questo topic vuole essere un contenitore in continuo aggiornamento per i titoli da lei indicati, che potrebbero a loro volta diventare le nostre prossime letture. ^^

Cominciamo con i primi consigli:
  • Blake Charlton, Spell Wright - inedito in Italia
    (dice Robin: Nicodemus Weal is a protagonist that all of us can identify with. SPELLWRIGHT features a unique system of magic and characters that are genuine inhabitants of that world. SPELLWRIGHT is a letter-perfect story: an absorbing read and recommended)
  • Sara Creasy, Song of Scarabaeus - in uscita all'estero il 27 aprile
    (I'm really liking this. It's SF, not fantasy)
  • Patrick Rothfuss, Il nome del vento
    (I think you should definitely look at Patrick Rothfuss)
  • Brandon Sanderson, Mistborn
    (Both my daughter and I are very impressed with a writer named Brandon Sanderson and his book Mistborn)

Seguiranno poi consigli su autori più datati che Robin considera importanti per la sua formazione... Occhiolino

RE: Robin consiglia... - Coligne - 16-04-2010

(16-04-2010, 15:34)The Fool Ha scritto:  Robin Hobb, ancor prima che autrice, è una lettrice entusiasta e non è raro che nelle interviste o sul suo newsgroup spenda parole di lode per alcuni dei suoi colleghi. Questo topic vuole essere un contenitore in continuo aggiornamento per i titoli da lei indicati, che potrebbero a loro volta diventare le nostre prossime letture. ^^

Cominciamo con i primi consigli:

• Brandon Sanderson, Mistborn
    (Both my daughter and I are very impressed with a writer named Brandon Sanderson and his book Mistborn)

Noto con piacere che pure Robin Nostra è stata "rapita" dalle Nebbie di Sanderson...Yeah

RE: Robin consiglia... - Tintaglia - 17-04-2010

(16-04-2010, 15:34)The Fool Ha scritto:  
    (dice Robin: Nicodemus Weal is a protagonist that all of us can identify with. SPELLWRIGHT features a unique system of magic and characters that are genuine inhabitants of that world. SPELLWRIGHT is a letter-perfect story: an absorbing read and recommended)

Questo incuriosisce ache me, da quando l'ho visto su Pat fantasy; aspetterò che esca in economica, però.

RE: Robin consiglia... - Umbra - 17-04-2010

Ehehe, brava Robin a consigliare la brava Lois Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Su Brooksino mio non dice invece nulla? Cry

marco

RE: Robin consiglia... - Daenerys - 19-04-2010

The Fool]
[/quote]
la saga di kerry è introvabile purtroppo!!! Cry

[quote=The Fool Ha scritto:

w lo zio martin!!Yeee

Ornella. Occhiolino

RE: Robin consiglia... - The Fool - 20-04-2010

È di oggi un altro post sull'argomento libri. Contento La Hobb ha trovato molto interessante il saggio di economia "alternativa" Freakonomics di Levitt e Dubner (tradotto in Italia da Sperling & Kupfer):

"I finished reading this [Freakonomics] tonight, on the treadmill. (Treadmill-ugh.)

Anyway, it was an interesting book for me in that it challenged some of the ways we think about things. I'm still not sure I agree one hundred percent with the author's conclusions, but it was interesting all the same.

Has anyone else here read this one? I think I'm behind the curve in finally picking it up. I was expecting something that was far more about tradition economics, but this was more about applying the techniques of studying economics to related issues. Such as, can your name affect how much money you make?

I recommend it."

Poi è tornata a parlare di Song of Scarabaeus di Sara Creasy:

"Also, did I mention Song of Scarabaeus here yet? I've read it as a proof. It's SF, not fantasy, with good action, science and characterization. By Sara Creasy and due to come out on April 27. I recommend this one also."

Infine ha parlato del collega Jo Walton:

"And I've just started reading a very strange book by Jo Walton. Strange and wonderful, at least so far. I don't want to say too much about it yet, but I think that it's going to get some well deserved attention."

___________________________________________________________________________________

(17-04-2010, 09:45)Tintaglia Ha scritto:  

Questo incuriosisce ache me, da quando l'ho visto su Pat fantasy; aspetterò che esca in economica, però.

Quasi dimenticavo! Oggi ho trovato anche anche un'intervista all'autore di Spell Wright: Writing Spells with Blake Charlton

___________________________________________________________________________________

(17-04-2010, 09:46)Umbra Ha scritto:  Su Brooksino mio non dice invece nulla? Cry

Che io sappia lo ha nominato un paio di volte, ma senza esprimere un giudizio personale. In questi interventi lo nominava fondamentalmente perché Terry era presente in una data convention oppure perché un suo racconto rientrava in una data antologia. Smile

RE: Robin consiglia... - Tintaglia - 20-04-2010

(20-04-2010, 15:35)The Fool Ha scritto:  Quasi dimenticavo! Oggi ho trovato anche anche un'intervista all'autore di Spell Wright: Writing Spells with Blake Charlton
Grazie! Occhiolino

RE: Robin consiglia... - The Fool - 25-04-2010

(20-04-2010, 15:35)The Fool Ha scritto:  Infine ha parlato del collega Jo Walton:

"And I've just started reading a very strange book by Jo Walton. Strange and wonderful, at least so far. I don't want to say too much about it yet, but I think that it's going to get some well deserved attention."

Altri due post molto incoraggianti su Among Others di Jo Walton: Contento

"I'm taking a bit of a chance here, but I think it's a very small one. I seldom recommend a book fully until I've finished reading it.

This one is by Jo Walton. It's called Among Others. I don't know when the release date is, but the copyright note on it says 2011, so it may be all the way into next year. This book is Different. In a very good way.

Can I say this here and no where else? I'm halfway through it, and I keep thinking, "Jo, you're not supposed to write about the real magic. You're doing a dangerous thing."
It's that good.

Robin"

"I finished the new Jo Walton book. Wish I had a precise release date to share here. I'm not going to do spoilers. In my opinion, the cover letter and cover of the book gave too much away.

I think Among Others is going to be a much discussed book, especially among the SF/fantasy community. It's a 'down to the author's bones' sort of book, in my opinion.

And that's as much as I'm going to say. No Spoilers! Believe me, you'll thank me later for being so mysterious. Avoid reading blurbs on this one or early reviews. Just bite right into the book.

Robin"

RE: Robin consiglia... - The Fool - 27-04-2010

Citazione:

A proposito della McIntyre, Robin ha dato sul newsgroup un'interessantissima segnalazione: per un periodo limitato sarà possibile acquistare in vari formati su Book View Cafe l'ebook The Moon and the Sun, vincitore del premio Nebula nel 1997, al prezzo di 2,99 $ (poco più di 2,20 euro). Clap Clap

La storia, di cui Robin parla in toni entusiastici, è ambientata nella Francia del Re Sole e sembra molto particolare. Cito da SF Site Review: "Set in Versailles, France, in 1693, The Moon and the Sun tells the story of a Marie-Josephe, a lady-in-waiting to the niece of Louis XIV -- the Sun King. Marie-Josephe's brother, Father Yves de la Croix, is a Jesuit and also the King's natural philosopher and explorer. He has brought the King a living sea woman and a dead male, both captured on an ocean voyage. So begins a rich tale of conscience, politics, science, history, and love."

Io l'ho acquistato e scaricato stamattina in pdf (sono 777 pagine). A Lady Tintaglia lo presto subito, i draghi devono sempre essere omaggiati per primi. Occhiolino

RE: Robin consiglia... - Tintaglia - 27-04-2010

(27-04-2010, 13:24)The Fool Ha scritto:  
Citazione:

A proposito della McIntyre, Robin ha dato sul newsgroup un'interessantissima segnalazione: per un periodo limitato sarà possibile acquistare in vari formati su Book View Cafe l'ebook The Moon and the Sun, vincitore del premio Nebula nel 1997, al prezzo di 2,99 $ (poco più di 2,20 euro). Clap Clap

La storia, di cui Robin parla in toni entusiastici, è ambientata nella Francia del Re Sole e sembra molto particolare. Cito da SF Site Review: "Set in Versailles, France, in 1693, The Moon and the Sun tells the story of a Marie-Josephe, a lady-in-waiting to the niece of Louis XIV -- the Sun King. Marie-Josephe's brother, Father Yves de la Croix, is a Jesuit and also the King's natural philosopher and explorer. He has brought the King a living sea woman and a dead male, both captured on an ocean voyage. So begins a rich tale of conscience, politics, science, history, and love."

Io l'ho acquistato e scaricato stamattina in pdf (sono 777 pagine). A Lady Tintaglia lo presto subito, i draghi devono sempre essere omaggiati per primi. Occhiolino

Sei il mio non drago preferito!
Dovete sapere che, quanto ero ancora una serpentella, sono caduta preda della mitica serie di Angelica di Anne Golon: è quindo qualche centinaio di anni che nutro una passione spropositata èer qualsiasi cosa riguardi l'epoca del Re Sole -a cneh se qui ne siamo alla fine.
grazie!