Torna al forum!
Brashen Trell - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Mercanti di Borgomago (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Discussione: Brashen Trell (/showthread.php?tid=479)


Brashen Trell - The Fool - 05-05-2010

So che i signori a bordo avranno già malignato, ma questo nasce come topic serio! Linguaccia Lo spunto mi è stato dato dalla Hobb che, giusto qualche sera fa, ha parlato dell'uomo che le ha ispirato il personaggio di Brashen Trell: non già suo marito Fred, come molti pensavano, bensì un mozzo che ha a lungo lavorato con lui. Vi riporto di seguito il post originale: Smile

"Brashen?
There's a lot of Steve Brashler in him.

Probably the most amazing deckhand I've ever known. I always felt Fred was safer knowing Steve was on board. He was the son of African missionaries, and had several wonderful quirks. Not only ground fresh coffee for the boat, but roasted it himself on board, so it would be really fresh and exactly as he thought coffee should be.

And he told great stories. I think my best memory of him is at the galley table, and someone had earlier that day dislocated a shoulder. Steve was recalling that the same thing had happened to him as a kid in Africa. When I asked him about it, he began, "Well, it all started when we were hunting bats in a cave with tennis rackets." And the tale only got better from there.

He led quite an amazing life and we still miss him.

So, I should add, Trell looks quite a bit like Steve. And has some of his physical mannerisms and speech habits and some similar attitudes. But like every character in my books, he is a product of that world rather than ours. I'd never try to do a complete transplant. It would have worked for Brashen. And I could never have done Steve justice.

Robin"



TRADUZIONE
Spoiler [leggi]



Mi piacerebbe sentire il vostro parere sul post di Robin, su Brashen o sul suo ispiratore reale. Per quanto mi riguarda, adoro il personaggio, adoro scoprire certi retroscena e adoro in generale tutti i frammenti di vita vissuta che spesso Robin ci racconta. È una grande narratrice, sempre.
Inchin


RE: Brashen Trell - Wintrow - 05-05-2010

In effetti appena ho letto il titolo del topic ho pensato "Ecco, un topic dedicato interamente a Brashen mi mancava!" Evil

Scherzi a parte, la Signora anche quando racconta i suoi frammenti di vita vissuta ha un modo di scrivere veramente delizioso. Leggere queste poche righe mi ha emozionato perchè si capisce come Steve non sia un semplice mozzo, ma una persona straordinaria alla quale Robin e la sua famiglia hanno voluto un gran bene. Però Robin è anche crudele perchè ora sono curioso di sapere come finisce la storia della caccia ai pipistrelli con le racchette da tennis!


RE: Brashen Trell - Coligne - 05-05-2010

(05-05-2010, 10:40)Wintrow Ha scritto:  Però Robin è anche crudele perchè ora sono curioso di sapere come finisce la storia della caccia ai pipistrelli con le racchette da tennis!

Infatti, infatti!Linguaccia


Ho sempre considerato Brashen come uno dei personaggi meglio riusciti della Hobb (Dopo il Paragon ed Il Matto, ovviamente), ma non immaginavo che fosse ispirato da una persona reale.
Dimostra, ancora una volta, la grande sensibilità di Robin la frase finale del post:
Spoiler [leggi]



RE: Brashen Trell - Assassin - 06-05-2010

(05-05-2010, 10:40)Wintrow Ha scritto:  In effetti appena ho letto il titolo del topic ho pensato "Ecco, un topic dedicato interamente a Brashen mi mancava!" Evil

Esattamente quello che ho pensato io Evil

Comunque bella questa cosa, grazie di averlo messo qui... Del resto, quando uno è un artista, non può certo evitare (né tantomeno dovrebbe anche solo provarci!) di trasmettere in ciò che scrive ciò che lo emoziona nella vita reale... E beh, Robin è maestra nel trasmettere anche a chi legge emozioni simili.
Quest'uomo che ha ispirato Brash doveva essere proprio straordinario, per contribuire a cotanto personaggio! Occhiolino


RE: Brashen Trell - Althea - 08-05-2010

E' esistito un uomo come Brashen Trell ed io me lo sono perso??? UrghUrgh Love
Scherzi a parte, leggere ciò che Robin dice di lui fa capire quanto quest'uomo sia stato importante per lei e per il marito.
La storia delle racchette, poi, ha incuriosito anche me! LoL


RE: Brashen Trell - Beloved - 01-06-2010

Robin mi commuove sempre, accidenti a lei...

In effetti la caratteristica principale di Brashen (oltre alla bonaggine) è il senso di fiducia che ispira, il totale e quieto controllo di sè stesso, della nave e degli eventi circostanti in genere.
Insomma, un vero capitano, altro che mozzoOcchiolino
Ps: capisco male io, o questo tipo eccezionale, Steve, non è più di questo mondo?


RE: Brashen Trell - Althea - 02-06-2010

(01-06-2010, 23:55)Beloved Ha scritto:  In effetti la caratteristica principale di Brashen (oltre alla bonaggine) è il senso di fiducia che ispira, il totale e quieto controllo di sè stesso, della nave e degli eventi circostanti in genere.
Insomma, un vero capitano, altro che mozzoOcchiolino

Concordo Occhiolino

(01-06-2010, 23:55)Beloved Ha scritto:  Ps: capisco male io, o questo tipo eccezionale, Steve, non è più di questo mondo?

No no, non hai capito male Cry


RE: Brashen Trell - Beloved - 02-06-2010

Quanto commuove quando Robin dice che Steve ha avuto una vita molto bella?
Sembra un personaggio d'altri tempi, davvero...