Torna al forum!
"CLASSICI" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: "CLASSICI" (/showthread.php?tid=496)


"CLASSICI" - Daenerys - 31-05-2010

Vorrei avere informazioni, da chi li ha letti, sui seguenti romanzi, per avere un'idea se valga o meno al pena di comprarli(e leggerli). grazie in anticipo!! ^___^

Robin Hood, di Alexandre Dumas

Le avventure di Peter Pan, di James M. Barrie

Emma, di Jane Austen

Persuasione, di Jane Austen

L'ultimo dei mohicani, di J. Fenimore Cooper

Belli e dannati, di Francis Scott Fitzgerald

La lettera scarlatta, di Nathaniel Hawthorne

Il signore dei vampiri, di Hugh Davidson

Il fantasma dell'Opera, di Leroux Gaston

Ivanhoe, di Walter Scott

La certosa di Parma, di Stendhal

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde e altri racconti dell'orrore, di

Stevenson Robert L.

Nanà, di Émile Zola

L'isola del tesoro, Stevenson Robert L.

Viaggio al centro della terra, di Jules Verne

Cime tempestose, di Brontë Emily

Cirano Di Bergerac-L'altro mondo o Stati e Imperi della luna di Cirano di Bergerac, di Edmond Rostand

Le avventure di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle(di cui ho scoperto esiste anche un seguito)

Il tulipano nero, di Alexandre Dumas

Le avventure di Huckleberry Finn. di Mark Twain

I viaggi di Gulliver, di Jonathan Swift

Robinson Crusoe, di Daniel Defoe

Mansfield Park, di Jane Austen

Il mistero di Sleepy Hollow, di Irving Washington

Jane Eyre, di Brontë Charlotte

Il giro del mondo in ottanta giorni, di Jules Verne

Il rosso e il nero, di Stendhal

Tre uomini in barca - Tre uomini a zonzo, di Jerome Jerome K.

So che la lista è lunga, spero che tanti di voi adorino i classici Smile
Ornella. Occhiolino



RE: "CLASSICI" - Iku - 01-06-2010

*attraversa il topic fischiettando, si ferma a guardare i titoli, si spaventa e scappa via*


RE: "CLASSICI" - Coligne - 01-06-2010

(01-06-2010, 00:15)Iku Ha scritto:  *attraversa il topic fischiettando, si ferma a guardare i titoli, si spaventa e scappa via*

*fa esattamente come Iku*

LoLLoLLoLLoL


A parte le battute, io e i classici non andiamo molto d'accordo.
Gli unici due "classici" che mi siano piaciuti son stati Il Fu Mattia Pascal, di Pirandello, e Il Ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde...Uh

Per quanto riguarda la tua lista, temo di non poterti aiutare, non avendone letto nessuno.
Così, a naso, mi butterei su quelli più avventurosi (Verne e Stevenson in primis)...


Edit. mi sono accorto che uno, dopotutto, l'ho letto: trattasi di "I Viaggi di Gulliver"...Linguaccia


RE: "CLASSICI" - Campanellino - 01-06-2010

L'unico al quale mi sono vagamente avvicinata è stato Cime Tempestose, e proprio non sono riuscita ad andare più avanti di 20 pagine!! Poi ho letto Orgoglio e Pregiudizio della Austen e ho giurato che non avrei letto niente altro di suo, estremamente noioso, ovviamente mio parere personale, anche io come Coligne non vado estremamente daccordo coi classici!!


RE: "CLASSICI" - Phoenix - 01-06-2010

Non ti posso aiutare con quelli che hai citato, ma ti garantisco che avevo già la tentazione di comprare Ivanhoe. Me lo procurerò entro la prossima settimana.


RE: "CLASSICI" - Tintaglia - 01-06-2010

(31-05-2010, 23:20)Daenerys Ha scritto:  Vorrei avere informazioni, da chi li ha letti, sui seguenti romanzi, per avere un'idea se valga o meno al pena di comprarli(e leggerli). grazie in anticipo!! ^___^

Le avventure di Peter Pan, di James M. Barrie

Emma, di Jane Austen

Persuasione, di Jane Austen

L'ultimo dei mohicani, di J. Fenimore Cooper

Belli e dannati, di Francis Scott Fitzgerald

La lettera scarlatta, di Nathaniel Hawthorne

Il signore dei vampiri, di Hugh Davidson

Il fantasma dell'Opera, di Leroux Gaston

Ivanhoe, di Walter Scott

La certosa di Parma, di Stendhal

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde e altri racconti dell'orrore, di

Stevenson Robert L.

Nanà, di Émile Zola

L'isola del tesoro, Stevenson Robert L.

Cime tempestose, di Brontë Emily

Cirano Di Bergerac-L'altro mondo o Stati e Imperi della luna di Cirano di Bergerac, di Edmond Rostand

Le avventure di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle(di cui ho scoperto esiste anche un seguito)

Le avventure di Huckleberry Finn. di Mark Twain

I viaggi di Gulliver, di Jonathan Swift
Questi quando torno. ^^

Citazione:Robinson Crusoe, di Daniel Defoe
L'ho abbandonato senza rimorsi alla terza pagina. Defoe non fa per me.

Citazione:Jane Eyre, di Brontë Charlotte
Ne ho a casa tre edizioni, e lo rileggo ognii anno. Il mio romanzo preferito.

Citazione:Il giro del mondo in ottanta giorni, di Jules Verne
Bellissimo, con un finale meraviglioso. ^^

Jane Austen in blocco: la amo di folle amore, con un debole per Persuasion.

Dumas (padre) in genere mi piace molto, anche se La regina Margot non mi aveva entusiasmato.


RE: "CLASSICI" - Althea - 01-06-2010

Di quelli che hai citato tu, ho letto solo Emma di Jane Austen, Le avventura di Peter Pan di Barrie (che non mi è piaciuto per niente -.- ) e Cime tempestose (Heathcliff!! Love ).
Ti consiglio di leggere La signora delle camelie di Alexandre Dumas: io l'ho trovato bellissimo! Love


RE: "CLASSICI" - Jaelle - 01-06-2010

Citando Tintaglia io ti consiglio in blocco i libri di Jane Austen, l'isola del tesoro, i viaggi di Gulliver e aggiungo Il ritratto di Dorian Gray Smile gli altri li conosco solo di fama, quindi non posso pronunciarmi. Zola lo conosco per averlo studiato in francese, e potrebbe meritare... Ma credo dipenda dai gusti Occhiolino

Ah!

Una volta provai a leggere Ivanhoe, Urgh <---- la faccina dice tutto. Mooolto pesante.


RE: "CLASSICI" - The Fool - 01-06-2010

Per anni ho avuto per le mani solo classici, quindi ne ho letti parecchi della tua lista:

Citazione:Robin Hood, di Alexandre Dumas

L'ho preso in una vecchissima edizione e ancora non l'ho letto, ma io ADORO tutto ciò che è di Dumas!


Citazione:Le avventure di Peter Pan, di James M. Barrie

Idee straordinarie, ma rese in modo pasticciatissimo. Mi vergogno a dire che non l'ho finito.


Citazione:Emma, di Jane Austen

Bello, anzi molto bello.


Citazione:L'ultimo dei mohicani, di J. Fenimore Cooper

Il romanzo è parecchio noioso, ma se non altro è interessante constatare quanto sia diverso il film del '92 (che invece amo molto ^^)


Citazione:La lettera scarlatta, di Nathaniel Hawthorne

Lo ricordo poco, ma non mi era dispiaciuto.


Citazione:Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde e altri racconti dell'orrore, di Stevenson Robert L.

Devo dire che mi aspettavo di più.


Citazione:L'isola del tesoro, Stevenson Robert L.

Leggendario ^^


Citazione:Viaggio al centro della terra, di Jules Verne

Sul piano dell'immaginazione è sorprendente, ma è troppo lento per appassionare.


Citazione:Cime tempestose, di Brontë Emily

Ho amato Heathcliff!


Citazione:Le avventure di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle (di cui ho scoperto esiste anche un seguito)

Di Conan Doyle ho letto solo Il mastino dei Baskerville, e mi è piaciuto da matti.


Citazione:Il tulipano nero, di Alexandre Dumas

Mi aspettavo un libro completamente diverso (colpa del cartone animato ^^), ma alla fine è stato meglio così. Dumas è sempre Dumas.


Citazione:Le avventure di Huckleberry Finn. di Mark Twain

Gli ho preferito di gran lunga Tom Sawyer.


Citazione:Robinson Crusoe, di Daniel Defoe

Noiosetto.


Citazione:Jane Eyre, di Brontë Charlotte

Un gran romanzo!


Citazione:Tre uomini in barca - Tre uomini a zonzo, di Jerome Jerome K.

Sono passati secoli da quando li ho letti, ma ricordo ancora le risate che mi han fatto fare. ^^


RE: "CLASSICI" - Assassin - 01-06-2010

Robin Hood, di Alexandre Dumas
Ivanhoe, di Walter Scott
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde e altri racconti dell'orrore, di
Stevenson Robert L.
L'isola del tesoro, Stevenson Robert L.


Io questi lo amo alla follia Love Ivanohe è uno dei primi libri che ho letto di testa mia, ero alle elementari... (sì, lo so, un po' precoce Linguaccia) Quindi a parte il valore letterario oggettivo ci sono davvero affezionata!

La certosa di Parma, di Stendhal
Stendhal Roll questo non l'ho letto, mi è bastato il Rosso e il Nero >.>

Cime tempestose, di Brontë Emily
Ecco, ogni volta che qualcuno mi chiede qual è il mio libro preferito il mio esordio è "Uno solo non ce n'è, ce n'è decisamente troppi, ma se proprio te ne devo dire uno è Cime Tempestose"... Se si amano le storie d'amore intense e maledette, Emili Bronte è la perfezione Occhiolino


Le avventure di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle(di cui ho scoperto esiste anche un seguito)
Questo è un po' tipo Ivanohe, Sherlock Holmes è il mio eroe dalla quinta elementare Love

Robinson Crusoe, di Daniel Defoe
C'ho provato a leggerlo ma non sono arrivata in fondo...(odio lasciare i libri a mezzo, ma purtroppo mi è capitato!) Ero piccola anche in questo caso, quindi tanto sarà anche quello, ma l'avevo trovato di una noia mortale! E' un po' invecchiato probabilmente...

Jane Eyre, di Brontë Charlotte
Anche questo bello bello bello Love radicalmente diverso da Cime Tempestose, ma unico nel suo genere allo stesso modo!

Il rosso e il nero, di Stendhal
Detto sopra, per me Stendhal è micidiale! Linguaccia Sono del fronte Balzac io, che ci volete fare? LoL

Tre uomini in barca - Tre uomini a zonzo, di Jerome Jerome K.
E' carino, si legge, però è molto più leggera come lettura...